CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Emma.

Author:
Curator: Introduzione Viola Papetti, traduzione di Bruno Maffi.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.458, brossura con copertina figurata a colori. Collana Classici, 882. dodocesima edizione 2003.

Abstract: Emma è bella, ricca, intelligente. E vuole inventarsi una vita che le assomigli. Al centro di intrighi amorosi che lei stessa sollecita, si muove con sfrontatezza per combinare matrimoni, costruire flirt, intrecciare amicizie e relazioni fra le persone che la circondano. E se l'ambientazione è quella classica della campagna inglese, in una quotidianità cadenzata da balli, passeggiate e conversazioni mondane, Jane Austen dà vita a una figura di donna assolutamente innovativa che - con le sue scelte audaci, e anche errate e contraddittorie - influenzerà in modo determinante la letteratura successiva. Perché, come sottolinea Viola Papetti nella preziosa introduzione, "Emma porta in dote la conoscenza del rovescio del mondo e del linguaggio, l'avventurosa logica dell'errore che aprirà innumerevoli porte alle eroine moderne".

EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Linda Gaia. Roma-Napoli. Theoria Ed. per l'Unità 1994, cm.10,5x18, pp.253, brossura, Collana I Libri dell'Unità. Illusioni e Fantasmi,5.
EUR 4.50
Last copy
3 voll. venduti in blocco. Edited by Oliver Stallybrass (1). With the Author's Preface (3). Harmondsworth, Penguin 1985; 1994; 1966, cm.11x18, pp.362,(6); (4),235,(1); 382,(2), brossura, copertine figg. a colori. Coll. Penguin Books, Prezzo complessivo:
Note: Interni un po' ingialliti per il tipo di carta.
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Giulio Caprin rivista da Carla Martinolli. Milano, Mondadori 1971, cm.14x21, pp.388, legatura ed. Coll.Classici di Ieri e di Oggi per la Gioventù.
EUR 12.00
Last copy
English text. Novara, De Agostini 2007, cm.15x23, pp.250, legatura editoriale, soprac.fig.a col. Coll.L'Inglese.
EUR 7.50
2 copies