CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Michelangelo la dotta mano. Testo introduttivo, Michelangelo, eterno contemporaneo di Cristina Acidini. Schede critiche ai disegni di Michelangelo provenienti da Casa Buonarroti di Pina Ragionieri. Con Vita di Michelagnolo Buonarruoti Fiorentino, pittore, scultore et architetto di Giorgio Vasari. --pp.XXI,382, i testi sono stati composti in caratteri bodoniani tondi e corsivi e stampati presso la stamperia Pigini in Loreto su carta velata in puro cotone da 150 grammi appositamente fabbricata dalla Cartiera Magnani di Pescia. La carta è impreziosita dalla firma di Michelangelo in filigrana. Le 88 tavole fotografiche di Aurelio Amendola sono state curate in fotolito personalmente dall'Artista e stampate a quattro colori su carta Gardapat 13 Kiara da 150 grammi delle cartiere del Garda. Nel volume sono inseriti 45 disegni selezionati fra quelli custoditi presso la Casa Buonarroti e accompagnati da schede critiche. Completano l'opera 49 immagini della Cappella Sistina e sei scatti di Aurelio Amendola nella "Stanza segreta" in San Lorenzo a Firenze. Una sezione speciale contiene 4 tavole applicate, l'intero e tre particolari del Tondo Doni, di formato cm.28x41, tratte da immagini in altississima definizione di Haltadefinizione stampate su carta in puro cotone Canson Rag Photographiqe da 210 gr. La cucitura e la legtaura e la copertina in pregiata pelle lavorata a mini paglia, tinta alla botte, in color nero sono state eseguite con procedimento manuale presso la legtaoria L'Arte del Libro di Todi. Sulla copertina del volume è stata collocata un ' immagine originale del David , simbolo di Firenze e dell'Italia nel mondo, personalmente realizzata e firmata dal Maestro Aurelio Amendola. Il volume reca in corrispondenza del Colophon il numero dell'esemplare e la firma autografa dell'artista e dell'editore. Il volume è contenuto in un apposito cofanetto.

Curator: Fotografie di Aurelio Amendola.
Publisher: FMR.
Date of publ.:
Details: cm.32,5x45, Collezione Ars et Ingenium. Opera prima della collana. Edizione limitata e numerata in 150 esemplari, il nostro n.48/150. 9788887915792

ConditionsNuovo
EUR 1,300.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di D.Chiodo. Pref.di G.Barberi Squarotti. Torino, Ediz.Res 1998, cm.14x21, pp.XXV,250, brossura Coll.Scrinium. Preziosità Letterarie,12.

EAN: 9788885323292
EUR 22.00
Last copy
#178282 Angolo Antico
/ Arriani Ars tactica, Acies contra Alanos, Periplus Ponti Euxini, Periplus Maris Erythraei, liber De venatione, Epicteti Enchiridion, ejusdem Apopthegmata et fragmenta, quae in Joannis Stobaei Florilegio, et in Agellii Noctibus Atticis supersunt. Cum Interpretibus Latinis, & Notis. Ex Recensione & Museo Nicolai Blancardi. Amstelodami, apud Janssonio-Waessergios 1683, cm.11,5x19,5, pp.(14),450,(4), rilegatura coeva in tutta pergamena, titoli ms.al dorso. Mancanza del frontesp.aggiuntivo inciso e delle 3 tavv.ripiegate (due carte e una tav. di formazioni militari) ft., altrimenti bell'esempl.
EUR 250.00
Last copy
#299794 Architettura
A cura di Ana Cristina G. Canizares. New York, TeNeues 2002, cm.12,5x18,5, pp.399, ill.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Testo inglese/francese/tedesco.

EAN: 9783823855583
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
#335631 Filosofia
Parte prima: La filosofia antica. Parte seconda: La filosofia del cristianesimo. Parte terza, tomo I: La filosofia pre-kantiana. Parte terza, tomo II: Da Kant ai giorni nostri. Firenze, Le Monnier 1930-1932, 4 volumi, cm.14x21, pp.173;175;533 (complessive della parte terza); brossure,
Da collezione, accettabile
Note: Sottolineature a matita alle ultime pagine della parte terza, tomo secondo; copertine con mende; dorso parzialmente mancante della parte seconda.
EUR 17.00
Last copy