CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'arte del sakè.

Author:
Publisher: L'Ippocampo.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x29, pp.224, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

Abstract: Sentori di agrumi, gusto rotondo sensuale, aromi di sottobosco, dolcezza floreale... il sakè può esprimersi con una molteplicità di sapori e profumi. Toshiro Kuroda, esteta del gusto, ci porta alla scoperta di un mondo ancestrale, tanto sconosciuto quanto incredibilmente ricco. Prodotto dal riso raffinato e fermentato, il sakè viene ancor oggi preparato secondo i dettami di una tradizione secolare. Le grandi case di sakè ci aprono le loro porte, permettendoci di scoprire l'arte di crearli e degustarli. Alcuni grandi chef giapponesi e francesi (Inaki Aizpitarte, Masayoshi Hanada, Jean-Paul Hévin, Norihiro Imamura) ci svelano le loro ricette per abbinare i piatti saporiti ai migliori sakè. Anguilla laccata al sancho con un sakè bucolico, noce d'agnello marinata con un "palato da sogno", l'eccellenza e la raffinatezza.

EAN: 9788867220687
ConditionsNuovo
EUR 44.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Potenza, Consiglio Regionale della Basilicata 2004, cm.17x24, pp.261,(3), numerose foto in bn. e alcune a col.nt., brossura, cop.fig. [copia non letta e in ottimo stato.] Coll.I Quaderni - Documentazione Regione.
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Ruggero Guarini. A cura di Alessandra Burani e Ruggero Guarini. Milano, CDE su licenza Adelphi 1994, cm.14x21, pp.668, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po' prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all'orecchio del napoletano Basile (1575-1632), che all'inizio del Seicento le acciuffò e inguainò nella sua lingua, infilandole in quel "Cunto de li cunti" che fu definito da Croce "il più bel libro italiano barocco". Ancora oggi, infatti, per la maggior parte degli italiani, questo libro straordinario, insieme regale e cencioso, gentile e brutale, fastoso e plebeo, resta un capolavoro sconosciuto.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy