CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ramones. Blitzkrieg, rock & art.

Author:
Curator: A cura di Federico Marconi.
Publisher: Protagon Editori Toscani.
Date of publ.:
Details: cm.28x28, pp.107, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: Il loro motto era "Gabba Gabba Hey!". Il loro credo, l'essenzialità. Dal primo album, registrato nell'aprile del 1976, i Ramones hanno aperto la strada alla generazione punk, influenzando profondamente non solo la musica, ma anche le arti visive, la moda, la cultura dell'immagine. Così, nel 30° anniversario dall'esordio discografico, l'idea di un tributo a una band che vanta schiere di fans davvero "trasversali" come Stephen King, Nicholas Cage, Tom Waits, Jim Jarmush, Pablo Echaurren, Lisa Marie Presley prende corpo in "Ramones blitzkrieg, rock & art" a cura di Federico Marconi.

EAN: 9788880241669
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#44312 Arte Grafica
Ediz.in 900 copie, le prime 150 stampate in litografia originale e confez.in porfolio contenente le litografie staccate, numerate e firmate dall'Artista. Cofanetto n mezza tela contenente un fascicolo di testo, e un porfolio contenente 11 litografie firmate Il Nostro esemplaere è un P.A. proveniente dalla biblioteca di un amico di Barni, noto critico d'arte fiorentino. A cura di Roberto Barni, GIuliano Allegri. Firenze, Ediz.della Bezuga 1992, cm.37x54, Cartella completa con 11 litografie.
Note: Cofanetto lievemente brunito
EUR 470.00
Last copy
La ricostruzione della vicenda storica ed architettonica delle sedi del Monte di Pietà di Bologna rappresenta un inedito approccio all’istituzione assistenziale francescana, sorta in buona parte dell’Italia a partire dalla seconda metà del XV secolo. Rifondato nei primi anni del Cinquecento, il Monte di Bologna aprì nuovi banchi di pegno in diversi quartieri urbani ed anche in alcuni paesi del contado, fenomeno che non ha equivalenti in altre città. Firenze, Olschki 1999, cm.21,5x30, pp.X-138 pp. con 84 ill. nt. di cui 44 a colori. legatura ed.in tutta tela,cop.fig.a col.

EAN: 9788822248176
EUR 94.00
-10%
EUR 84.60
Orderable
#313312 Scienze
Milano, Rizzoli 2012, cm.14x21, pp.164, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Nel 1944 il nobel per la fisica Erwin Schrödinger, in un libro divenuto fondamentale nella storia della biologia molecolare, s'interrogava sul mistero che più di tutti ha affascinato scienziati, filosofi, intellettuali e uomini comuni: Che cos'è la vita? A cinquant'anni dalla sua morte, il dibattito è tutt'altro che concluso. Certo, la scienza ha fatto progressi enormi: due secoli fa veniva sintetizzata in laboratorio la prima sostanza organica, aprendo la strada agli esperimenti successivi che hanno permesso di produrre ogni singola molecola. Ma, nonostante le conoscenze acquisite, la vita per alcuni sembra ancora qualcosa di indecifrabile e misterioso, inspiegabile senza postulare l'esistenza di un Dio che l'avrebbe creata. Eppure, nel 2010 il biologo statunitense Craig Venter ha annunciato al mondo di aver riprodotto l'intero genoma di un batterio - ovvero di avere, di fatto, creato la vita. Ma è davvero così? In un viaggio lungo quattro miliardi di anni, Edoardo Boncinelli esplora l'essenza più profonda dei viventi e ripercorre la nascita e gli sviluppi della biologia molecolare per rispondere a questa domanda. A partire dall'avvento della Teoria dell'evoluzione darwiniana fino alle più recenti scoperte, ci fornisce le chiavi interpretative per dissipare il velo di misticismo che ancora sembra avvolgere questo fenomeno, ridefinendo i confini spesso labili che separano la vita naturale da quella artificiale.

EAN: 9788817034326
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy