CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Comunicazione multimodale e influenza sociale. Il corpo e il potere.

Author:
Publisher: Edizioni Carocci.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x22,5, pp.248, brossura. Collana Studi Superiori.

Abstract: Che cos'è il carisma e da cosa lo si percepisce in un leader? Con quali strategie si scredita un avversario? In quanti modi un candidato "mostra i muscoli" o seduce gli elettori? Il libro rivela come attraverso la comunicazione multimodale - smorfie, occhiate, frasi, posture - dittatori e leader democratici influenzano l'audience, pavoneggiandosi oppure sminuendo e ridicolizzando gli oppositori. Adottando metodologie di pragmatica e di psicologia sociale, il testo indaga i processi cognitivi, sociali e retorici con cui le persone, nei dibattiti politici come nella vita quotidiana, usano la mente, il corpo e le parole per gestire il potere e influenzare gli altri, in modi evidenti o impliciti: gli studi osservativi insegnano a vedere oltre l'apparenza di ciò che dicono le frasi, le mani, il viso e quelli sperimentali ne verificano gli effetti persuasivi. Ripercorrendo momenti significativi remoti e recenti della comunicazione politica italiana e non solo, le ricerche presentate svelano i meccanismi della persuasione multimodale utilizzati in televisione e nei social: dai segnali di dominanza al carisma, dalla macchina del fango agli insulti, dall'ironia al ridicolo e alla parodia.

EAN: 9788829001583
ConditionsNuovo
EUR 26.00
-11%
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Livio Agresti. Roma, Casa Editrice Astrolabio 1996, cm.15x21, pp.674, brossura, sopraccoperta. Collana Psiche e Coscienza. "Il vecchio sogno di 'misurare la psiche' è scienza o arte? Pura tecnica o talento innato? Oggi sappiamo che è un'impresa scientifica,razionale, e Kline ce la presenta come tale, ossia evidenziandone tutte e straordinarie possibilità,ma anche i limiti invalicabili, in modo che colui che la intraprende capisca bene e fino in fondo tutto ciò che fa, ma anche tutto ciò che non può fare." (dalla sopraccop.)

EAN: 9788834012185
Usato, come nuovo
EUR 42.00
-26%
EUR 31.00
Last copy
#118981 Storia Moderna
Milano, Ediz.Il Saggiatore 1989, cm.14x21,5, pp.IX,287, legatura ed. sopracop.fig.a col. Collana La Cultura,90.

EAN: 9788804321750
EUR 10.00
Last copy
Milano, Rizzoli per Edizione Club 1993, cm.14,5x22,5, pp.253, legatura ed.in tutta tela, sovraccop.fig., segnalibro in stoffa. Stato di nuovo.
EUR 15.00
Last copy
Roma, Melusina Editore 1997, cm.14x21, pp.112, brossura con copertina figurata a colori. Collana Le Stanze di Melusina.

EAN: 9788876970580
Nuovo
EUR 12.39
-27%
EUR 9.00
Available