CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Amore mio ti odio.

Author:
Publisher: Corriere della Sera.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.116, legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori.

EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Longanesi & C. 1980, cm.14,5x21, pp.137, legatura editoriale cartonata, sovraccopertina figurata a colori. Collana La Gaja Scienza,8. Prima edizione.
Note: Sopracoperta con menda.
EUR 9.00
2 copies
Milano, Club degli Editori su licenza Longanesi & C. 1980, cm.13x21, pp.137, legatura ed.cartonata.
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 5.00
2 copies
Premio Campiello 1991. Milano, Longanesi Ed. 1983, cm.14x21, pp.182, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.La Gaja Scienza,74. Virginia, la maggiore, Clara, la minore. Due sorelle di buona famiglia: lezioni di pianoforte, solidi principi religiosi e morali (almeno in apparenza), vita morigerata. Ma anche due esistenze che impercettibilmente si separano, si fronteggiano per poi scontrarsi nella crudele tortura del silenzio. E da questo silenzio si leva la voce di Clara: la pacata, saggia, riflessiva Clara. Vittima di giochi d'amore che l'hanno sempre e solo sfiorata, avvolta in ricordi di un tempo remoto e - forse - felice, custode di stanze, mobili, sapori che sono stati, per lei, porto sicuro e quieto nella tempesta del vivere. Ma quando i tasselli della verità sembrano ormai dolcemente composti, ecco la voce di Virginia: l'irrequieta e volitiva Virginia, ribelle nell'animo e nei gesti, in fuga da un mondo che invece l'ha incatenata, rendendola prigioniera di sogni sempre più simili a incubi, a rivelazioni che nessuno, soprattutto Clara, vuole conoscere. Allora, mentre la storia ufficiale - quella delle guerre mondiali, del fascismo, del benessere conquistato e ottuso - travolge cose e persone, noi ascoltiamo queste due donne e le loro confessioni: piccoli fatti che si moltiplicano come in un gioco di specchi, materializzandosi per poi sparire sepolti dal dolore e dall'incomprensione. Ascoltiamo cercando di capire, di credere magari a entrambe ma soprattutto di non giudicare, perché la vita di Clara e Virginia, come la nostra, è fatta di frammenti che non riescono a congiungersi...
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 5.00
2 copies
Milano, Rizzoli Ed. 1998, cm.13,5x22, pp.170, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.La Scala. Dieci ritratti di "amiche" tracciati in punta di penna e innocente perfidia: tic, manie, comportamenti (spesso al limite dell'assurdo), falsità, piccole ipocrisie... Dieci donne, dieci caratteri, dieci amiche che coltivano il vizio, tutto femminile, di amre troppo e di non amrsi abbastanza. Un reticolo di storie e di caratteri in cui ogni lettrice (e ogni lettore) riconoscerà almeno una parte di sè.

EAN: 9788817860048
EUR 12.39
-51%
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

A cura: Roma,Ufficio Beni Archivistici e dell'Università. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1983, 3 voll.in cofanetto con piatti figg. cm.17x24, pp.XVI-986, num.ill.bn.nt. brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,XCVIII. Saggi,1. Questi tre volumi, alla cui realizzazione hanno collaborato Arnaldo d’Addario, Raoul Guêze, Alessandro Pratesi e Giuseppe Scalia, iniziano la nuova collana dei Saggi delle Pubblicazioni degli Archivi di Stato e sono il frutto dell'impegno comune dell'Ufficio centrale per i beni archivistici e della Scuola speciale per archivisti e bibliotecari dell'Università di Roma: in onore dell'archivista e docente Leopoldo Sandri hanno infatti offerto il loro contributo studiosi che operano nell'Università e negli Archivi. Gli interventi riguardano una gamma di argomenti assai ampia che rispecchia la molteplicità degli interessi del Sandri, per dodici anni sovrintendente all'Archivio centrale dello Stato e quindi docente di archivistica generale presso la Scuola speciale, di cui fu per alcuni anni preside.
EUR 36.15
-19%
EUR 29.00
Available