CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#331705 Arte Musei

Guimet. National Museum of Asian Arts. Visitor's guide.

Author:
Curator: Prefaz. di Jean-François Jarrige.
Publisher: Editions ArtLys.
Date of publ.:
Details: cm.22x28, pp.78, illustrazioni a colori, brossura con copertina figurata a colori. Testo in inglese.

EAN: 9782854952155
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Edizione critica a cura di Edoardo D'Angelo. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo 2002, cm.17,5x25, pp.CXCVII,314, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Ediz.Nazionale dei Testi Mediolatini,7. Posta in una situazione geo-politica difficile e turbolenta, contesa tra Bizantini, Longobardi e Saraceni, interessata da pretese pontificie e rivendicazioni patriarcali, Napoli è, nel X secolo, una terra di frontiera. Particolarmente importante risulta, a questo proposito, la politica dei vescovi napoletani che indirizzano la propria attività verso un'affermazione della latinità e un sempre più stretto legame con la Chiesa di Roma, a scapito di Bisanzio. Esigenze politiche e cultuali portarono ad affidare la redazione di un sostanzioso corpus di testi agiografici, in elegante veste latina, a un circolo di intellettuali ruotanti intorno all’episcopato, la cosiddetta Scuola agiografica napoletana, di cui Pietro Suddiacono fu uno dei maggiori esponenti: intellettuale di grande levatura, a diretto contatto con i vertici politici ed ecclesiastici della città, conscio del valore pastorale ed estetico della sua produzione letteraria. Il volume offre uno studio sia della figura storica e culturale di Pietro, sia della sua intera opera agiografica, in parte qui ora edita per la prima volta criticamente, che si arricchisce dell’attribuzione al chierico napoletano di quattro nuovi testi e di alcuni frammenti in versi.

EAN: 9788884500755
Usato, come nuovo
EUR 53.00
-45%
EUR 29.00
2 copies
#277324 Regione Toscana
Livorno, Debatte 2008, cm.17x24, pp.172, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788886705868
Nuovo
EUR 15.00
-7%
EUR 13.90
Available
Con ill.originali del secolo XVIII. Note a cura di C.Pizzinelli. Milano, Anonima Ediz.Viola 1953, 2 volumi rilegati in uno. cm.18x26, pp.1498 complessivamente numerose figg.bn.nt. legatura editoriale cartonata in percallina.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
#332702 Arte Musei
[Con CD Rom]. Firenze, Centro Di 2007, cm.17x24, pp.90, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Uffizi. Studi e Ricerche, 15. Dopo un'interruzione di qualche anno, riprende con un'affascinante e divertente ricerca la collana che dal 1984 raccoglie i risultati dell'attività scientifica svolta dalla Galleria degli Uffizi di Firenze. Il presente titolo è il risultato di uno studio sul flusso di visitatori che dal 1769 al 1785 frequentarono il museo, sulla loro provenienza e formazione, su coloro che agli Uffizi in quel periodo lavoravano e la complessa realtà di relazioni che ne caratterizzava i rapporti quotidiani.

EAN: 9788870384444
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy