CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#334606 Arte Varia

La dimensione umana. L'uomo vitruviano decodificato.

Author:
Publisher: Global Complexity Art System.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. quaderno ad anelli, copertina figurata.

ConditionsUsato, buono
Note: Alcuni segni nel testo a lapis. Macchie al taglio inferiore del volume che appaiono minimamente nelle pagine.
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#334607 Arte Varia
Firenze, Global Complexity Art System 2017, cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. quaderno ad anelli, copertina figurata.
Usato, buono
Note: Alcuni segni nel testo a lapis. Macchie al taglio inferiore del volume che appaiono minimamente nelle pagine.
EUR 15.00
Last copy
#334608 Arte Varia
Firenze, Global Complexity Art System 2017, cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. brossura con copertina figurata.
Usato, accettabile
Note: porzione inferiore delle prime pagine e anche delle ultime macchiate
EUR 14.00
Last copy
#334605 Arte Varia
Firenze, Global Complexity Art System 2018, cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. quaderno ad anelli, copertina figurata.
Usato, buono
Note: Macchie al taglio inferiore del volume che appaiono minimamente nelle pagine.
EUR 19.00
Last copy

Recently viewed...

#31336 Arte Varia
Mostra:Firenze,Pal.Strozzi,La Strozzina,2/10-8/11/1992. A cura del Consolato del Perù a Firenze. Firenze, Centro Di 1992, cm.21,5x23, pp.95,num.ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col.
EUR 20.66
-51%
EUR 10.00
Last copy
#95372 Arte Pittura
A cura del R.Ist.d'Archeologia e Storia dell'Arte. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1937, cm.35x50, fascicolo di pp.22 con figg.bn.e 11 tavv.monocrom.in cartella, Collana Opere d'Arte,Fasc.VII.
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy
Bologna Edizioni Dehoniane Bologna 1996, cm.14x21, pp.132, brossura cop.fig. Senza difficoltà si riconosce alla psicologia la capacità di leggere e spiegare il funzionamento della psiche. Ma anche lo psicologo più esperto, cha ha esplorato a lungo i meandri della psiche del paziente si accorgerà, specie con il passare degli anni, che il suo interlocutore rimane un essere inafferrabile, imprevedibile nelle sue altezze e nelle sue cadute. C'è qualcosa di grande che si nasconde in ciò che facciamo e diciamo di noi: l'umanità essenziale della persona. Il paradosso che ogni psicologo deve rispettare è la dialettica tra il dettaglio della vita quotidiana e la realtà trascendentale di una vita. L'uno aspetto rimanda all'altro ma il cerchio non si chiude mai. Psicologo del profondo, l'autore afferma con questo libro che la psicologia può pretendere per sé la capacità di riconoscere nella psiche la presenza e l'azione della «essenziale umanità». Ciò non significa mettere il bavaglio alle scienze dell'uomo e limitarne lo sviluppo. Al contrario. Se indagando il fenomeno psichico uno psicologo ammette di imbattersi nella sua essenza, potrebbe andare oltre le dinamiche del comportamento per dire qualcosa anche su ciò che «dovrebbe essere», dando indicazioni utili per trovare una maggiore armonia tra la vita che si conduce e la sua pienezza. Perché la patologia non è solo il conflitto tra forze psichiche in conflitto tra se stesse o con la società, ma anche il risultato della contraddizione tra rappresentazioni psichiche di sé e l'umanità scritta nella nostra natura. Aiutare a rendere dinamico questo rapporto non è impossibile: la psicologia può pretendere di arrivare a tanto. Destinatari: psicologi e studenti di psicologia, consulenti e terapisti della famiglia, educatori dei seminari.

EAN: 9788810508152
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
#334605 Arte Varia
Firenze, Global Complexity Art System 2018, cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. quaderno ad anelli, copertina figurata.
Usato, buono
Note: Macchie al taglio inferiore del volume che appaiono minimamente nelle pagine.
EUR 19.00
Last copy