CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

The civilization of the Renaissance in Italy.

Author:
Publisher: Phaidon Press.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19, pp.462, numerose figure bn.in tavole nel testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli al dorso ed al piatto. Fifth printing Ediz.in inglese.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Interno come nuovo.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#21995 Arte Saggi
Torino, Bollati Boringhieri Ed. 1990, cm.13x20, pp.XXV,571, legatura ed.in imitlin, cofanetto in tutta tela con piatti figg.a col. Coll.Pantheon.

EAN: 9788833905167
Nuovo
EUR 61.97
-51%
EUR 29.90
Available
Traduzione italiana di D.Valbusa. Quarta edizione accresciuta per cura di Giuseppe Zippel. Firenze, G.C.Sansoni Editore 1944, cm.14x20, pp.XXX,701, brossura copertina figurata.
Usato, accettabile
Note: Copertina allentata volume che mostra evidenti segni del tempo e tracce d'uso.
EUR 21.00
2 copies
#225064 Biografie
Traduz.di Bruno Revel. Terza edizione. Torino, Giulio Einaudi Editore aprile 1943, cm.15,5x21,5, pp.507, un ritratto di R.in antip. e 2 tavv.in bn. ft., rilegatura in mz.pelle, nervi, titoli in oro al dorso, (abrasioni alla legatura ma,copia in buono stato). Coll.Biblioteca di Cultura Storica,XI.
EUR 25.00
Last copy
#277167 Storia Antica
Traduzione di Paolo Chiarini e Vanda Perretta. Milano, SE 2020, cm.13,5x21, pp.404, numerose tavole bn.ft. brossura copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,302. «Molti hanno tentato di penetrare l'anima religiosa di Costantino e di tracciare un quadro di tutti i presumibili momenti di trapasso e di evoluzione delle sue convinzioni religiose. Ed è stata una fatica inutile. In un uomo di genio come l'imperatore, cui l'ambizione e la sete di potere non concedevano un attimo di tregua, non è possibile parlare di paganesimo e cristianesimo, di religiosità cosciente o di irreligiosità. Un uomo simile è sostanzialmente non religioso, anche se cerca di immaginarsi al centro di una comunità ecclesiastica. Il sacro è solo una reminiscenza o una frenesia superstiziosa; le pause di raccoglimento, che sorreggono la devozione dell'uomo pio, sono divorate in lui da ben altre fiamme; progetti di portata mondiale, sogni grandiosi lo trascinano senza turbamento sui fiumi di sangue degli eserciti decimati; pensa sì di poter fermarsi in pace, una volta ottenuta questa o quella cosa che ancora gli manca per possedere tutto, ma per il momento tutta la sua energia fisica e spirituale è impegnata a raggiungere lo scopo finale: il potere, e se per un attimo il suo pensiero si ferma su quella che è la sua vera professione di fede, questa non è altro che fatalismo».

EAN: 9788867235292
Nuovo
EUR 39.00
-36%
EUR 24.90
Available

Recently viewed...

A cura di Giulina Berti, Michele Luzzati, Ezio Tongiorgi. Pisa, Nistri-Lischi e Pacini Ed. 1982, cm.17x24,5, pp.XLVII-277, brossura sopraccoperta figurata. Coll.Edizioni Pisane di Storia e Arte. Pietro Vaglienti (1438-1514), cittadino pisano, mercante e cambiavalute e nemico giurato di Venezia - il cui dominio sul mare a quel tempo stava decadendo e che era stata fiera oppositrice della Repubblica di Pisa -. Vaglienti esercitava il proprio mestiere a Pisa, per conto di Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo il Magnifico. Lavorò anche a Firenze, presso la banca di Benedetto Dei, che lo introdusse nel gruppo che circondava Amerigo Vespucci. Dopo la rivolta di Pisa contro la dominazione di Firenze, Vaglienti venne esiliato per dieci anni dalla sua città di origine. Oltre che l'attività di mercante e cambiavalute Vaglienti si dilettava a raccogliere racconti orali e lettere sui viaggi in mare, in anni in cui le grandi scoperte geografiche stavano modificando in Europa gli equilibri economici e politici. Frutto di questa passione sono due libri manoscritti con trascrizione di lettere di Amerigo Vespucci e con una Cronaca degli eventi, dal 1492 al 1514.
Nuovo
EUR 24.00
3 copies
Firenze,22/5/1998. A cura di Gian Carlo.Garfagnini. Firenze, Sismel-Ediz.del Galluzzo 1999, cm.16x22, pp.XIV,82, brossura copertina figurata. Coll.Savonarola e la Toscana, Atti e Documenti,10. T. S. Centi, O. P., L’itinerario spirituale di frate Girolamo Savonarola - A. Valerio, Il ‘ruminare dell’anima’: la preghiera in Savonarola - A. F. Verde, O. P., Il Crocifisso nelle mani di frate Girolamo - F. Santi, La profezia nel tempo dei ‘martiri novelli’. Osservazioni sulla "Expositio ac meditatio in psalmum Miserere" di Savonarola - C. Leonardi, Savonarola e il "Trattato dell’amore di Cristo". Indici (dei manoscritti e dei documenti, dei nomi).

EAN: 9788887027662
Nuovo
EUR 9.50
Last copy
Pistoia, Presso Memorie Domenicane 1977, 2 tomi, cm.17,5x25,5, pp.LII,1210 complessive, brossura Coll.Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento.
Usato, molto buono
EUR 180.00
-50%
EUR 90.00
Last copy
Pisa, ETS Ed. 2001, cm.14x21, pp.280, brossura cop.fig. Coll.Poiesis e Critica Mitica,31.

EAN: 9788846704276
EUR 16.53
-45%
EUR 9.00
Available