CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#318957 Arte Saggi

Annali di critica d'arte. VII. 2011.

Publisher: CB Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.608, brossura. Collana Annali di critica d'arte. 0007. 2011. Collana diretta da Gianni Carlo Sciolla. 9772279557004

Abstract: Riproposte Mi Hard Meiss, Li luce come formi e simbolo ir, aia; ni dipinti dei Qualiivcenlo, con una nota di Jennifer Cooke.Ricerche sulle fonti Alessia Alberti, Contributi per Antonio Lafréry. Un editore francese a Roma tra Rinascimento e Controriforma Carmelo Baja monte, / dialoghi "A' miei figli sull'arte della pittura" di Raffaello Politi Salvatore Napolitano, "Lesfaits". "La comparaison", "La vèr ite". Pietro Vwenzioegli inediti "Sepolcri Nolani". Una linea interpretativa per l'antiquaria, la storiografia e la storia dell'arte, a Napoli Ira Sette e Ottocento, II parte Stefano Pierguidi, tempo che 7 fratello aveva riportato a Bologna la buona maniera di Lombardia". I Carraccì a Bologna al crocevia delle scuole pittoriche.Argomenti critica d'arte dell'Ottocento e del Novecento Antonella Trotta, Battaglie di idee già combattute. Un episodio della fortuna di Morelli nella critica d'arie italiana del Novecento Adriano Amendola, Gli esordi di Giuseppe Fiocco alla Scuola di Perfezionamento in Storia dell'Arte di Adolfo Venturi, attraverso un'inedita relazione di viaggio Franco Bernabei, Formazione e orientamenti critici di uno storico dell'arte di metà Novecento: Sergio Bettini Emanuele Greco, La "Guida all'arte moderna" del 1949 di Roberto Saltini: un tentativo di interpretazione crociana dell'arte contemporanea.Dossier sulle riviste d'arte Vittore Pizzone, La rivista "Kunst der Natimi" e ie "Fabrikausstellungen". ti dibattito sull'arie contemporanea nella pubblicistica di Otto-Andreas Schreiber nella Germania nazionalsocialista Giuseppe Cipolla, Leonardo Sciascia e le arti visive. La rivista "Galleria. Rassegna bimestrale di cultura 1949-1989", I parte. Storia del gusto, del collezionismo, del museo, delle tecniche artistiche, delle istituzioni Marta Nezzo, Un'identità da ridisegnare: esposizioni mancate nella Firenze di Ojetti (1908-1922) Extra moenia. Problemi di metodo, discussioni e confronti Heinrich Wòlfflin, Considerazioni sulla storia dell'arte. I parte, traduzione a cura di Lia Pinna Pintor Bertini Apparati Abstracts Ìndice dei nomi.

EAN: 9772279557004
ConditionsNuovo
EUR 94.00
-50%
EUR 47.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ponte Galeria, Newton Compton Editori 1989, cm.13,5x22, pp.176, brossura, copertina figurata a colori. Collana Grandi Tascabili Economici,34.

EAN: 9788879832762
Usato, molto buono
EUR 4.50
2 copies
#318362 Arte Saggi
Firenze, Polistampa 2022, cm.17x24, pp.144, illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata a colori. Flavia Farina Cini (1881-1979), pur non essendo un personaggio noto ai più, ha rappresentato a lungo un punto di riferimento sia per l'attività di artigianato artistico presso la Manifattura di famiglia, sia per quella teatrale, che l'ha vista dapprima giovane attrice e quindi organizzatrice e impresaria. Nella ricostruzione e nell'approfondimento di queste due realtà, e dei rapporti della protagonista del volume con i personaggi a lei contemporanei, l'autrice si addentra in contaminazioni spesso inaspettate, in un continuo intreccio tra le vicende della Montagna Pistoiese e quelle della Firenze della prima metà del Novecento.

EAN: 9788859623083
Nuovo
EUR 18.00
-28%
EUR 12.90
3 copies