CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Saggi critici.

Author:
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22, pp.200, brossura copertina figurata a colori. Collana Strumenti di Filologia e Critica.

Abstract: Dodici saggi pubblicati originariamente tra il 1979 e il 2011 e riuniti in volume nella collana «Strumenti di filologia e critica» per ripercorrere la lunga attività di Giacomo Magrini, professore di Storia della critica letteraria e di Letterature comparate all'Università di Siena fino al 2014. Dodici racconti critici che rileggono da una prospettiva originale, ricavata incrociando la tradizione della stilkritik alla lezione di Lacan, i grandi autori della modernità: da Leopardi, Hugo, Pascoli, Yeats e Thomas Mann fino a Montale, Fortini, Sereni ed Amelia Rosselli. A completamento del libro, una bibliografia completa degli scritti dell'autore.

EAN: 9788863158304
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Pisa, Pacini Editore 2016, cm.14,5x22, pp.194, brossura copertina figurata a colori. Coll.Strumenti di Filologia e Critica,21. Se finalmente potessimo leggere le storie delle ricerche sul campo, i diari di bordo dei ricercatori senza i filtri del linguaggio scientifico accademico, che cosa scopriremmo? Aggiungeremmo piacevoli aneddoti al lavoro di ricerca o invece qualcosa di più al sapere scientifico stesso? Questo volume tenta di rispondere a questi interrogativi, soffermandosi sugli strumenti che guidano la ricerca sul campo in geografia. Il diario di bordo, le interviste e le ricognizioni geografiche ci permettono di svelare le strategie e le scelte operate dal ricercatore durante il lavoro di ricerca. I risultati finali vengono valutati alla luce di questo percorso di creazione. Un libro utile non solo a chi inizia a fare esplorazioni geografiche, ma anche a chi vuole riflettere sul "come" fare ricerca in geografia.

EAN: 9788863158304
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

A cura di Glauco Tozzi. Firenze, Vallecchi 1981, cm.14x22, pp.347,(5), legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. Coll.Opere di Federigo Tozzi.
EUR 20.00
-40%
EUR 11.90
Available
A cura di Maria Silvana Celentano. Roma, Edizioni di Storia e Letteratura 2011, cm.17x24, pp.X, 376, brossura Nel volume "Scritti di metrica" (1972-2004) sono raccolti i frutti di più di trent'anni di ricerche che Roberto Pretagostini ha dedicato alla metrica greca, per la quale ha saputo elaborare un pensiero originale, le cui radici affondano nella migliore tradizione italiana di studi metrici. Tale rigorosa trattazione della disciplina ha costituito una costante di grande rilievo nella personalità scientifica, critica e didattica di un riconosciuto maestro della metrica greca nel panorama accademico nazionale ed internazionale. L'assetto metrico dei testi poetici è indagato in profondità ed è presentato come aspetto sostanziale della creazione poetica nel mondo greco antico e portato fino al severo ambito della critica letteraria, in special modo attraverso l'acquisizione del concetto di metrica come significante aggiuntivo del testo, sia attraverso l'analisi e l'esegesi metrica di specifici passi della poesia greca, sia attraverso una meditata riflessione sui principi teorici che soggiacciono all'analisi metrica.

EAN: 9788863722765
EUR 48.00
-22%
EUR 37.00
Last copy
Milano, Hachette 2018, cm.16,5x23,5, pp.172, legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.Sfide e Giochi Matematici. Matematica divertente per Allenare la Mente. n.15.
EUR 9.99
-20%
EUR 7.90
Available
#301196 Storia Moderna
Brescia, Libreria Editrice Vannini 1961, cm.14x22, pp.260, 16 tavole ill.ft. legatura editoriale, sopracoperta figurata.
EUR 13.00
Available