CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Febbre romana e altri racconti.

Author:
Curator: Traduzione di Maria Giulia Castagnone.
Publisher: La Tartaruga.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.304, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Narrativa, 154.

Abstract: In questo volume sono raccolti molti racconti dell'autrice americana, talvolta assimilabili a romanzi in miniatura. In "Febbre romana" due ricche signore americane che si incontrano per caso durante una vacanza romana scoprono, rinvangando vecchi ricordi, un sorprendente equivoco che ha condizionato le loro vite. "Falsa partenza" è la storia di un rampollo di buona famiglia che invece di acquistare le croste di pittori allora di moda investe un capitale nei capolavori ancora sconosciuti di Beato Angelico e Mantegna, facendosi diseredare dal ricco e ignorante genitore e finendo povero con i capolavori in soffitta.

EAN: 9788877382054
ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Amalia Schanzer. Milano, Corbaccio 1993, cm.14x20,5, pp.309, brossura, soprac.fig.a col. Coll.Scrittori di Tutto il Mondo. Al centro di questo romanzo c'è una figura di donna tenera, eppure volitiva, desiderosa di affermare la propria individualità, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto e destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società schiava dei pregiudizi. La cornice è il dorato mondo dell'aristocrazia newyorkese di fine secolo, un mondo brillante e animatissimo che però condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.

EAN: 9788879720465
Usato, buono
Note: Minime imperfezioni e bruniture.
EUR 7.50
Last copy
#318165
A cura di De Parentela E. Greve in Chianti, Mondolibro 1995, cm.13x20, pp.135, brossura. Collana Biblioteca Elle Mondolibro, 2.

EAN: 9788885143128
Usato, molto buono
Note: Qualche segno di ruggine ai tagli delle pagine, interni ottimi.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Rizzoli per Vendita in abbinamento con Periodici 2010, cm.11,5x18,5, legatura editoriale cartonata. Capolavori. I più Grandi Romanzi della Letteratura Straniera.
Nuovo
EUR 6.00
Last copy
Con testo a fronte. A cura di Cristina Giorcelli. Traduzione di Emanuela Dal Fabbro. Venezia, Marsilio 1995, cm.12x18, pp.336, brossura con bandell e ecopertina figurata a colori. Collana Letteratura Universale-Frecce. Con testo a fronte. E' la storia dell'impossibile desiderio di felicità amorosa di un agricoltore delle foreste del Massachusetts che, nel gelo di un insolito inverno, si innamora perdutamente di una giovane donna venuta per curare la moglie, una inacidita malata immaginaria. Il confronto tra i tre personaggi si compie con un'analisi del vivere comune: il triangolo, la quotidiana miseranda fatica del "sopportarsi", l'inattesa pulsione amorosa. Onnipresente è la sensazione di imprigionamento, di infelicità e, infine, di assoluta autodistruttività.

EAN: 9788831758659
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy