CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Berlusconi, ti odio. Le offese della Sinistra al premier pubblicate dall'agenzia ANSA.

Author:
Curator: Prefazione di Paolo Guzzanti.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x22,5, pp.273, legatura editoriale, sopraccoperta.

Abstract: Luca d'Alessandro ogni giorno passa in rassegna tutte le dichiarazioni politiche e quindi anche quelle che riguardano il Premier. In questo libro ha raccolto una selezione degli insulti rivolti a Berlusconi, presi dall'archivio delle note diramate dall'agenzia ANSA e divisi per "insultatore", in ordine alfabetico.

EAN: 9788804549611
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mimesis Ed. 2004, cm.15x23, pp.364, brossura copertina figurata a colori. Coll.Eterotopie. La possibilità per il sistema di raggiungere un punto d’indeterminazione o di catastrofe che ne segni una mutazione irreversibile sembra divenuta un evento di routine. La sperimentazione del mondo entro le maglie di un unico sistema pone il problema di comprendere quali mutamenti siano avvenuti e quali si possano attendere. Il senso più profondo dei processi di trasformazione va ricercato nei fenomeni che creano il nuovo ordine della società globale: le guerre, la crisi della cittadinanza nonché della concettualità. Questi rendono immediatamente evidenti sia il versante “catastrofico” sia i resti indesiderati della transizione in corso. Restituiscono, infatti, la cifra dell’ordine a venire e le mutilazioni di cittadinanza implicite nella dinamica ordinatrice. Permettono, inoltre, la valorizzazione di una logica capace di “parassitare” quei modelli di razionalità sociale e politica condannati ad oscillare tra opposizioni concettuali insormontabili come identità e differenza, cittadino e straniero, bene e male. Polarizzazioni impiegate per legittimare i peggiori esercizi dispotici di potenza.

EAN: 9788884832269
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Available
#307517 Arte Saggi
Numero monografico della rivista: Livorno cruciale. Quadrimestrale di Arte e Cultura, Numero 10. Pisa, ETS 2012, cm.17x24, pp.96 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Non è ambizione di questo fascicolo di 'Livorno cruciale" affrontare le complesse vicende contemporanee dello scalo portuale livornese anche in tempi recenti sottoposte a spesso fuorvianti polemiche. Abbiamo piuttosto affidato all'autorevole voce dell'attuale Presidente della Porto Autority il ruolo di spiegare ai lettori le linee guida dei futuri sviluppi del porto labronico. Si è poi voluto fornire con i contributi di Olimpia Vaccari e di Alessandro Merlo alcuni indispensabili riferimenti alle vicende del nostro porto che, nella sua storia passata e recente, condiziona e al contempo segue le pulsioni di crescita economica della città, mentre a Luca Difonzo è toccato di introdurre a possibili scenari progettuali.

EAN: 9788846734310
Nuovo
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Available
#310774 Dantesca
A cura di Andrea Mazzucchi. Bertoncello 2016, cm.18x24, pp.XXIV,936, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata. "Per beneficio e concordia di studio" è una formula dantesca che condensa gli aspetti decisivi di questo volume, concepito come omaggio per festeggiare gli ottant'anni di Enrico Malato, ma soprattutto come testimonianza di gratitudine, stima e affetto per un illustre studioso, che, accanto alla rigorosa ricerca scientifica, si è adoperato e si adopera caparbiamente, senza mai arretrare di fronte alle difficoltà, per favorire la promozione e la più vasta diffusione degli studia humanitatis, e che coltiva con autentica, contagiosa passione iniziative e progetti scientifici ed editoriali, intorno ai quali si coagulano e si confrontano differenti generazioni di studiosi. I saggi raccolti sono infatti opera di colleghi, allievi, amici, sodali, provenienti da settori e metodi disciplinari molteplici, dalla storia alla filosofia, dalla letteratura, non solo italiana, alla storia della lingua, alle varie filologie. Essi hanno tutti, come oggetto privilegiato di indagine, l'universo poetico e ideologico di Dante Alighieri e le versatili declinazioni del suo mito: un ambito dominante, nell'ultimo trentennio, una "felice ossessione" degli interessi e dell'attività critica del festeggiato.

EAN: 9788886868389
Nuovo
EUR 75.00
-46%
EUR 39.90
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Ilide Carmignani. Milano, Guanda 1998, cm.12x20, pp.74, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Prosa Contemporanea. Un professionista è sempre un professionista, ma la giornata era iniziata male: faceva un caldo infernale a Madrid e la sua amichetta francese l'aveva piantato come un cretino per qualcuno incontrato a Veracruz. La compagnia di una buona bottiglia di whisky e di una mulatta che si portava dietro tutta l'aria dei Caraibi non gli aveva risollevato l'umore, quella ragazzina viziata dai fianchi sodi e dalla bocca rossa lo aveva proprio messo al tappeto. In fondo, dietro i modi da duro, lui era un killer sentimentale. Non che fosse superstizioso, ma in una giornata del genere la cosa migliore sarebbe stata non accettare incarichi, anche se la ricompensa aveva sei zeri sulla destra ed era esentasse. Il tipo che doveva eliminare, uno con l'aria dell'idealista, ma anche di chi non soffre la solitudine fra le lenzuola, non gli piaceva affatto, puzzava troppo di filantropia. I retroscena dell'incarico, però, lo incuriosivano stranamente. Chi voleva la morte di quel messicano? Quali peccati aveva commesso? Come mai due gringo, agenti della D.E.A., sorvegliavano la sua camera? Perché un filantropo appariva coinvolto in traffici di droga? Era sempre rischioso farsi troppe domande in un mestiere come il suo dove non esistevano licenziamenti ma certificati di morte.

EAN: 9788877469854
Usato, buono
Note: Lievi fioriture alla copertina e alle pagine.
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer Ed. 2006, cm.13,5x22, pp.800, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Saggi. Luca Telese ricostruisce in "Cuori neri" i ventuno delitti di cui furono vittime giovani di destra nella guerra spietata degli anni di piombo, dedicando un capitolo all'omicidio di ciascuno dei caduti del MSI e del Fronte della Gioventù, da Ugo Venturini a Paolo Di Nella, senza trascurare nemmeno un caduto di Terza Posizione come Nanni De Angelis e le storie di Stefano Cecchetti e di Emanuele Zilli.

EAN: 9788820036157
Usato, molto buono
EUR 18.00
-33%
EUR 11.90
Last copy
Traduzione di Maria Vasta Dazzi e Ottavio di Renzo. Milano, Longanesi 1970, cm.11x18, pp.312, brossura. Copertina figurata a colori. Coll.I Superpocket,107.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Giuseppe Balestrino. Bologna, Il Mulino 2000, cm.12,5x20,5, pp.168, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Paperbacks Il Mulino, 375. La dissoluzione dell'Unione Sovietica ha portato drammaticamente allo scoperto i guasti storici che hanno minato le fondamenta di quello stato sin dall'epoca stalinista. E tuttavia elementi dell'esperienza storica stalinista sopravvivvono nella Russia del dopo 1991. A partire dall'ascesa al potere alla morte di Lenin (1924), e sullo sfondo della "grande guerra patriottica" combattuta contro l'invasore nazista, l'autore ricostruisce la figura e l'opera di Stalin, basandosi sulla testimonianza diretta di molti personaggi del tempo e analizzando l'imponente apparato di strutture politiche, economiche e repressive che il dittatore sovietico realizzò.

EAN: 9788815072146
Usato, molto buono
EUR 9.30
-13%
EUR 8.00
Last copy