CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#314438 Scacchi

Dall'apertura al finale.

Author:
Curator: M. Barletta.
Publisher: Mursia.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19,5, pp.322, brossura copertina figurata colori. Collana I Giochi.

Abstract: Per quanto ogni giocatore di scacchi sia portato generalmente a condurre le partite secondo lo stile che gli è congeniale, è tuttavia indispensabile che egli possegga la capacità di adeguarsi alle esigenze di ogni sviluppo o variante, per sfruttare di volta in volta il gioco di posizione e quello di combinazione, due tipi di gioco che si integrano nel generale contesto, per quanto diversi siano nei "modi" e nei "tempi". Ed è inoltre necessario che egli sia in grado in ogni momento di valutare la situazione e di scegliere, quindi, il piano di gioco più aderente alla situazione stessa. Il professor Max Euwe, l'unico che fu in grado di battere Alechin in una sfida per il titolo mondiale, espone tali principi con metodologia scientifica, in questa sua opera, ritenuta dagli esperti uno dei trattati più validi in campo internazionale.

EAN: 9788842509936
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#335285 Scacchi
Milano, Mursia 1991, cm.11,5x19, pp.200, brossura copertina figurata a colori. Collana I Giochi. Scacchi.

EAN: 9788842509943
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

#13603 Archeologia
Antologia di scritti a cura di Carlo Belli. Milano, Credito Italiano, Garzanti, Scheiwiller 1978, cm.22,5x28,5, pp.660, 337 figg.e tavv.a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sovraccopertina figurata a colori. Coll.di Studi sull'Italia Antica "Antica Madre".
EUR 270.00
-76%
EUR 63.00
3 copies
#131951 Caccia
A cura di Pier Luigi Paolillo. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1995, cm.22,5x28,5, pp.304, centinaia di figg.bn.e a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col.
EUR 22.00
2 copies
Dove si vedono i principali avvenimenti del medesimo anno, e in ispezie la spedizion della Provenza, le Confusioni di Genova, l'Occupazione della Fiandra Olandese, l'Elezione dello Staoulder d'Olanda, la Battaglia di Lawfelt, l'Assedio di Genova, l'Assedio e la Presa di Berg-op-zoom, la Morte di Thomas Koulikan, ec. Amsterdam (ma Venezia), A spese di Francesco Pitteri Librajo in Venezia s.d.(1747), cm.11x18, pp.368, rilegatura coeva in tutta pergamena. Guasto alla cerniera post.interna e usuali fioriture.
EUR 70.00
Last copy
#314038 Facsimili
Catalogo espositivo di facsimili prodotti dalla Treccani con le loro specifiche: Cattedrali di luce. Firenze. Salterio di ST. Albans. Libro d'Ore- Military Codex di Cristoforo Colombo. Libro d'Ore di Margherita d'Austria - Alessandro De Medici. Facsimile Limited Editions and Masterpieces of Italian Culture. Breve esposizione del lavoro della Treccani in ambito dei Facsimili. Roma, Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani 6 volumi, cm.32x43, pp. circa 10 ogni volume, con illustrazioni a colori. Rilegature morbida in pelle color sauro, con titoli e cornici in argento e cofanetto protettivo cartonato con innesti in pelle color sauro con titolo e cornice in oro e protezione interna in tela damascata verde.
Note: lievi imperfezioni al cofanetto ma oggetto allo stato di nuovo.
EUR 120.00
Last copy