CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#318020 Esoterismo

La Race Future.

Author:
Curator: A cura di Nicola Bizzi.
Publisher: Aurora Boreale.
Date of publ.:
Details: cm.14,8x21, pp.230, ill. brossura. Collana Symbols & Myths. Testo in Francese

Abstract: Edward George Earle Bulwer-Lytton (1803-1873), 1er Baron Lytton de Knebworth, membre du Conseil privé du Roi, est un homme politique, poète, dramaturge, romancier, ésotériste et initié britannique du XIXe siècle. Edward Bulwer-Lytton a fait partie de diverses fraternités initiatiques et a été le dépositaire de nombreux secrets mystérieux et ésotériques qu'il a partiellement transfusés dans ses livres. Franc-maçon, membre de la Societas Rosicruciana in Anglia, qui a ensuite donné vie à l'Ordre de la Golden Dawn, il a entretenu des relations avec tout le milieu occulte-initiatique anglais et européen de la seconde moitié du XIXe siècle.The Coming Race (La Race future), publié en 1871, était son roman le plus controversé et le plus énigmatique. Il y utilise le mythe de la terre creuse - comme Edgar Poe et Jules Verne - pour nous parler d'une mystérieuse race aryenne aux pouvoirs supérieurs vivant dans les profondeurs de notre planète: la société des Vril-ya, une société cachée sous la surface de la Terre où vivent des millions de personnes, une race supérieure aux hommes d'un point de vue technologique et spirituel.

EAN: 9791255042679
EUR 15.00
-5%
EUR 14.25
2 copies
Add to Cart

See also...

Lages- Laboratotorio di Geografia Sociale, Università degli Studi di Firenze. Firenze, Polistampa 2013, cm.21,5x28, pp.288, illustrazioni a colori. brossura copertina copertina figurata a colori. Testo Inglese. Il progetto "Masterplan" è frutto di un'intensa e proficua collaborazione iniziata nel 2004 tra l'Università di Firenze e l'Università, il Dipartimento per lo Sviluppo Urbano e il Consiglio Municipale di Herat. Nel 2011, con il supporto finanziario della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Interni, è stato intrapreso un programma sistematico di analisi e pianificazione dell'area urbana, mirato alla formulazione di un nuovo "masterplan" strategico per la città di Herat. L'approccio programmatico, lungi da essere basato su una visione statica dello spazio urbano, intende sfruttare gli aspetti più significativi del cambiamento e dell'evoluzione, assicurando allo stesso tempo la massima considerazione, in un'ottica multidisciplinare, verso gli specifici aspetti geografici, sociali e culturali dell'area in esame.

EAN: 9788859612896
EUR 48.00
-29%
EUR 34.00
Last copy
#316418 Arte Saggi
A cura di F.Bonami. Firenze, Edifir 2022, cm.16,5x23,5, pp.133, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. "Hi Woman. La notizia del futuro è la prima mostra di arte contemporanea - di artiste contemporanee! - pensata come estensione della Collezione del Museo di Palazzo Pretorio e nata dalla Collezione stessa, una gemmazione non frutto di un dialogo con altro da sé (come nel caso, invero primigenio, di Synchronicity, 2015) bensì di una lettura non necessariamente dialogante del patrimonio stratificato ed in particolare di un tema che - in quel patrimonio pubblico custodito lungo tre piani e due ammezzati - ritorna potentemente, quello della Annunciazione. Che porta nuova luce, nuovo tempo, nuova presenza. Nuova speranza, verrebbe da aggiungere in questo scorcio dell'anno 2021. Uno sguardo femminile, non necessariamente materno e consolatorio ma comunque generatore, interrogante che si forma attraverso 22 opere che mescolano angelo e vergine e che chiedono alla visitatrice, come se fosse un'investigatrice, Tu, chi pensi di essere? Con questa esposizione, curata dalla sincretica curiosità di Francesco Bonami, il Museo civico della Città di Prato conferma una vocazione al cambiamento, perfetta interprete dell'evoluzione continua della ricchezza del nostro patrimonio.

EAN: 9788892800984
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
3 copies
A cura di Isabella Mattazzi. Palermo, :duepunti edizioni 2012, cm.13x19,5, pp.220, brossura copertina figurata. Quando parliamo di "comunicazione", di "società dell'informazione" o di "economia della conoscenza" siamo spesso portati a credere che il sapere si riduca a un insieme di dati circoscritti, brevettabili, immediatamente spendibili nel mercato della nostra quotidianità. Di fronte a questa visione estremamente riduttiva della conoscenza, Yves Citton propone invece una radicale revisione del concetto di sapere e delle sue diverse articolazioni. Le discipline umanistiche spesso considerate "inutili" - fanalino di coda del sistema politico-educativo contemporaneo - sono l'unico luogo in cui sembra possibile sviluppare e mettere in gioco una competenza del tutto essenziale per la nostra società contemporanea: l'interpretazione. Radicalmente differente dalla semplice attività di "lettura", il gesto interpretativo offre infatti una condizione privilegiata di incontro e sintesi tra intuizione (estetica) e sistematicità (scientifica), tra immediata evidenza del dato testuale e autonomia critica del soggetto. Ma soprattutto, il gesto interpretativo sembra essere l'unica attività capace oggi di promuovere l'emergere di nuove credenze emancipatrici, miti utili, nuove narrazioni condivise. Di fronte all'esasperazione della disuguaglianza sociale e al baratro ecologico che ossessionano la nostra società contemporanea, "Future umanità" non è infatti, semplicemente un saggio di teoria letteraria, ma il provocatorio appello a una riconsiderazione della Cultura umanistica.

EAN: 9788889987766
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available
Impact of Research Infrastructures for Social Sciences and Humanities. Edited by Bente Maegaard and Riccardo Pozzo, with Alberto Melloni and Matthew Woollard as co-editors. Firenze, Olschki Ed. 2019, cm 17 x 24, xxxvi-190 pp., br. Lessico intellettuale europeo,128. Le infrastrutture di ricerca europee per l’innovazione sociale e culturale si sono affermate come strumento efficace per aumentare l’impatto della ricerca nelle scienze umane e sociali. Nel corso degli anni, oggi a diversi stadi di completamento, se ne sono costituite nove: CESSDA per gli archivi delle scienze sociali, CLARIN per la linguistica, DARIAH per le arti e l’informatica umanistica, EHRI per l’Olocausto, E-RIHS per la scienza del patrimonio culturale, ESS ERIC sul benessere della popolazione, OPERAS per le pubblicazioni open science, RESILIENCE per le scienze religiose e infine SHARE ERIC per la società che invecchia. Il volume raccoglie le voci di esperti sulle metodologie di valutazione che provengono dall’intero spettro delle scienze umane e sociali. Dedicato alla discussione contemporanea della nozione di impatto, contribuisce significativamente alla collana, nata a seguito della costituzione, nel 1964, di un’infrastruttura di ricerca per l’elaborazione elettronica dei testi che mise a disposizione degli studiosi la prima biblioteca digitale, con l’obiettivo di facilitare una più rigorosa lettura storica dei testi filosofici e scientifici del periodo in cui si formava la cultura europea: il Lessico intellettuale europeo.

EAN: 9788822266439
EUR 32.00
-10%
EUR 28.80
Orderable