CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Philomena.

Author:
Curator: Traduzione di Cristina Proto.
Publisher: Edizioni Piemme.
Date of publ.:
Series: Coll. Piemme Voci.
Details: cm.14x22, pp.459,Ill.bn.ft. leg.ed.soprac.fig.col. Coll. Piemme Voci.

Abstract: Quando Martin Sixsmith, noto giornalista in cerca di nuova occupazione, accetta di incontrare quella donna sconosciuta, non ha molte aspettative. Ma poi, la donna lo invita a indagare sul segreto che, dopo un riserbo di quasi cinquant'anni, la madre Philomena le ha svelato, e il suo istinto da giornalista non sa tirarsi indietro. Philomena è poco più che una ragazzina quando rimane incinta. È giovane e ingenua, senza cognizione dei fatti della vita e la società irlandese del 1952 la considera ormai una "donna perduta". Rinchiusa in un convento, poco dopo darà alla luce Anthony. Per tre anni si occupa di lui tra quelle mura, fino a quando le suore non glielo portano via per darlo in adozione, dietro compenso, a una facoltosa famiglia americana, come accadeva in quegli anni a migliaia di altri figli del peccato. Non c'è stato giorno da allora in cui Philomena non abbia pensato al suo bambino, senza mai abbandonare il sogno di ritrovarlo, e cercando in segreto di rintracciarlo. E senza immaginare che, dall'altra parte dell'oceano, anche suo figlio la sta cercando. Nella sua ricerca, Martin porterà alla luce segreti, ipocrisie e soprusi occultati per anni e annoderà le fila di due anime separate alla nascita e spinte l'una verso l'altra da una sete d'amore inesauribile.

EAN: 9788856635591
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.50
-62%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Postfaz.e note a cura di Luigi Rognoni. Traduz.di Emilio Castellani. Milano, SE Ed. 1995, cm.13x22, pp.269, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Saggi e Documenti del Novecento,53.

EAN: 9788877107817
Nuovo
EUR 25.00
-30%
EUR 17.50
Last copy
Modena, Mucchi Ed. 1987, cm.13x21,5, pp.337,con riproduz.bn.nt. brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Il Vaglio,1.

EAN: 9788870001075
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Scénario de Georges Conchon. Récit de Jean Noli et Eric Chanel. Paris, France Loisirs 1980, cm.14,5x23,5, pp.280, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. Ottimo esempl.
EUR 8.00
Last copy
Traduz. dal tedesco di Elena Broseghini. Milano, Feltrinelli Editore 1971, cm.11x18, pp.134,(2), 10 figg. in bn. nt., brossura, cop. fig. Coll. UE, 611. Prima ediz. italiana.
Usato, molto buono
Note: Numero timbrato e firma di appartenenza all'occhietto.
EUR 7.00
Last copy