CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

La vita è amore. Brevi appunti di vita sessuale ad uso del pubblico.

Author:
Publisher: presso l'Autore.
Date of publ.:
Details: cm.11x16, pp.635, brossura,

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Manlio Candorino. Milano, Ortles Editore 1968, cm.14x21, pp.419, brossura con sovracopertina figurata a colori. Coll. Itinerari per la Vita,2.
Note: Piccoli strappi alla sovracopertina.
EUR 12.00
Last copy
A cura di Manlio Cadorino. Milano, Ortles Editore 1967, cm.14x21, pp.462, brossura con sovracopertina figurata a colori. Collana Itineari per la Vita,1.
Note: Sopraccoperta con evidenti mende.
EUR 13.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2020, cm.14,5x22,5, pp.200, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Frontiere Einaudi. Prendendo spunto dai temi e dai problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno, attraverso la lettura di autori prediletti come Spinoza e Montaigne, Augias ricollega il presente al passato e alle cause che l'hanno provocato, rendendo più comprensibile e meno ansioso l'orizzonte degli eventi. «Viviamo anni rivoluzionari in cui scompaiono abitudini consolidate, canoni politici, riferimenti culturali ed etici che a lungo hanno dato fisionomia alla nostra civiltà. Innovazioni scientifiche e tecnologiche inimmaginabili fino a pochi decenni fa hanno reso possibili e anzi banali risultati e capacità smisurate; i cambiamenti si succedono con vertiginosa velocità trasformando non solo il nostro mondo fisico e virtuale, ma la psicologia delle nuove generazioni - secondo alcune diagnosi la loro stessa stessa antropologia -, e comunque introducendo nuovi modi di vivere, e nuove epidemie [...] Proprio perché siamo nel mezzo di una bufera, è ancora più importante avere consapevolezza e memoria del percorso che ci ha portato fin qui. Dovendoci attrezzare per sopravvivere in quanto Sapiens, è utile conservare quanto più si possa di un sapere che contiene insegnamenti fondamentali quale che sia il tipo di comunicazione e di convivenza che nel prossimo futuro ci aspetta [...] La memoria del passato serve a mettere i fatti in prospettiva, tracciare un percorso, individuare le cause e i loro effetti, fornire - quando è possibile - un punto d'orientamento. Non c'è futuro, luminoso o obbligato che sia, che ci salvi dal dovere di trasmettere il passato, prima che tutto finisca travolto da un nuovo mondo, come presto o tardi certamente avverrà».

EAN: 9788806232818
EUR 18.50
-24%
EUR 14.00
Last copy
Illustrazioni di Trento Longaretti. Ogni tavola a colori riproduce un acquarello dell'artista del lago di Garda, le tavole sono protette da carta velina. Bergamo, Edizioni d' arte " Il Conventino 1973, cm.50x36, formato albo. pp.circa 90. legtaura cartonata rigido tutta canapa. titolo al piatto anteriore. Edizione su carta a mano e fogli in barba Opera stampata in 1000 esemplari numerati. Esemplare n.379.
EUR 190.00
Last copy