CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#322490 Storia Moderna

Leviatano. Catania, Cav. Niccolò Giannotta Editore 1899, Biblioteca Popolare Contemporanea. Copertina originale mantenuta internamente.Il volume è rilegato insieme a :-- Giuseppe Ferrari. La rivoluzione e i rivoluzionari in italia dal 1796 al 1844. Remo Sandron Editore- El. Colombi, Bellizoni. 1901, Biblioteca Rara, Vol.1. Serie Storica. pp.XIV,160.

Author:
Date of publ.:
Details: cm.11x17, legatura in mezza tela e piatti fasciati in carta. Biblioteca Rara, Vol.1. Serie Storica.

ConditionsUsato, buono
Note: la legatura presenta macchie alla tela e un odore di chiuso.
EUR 26.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#79642 Esoterismo
Conferenza tenuta nel teatro Dal Verme di Milano il 30 maggio 1878. Ristampa anastatica dell'ediz.originale (Milano, Ufficio della "Rivista Repubblicana",1878). Cosenza, Edizioni Brenner 2005, cm.14,5x20,5, pp.29, brossura Stato di nuovo.
EUR 7.00
Last copy
#332674 Diritto
Milano, Selezione dal Reader's Digest 1971, cm.18x24, pp.XXII,1095, legatura editoriale in similpelle marrone, titoli in oro al dorso, Prima edizione.
Usato, accettabile
Note: Rotture alle cerniere esterno e fioriture ai tagli. Interno in ottime condizioni.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Nazionale Centrale di Firenze fuori inventario. A cura di M.Scarlino Rolith. Firenze, La Nuova Italia 1985, cm.16x23, pp.IX,154, brossura Coll.Quaderni di Lavoro,4.

EAN: 9788822102492
EUR 8.01
-50%
EUR 4.00
Available
Traduzione, introduzione e note di Ubaldo Lopes Pegna. Lanciano, Carabba 1938, 2 volumi. cm.12,5x19,5, pp.214, 210, brossura. Coll.Cultura dell'Anima.
Usato, buono
Note: Copertina con mende.
EUR 17.00
Last copy
Napoli, Università degli Studi L'Orientale 2005, cm.17x24, pp.254, brossura cop.fig.a col. Il desiderio di rendere omaggio a due grandi maestri: Fernando Ferrara e Agostino Lombardo ha generato l’idea di dedicare a entrambi questo volume che raccoglie i contributi di un convegno organizzato nel novembre 2003 con la volontà di voler contribuire ad un aggiornamento degli ultimi sviluppi della critica contemporanea sul romanzo inglese settecentesco. Esiste un rapporto privilegiato tra novel e Settecento, il secolo della prosa per eccellenza, e tra novel e nuovo, moderno; nella misura in cui esso si afferma in quel secolo come uno dei più popolari e persuasivi strumenti di occultazione sociale e di organizzazione ideologica dell’intreccio. Tutti i contributi di questo volume affrontano il connubio tra l’avvento del novel e le radicali trasformazioni filosofico-politiche e socio-economiche che declinarono il paradigma della modernità. Il presente lavoro unisce a contributi dal taglio decisamente teorico (Loretelli, Lamarra, Abbatiello), altri concentrati invece su testi specifici riscoperti dalla critica più recente ed agguerrita (Mancini, Granata), così come saggi che alternano riflessioni teoriche a esemplificazioni testuali (Di Michele, Lombardo e Richetti). Gli autori comprendono non solo studiosi esperti del Settecento inglese che vantano una lunga esperienza, ma anche giovani studiosi come Bruna Mancini e studenti giovanissimi come Pierpaolo Abbatiello e Giuliana Granata, che all’epoca avevano appena concluso il loro ciclo di studi universitari.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Torino, Einaudi 1972, cm.12x20, pp.303, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Struzzi,21.
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 7.50
Last copy