CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#319178 Religioni

Maria, regina della pace. 365 pensieri e 365 immagini per la meditazione.

Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.19x19, pp.744, illustrazioni. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Varia Illustrati.

Abstract: Un libro di pensieri e preghiere legati a una delle figure più importanti della cristianità. Le meditazioni, una per ogni giorno dell'anno, sono accostate a fotografie, luoghi, opere d'arte e immagini della devozione popolare riguardanti i temi, la figura e il culto della Vergine. Un volume che entra nella collana 365 Meditazioni a seguito dell'esperienza fatta con i titoli su Papa Giovanni Paolo II e su Padre Pio.

EAN: 9788817052955
EUR 14.90
-39%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#211086 Religioni
Milano, Rizzoli Ed. 2013, cm.14x22, pp.357, leg.ed.sopracc.fig.a col Tra le varie figure celesti, divine, semidivine, santificate delle religioni mondiali, Maria è certamente la più complessa, tenera e commovente. Ragazza ebrea visitata dall'angelo, fidanzata e poi sposa di un uomo che non era il padre di suo figlio, vergine e madre di Dio, simbolo della grazia e Mater dolorosa che subisce il destino terribile di veder premorire la creatura da lei generata, poco citata nei vangeli e quasi assente negli Atti degli apostoli e nelle lettere di Paolo, oggetto di un culto senza pari, concepita senza peccato originale e assunta in cielo: capire Maria significa penetrare nel cuore della fede cattolica. In questo libro, Corrado Augias dialoga con un grande studioso di mistica e di storia della religioni, Marco Vannini, per scavare in profondità nella storia e nel mito della Madonna, toccando tutti gli aspetti che mettono Maria al centro dell'esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà: le fonti (dai vangeli canonici agli apocrifi), le ipotesi sulla biografia, il rapporto con la condizione femminile nella Palestina di duemila anni fa, con le altre donne della Bibbia e con la mitologia della Grande Madre, la nascita dei dogmi e lo sviluppo del culto, i miracoli e le apparizioni, la presenza costante della Madonna nella cultura e nell'arte.

EAN: 9788817065894
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
#314956 Religioni
A cura di Alessandra Peri. Prefaz.di Annalisa Guida. Roma, Castelvecchi 2017, cm.24x12, pp.176, legatura editoriale, sopraccoperta. La figura della Madre di Dio nelle parole di papa Francesco. All'interno dei Vangeli, rifulge la presenza discreta e silenziosa di Maria di Nazaret, che accoglie e accompagna la vita del Figlio con la forza della sua tenerezza e la profondità della sua fede. Il Pontefice, commentando i pochi passi biblici a lei dedicati, presenta il delicato ritratto di una madre capace di parlare al cuore degli uomini e delle donne di oggi. Madre del silenzio, che custodisce il mistero di Dio e ci libera dall'idolatria del presente; Madre della bellezza, che ci permette di tornare alla freschezza delle origini; Madre della tenerezza, avvolta di amore e pazienza, che ci fa riscoprire la gioia di una Chiesa umile e fraterna.

EAN: 9788869448010
EUR 16.50
-57%
EUR 7.00
Last copy
#314197 Religioni
Ancona, Editrice Shalom 2009, cm.14x18, pp.319, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata. Coll. La Madre di Dio,8463. Il Mese di Maggio conserva ancora, nel popolo cristiano, quella carica di preghiera e di fede, di sentimento e folclore che lo hanno costantemente contraddistinto nel passato. Lo schema delle preghiere proposte per ogni giorno vuole aiutare la comunità cristiana a celebrare il Mese di Maggio in forma comunitaria con una partecipazione diretta e coinvolgente di ogni fedele. È anche uno strumento utile per la preghiera individuale con la presentazione di letture bibliche e con testi di meditazione tratti dal libro "Le glorie di Maria". Un'opera che con le sue 810 edizioni in più lingue, dal 1750 a oggi rimane ancora il volume mariano più diffuso.

EAN: 9788884042118
EUR 7.50
Last copy
#314183 Religioni
Milano, Edizioni San Paolo 2012, cm.12x18, pp.137, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. BUC- Biblioteca Universale Cristiana Molteplici sono le icone mariane che hanno affollato i secoli; tutte, però, risalgono alle icone, non "dipinte" ma "descritte", distribuite nelle pagine bibliche. Il volume ne riprende trentuno, tante quanti sono i giorni di un mese. Nei primi quadri il lettore è introdotto alla scuola dei Padri, della liturgia, della devozione popolare e colta, che per secoli ha intravisto nei volti femminili dell'Antico Testamento i tratti "anticipati" della Madre del Signore. Alla base di quest'operazione cosiddetta "allegorica" c'è da sempre una profonda intuizione: le Scritture ebraiche e quelle cristiane, l'Antico e il Nuovo Testamento sono in intima connessione, la Parola del Cristo è in continuità piena e gloriosa con la Parola di Yhwh. Le icone successive sono le più dirette e somiglianti perché nelle pagine neotestamentarie è Maria stessa ad essere di scena, con contorni e fisionomia precisi.

EAN: 9788821574955
EUR 6.50
Last copy