CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

... Ismi per capire l'architettura.

Author:
Publisher: Federico Motta.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.158, 130 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana ISMI.

Abstract: Questo libro è una guida pratica ai movimenti architettonici, o «ismi», dall'antichità al presente. Spaziando dal Preclassicismo all'Umanesimo, per giungere fino agli «ismi» dei giorni nostri, Postmodernismo, Brutalismo e Ecologismo, questo libro è l'introduzione ai movimenti fondamentali che hanno fatto la storia dell'architettura. Ad ogni argomento sono dedicate due pagine che spiegano quando è nato, a quale periodo storico appartiene e quali sono stati i dibattiti sulla sua utilità e sul suo significato. Sezioni concise riportano i nomi degli architetti e degli edifici più rappresentativi, le parole chiave e le fotografie che ne mostrano le caratteristiche salienti.

EAN: 9788871795072
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.90
-37%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Estratto dalla Rivista di Filosofia Scientifica, a.II, vol.II, fasc. 2°, 1882. Milano-Torino, Fratelli Dumolard Editori 1882, cm.15,5x24,5, pp.30, brossura con Cop.ant. con tracce di cata decorata a fio del dorso. All'angolo sup.dedica autogr.dell'A.
EUR 10.00
Last copy
Traduz. di Roberta Colombo e Franco Ugo Rolfo. Milano, Selezione dal Reader's Digest 1979, cm.21,5x28,5, pp.335, centinaia di ill.e alcune tavv.a col.nt., legatura ed.in mz.tela, piatti figg.a col., titoli in oro al dorso. [ottimo esemplare].
EUR 18.00
Last copy
#289043 Sociologia
Milano, Rizzoli Ed. 1982, cm.14x22, pp.136, brossura con cop.fig.
Usato, buono
EUR 5.50
Last copy
#289662 Sociologia
Torino, Einaudi 2006, cm.10,5x18, pp.XVIII-116, brossura. Collana Vele,23. Se il potere si è sempre legittimato sulla protezione dei sudditi dalle minacce esterne, il diritto internazionale è nato per trovare un’alternativa alla violenza o quanto meno per sottoporla a limitazioni attraverso norme e istituzioni. Ma oggi, di fronte a quale genere di violenza siamo posti? Quali ne sono le origini? Che tipo di regole potrebbero limitarla? E quale sistema internazionale stiamo costruendo? Mentre la furia totale del terrorismo proietta la sua ombra sinistra su tutto l’insieme delle relazioni internazionali, si rafforza l’urgenza e la concretezza dell’obiettivo di ridurre la frequenza, l’estensione e la durata della violenza. Roberto Toscano, diplomatico e intellettuale, ci guida con sapienza tra gli interrogativi che dominano la nostra coscienza di fronte a un panorama mondiale sempre piú inquietante.

EAN: 9788806182281
Usato, molto buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy