CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Fashion culture. Istituto Marangoni: icona di moda e design.

Curator: A cura di C.Morozzi.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x31,5, pp.307, illustrazioni in bianco e nero e a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Moda e Costume.

Abstract: Volume dedicato alla scuola milanese di moda e design che ha plasmato tanti protagonisti del design e della moda italiana e internazionale, dalla seconda metà del Novecento a oggi. Pagina dopo pagina, si scopre lo stile accademico e di vita della scuola e il lavoro dei professionisti del fashion system contemporaneo, raccontati attraverso un patchwork di bozzetti, cartamodelli, scatti da sfilate e provini. Un libro per celebrare gli 80 anni di vita di una scuola che da Milano si è diffusa nel mondo e che ha allevato quattro generazioni di studenti, diventando il trampolino di lancio per migliaia di figure professionali, altamente specializzate, approdate presso marchi prestigiosi come Armani, Gucci, Prada, Saint Laurent e Valentino. Accanto agli intensi e inediti ritratti di docenti e alunni eseguiti da Aldo Fallai, troviamo i contributi speciali degli alumni più celebri e creativi della scuola, tra i quali, Alessandro Sartori (Berluti), Rodolfo Paglialunga (Jil Sander), Julie de Libran (Sonia Rykiel), Paula Cademartori e Daizy Shely, vincitrice di "Who is on next?" 2014.

EAN: 9788817082662
ConditionsNuovo
EUR 90.00
-50%
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di S.J.Woolf. Torino, Einaudi Ed. 1995, cm.15x22, pp.XIX,992, 88 tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata in cofanetto. Coll.Storia d'Italia.

EAN: 9788806131401
Usato, come nuovo
EUR 77.47
-57%
EUR 33.00
3 copies