CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lennon Legend - Vita Illustrata di John Lennon. Contiene una serie di inserti con manoscritti facsimili, memorabilia estraibili.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.25x27, pp. 66 ampio repertorio fotografico. legatura editoriale cartonata, copertina figurata. Cofanetto.

EAN: 9788874231355
EUR 34.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Alberto Cadioli e William Spaggiari. Roma, Bulzoni 2015, cm.17x24, pp.320, brossura. Collana Studi Ambrosiani di Italianistica, 5. Collana: La Classe di Italianistica è stata prevista e voluta dal nuovo Statuto dell'Accademia Ambrosiana, emanato il 20 marzo 2008 dal card. Dionigi Tettamanzi. Nel quadro di profondo rinnovamento della Veneranda Biblioteca Ambrosiana e di apertura verso una dimensione ecumenica del sapere, la Classe di Italianistica, fianco a fianco delle neonate classi di studi classici, slavistici ed orientali e in spirito di dialogo e di collaborazione con esse, si è effettivamente insediata il 27 novembre 2008 con la nomina del direttore, dottore dell'Ambrosiana, e dei sette accademici fondatori, docenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, della Università degli Studi e della Facoltà Teologica di Milano. Secondo gli obiettivi che la Classe di Italianistica persegue, saranno continuate e approfondite le indagini sui cospicui tesori di cui la Biblioteca Ambrosiana è depositaria; saranno studiati protagonisti e testi maggiori e minori della nostra gloriosa tradizione letteraria, in fecondo dialogo con gli esperti di tante discipline di confine (dalla storia alla erudizione, alla iconologia); saranno progressivamente coinvolti negli studi e nei convegni docenti italiani e stranieri delle più prestigiose istituzioni di ricerca per offrire un luogo di incontro e di fertile scambio di idee e promuovere lo sviluppo di una comunità attenta ai valori della tradizione e in grado di comprendere ed illuminare i cambiamenti in atto nella cultura dei nostri tempi.

EAN: 9788878709843
EUR 24.00
-29%
EUR 17.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 2011, cm.14x22, pp.187, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Un coro di voci racconta la vita difficile e le avventure immaginarie di Emilio Salgari, lo scrittore che ha infiammato generazioni di italiani. Tra Verona e Venezia, tra Genova e Torino si consuma la vicenda del «padre degli eroi», prigioniero dei mondi che lui stesso ha creato. Vive appartato in un caseggiato popolare sul Po, sfiancato dai ritmi di un lavoro forsennato. Chi è davvero l’uomo che si fa chiamare Capitano, sostenendo d’aver navigato tutti i mari del mondo? Da dove prende il favoloso repertorio di piante e animali con cui ricrea magistralmente l’essenza stessa dell’esotismo? Perché i suoi personaggi sono agitati da una ossessiva sete di vendetta? A cento anni dalla sua morte (un suicidio degno di un samurai) il romanzo di Ernesto Ferrero va oltre le biografie accostando documenti autentici e d’invenzione, e orchestrando le voci di una folla di testimoni: la moglie Ida detta Aida, minacciata dalla follia; i figli, i vicini di casa, i pochi amici, medici, giornalisti; ma soprattutto un’intrepida ragazza che lo accompagnerà nell’ultimo viaggio con tenera pietà. Sullo sfondo dell’Italia di De Amicis, delle prime automobili e delle Esposizioni Universali, il romanzo esplora il margine che corre tra la realtà quotidiana e l’immaginazione, tra la vita e la scrittura, tra quello che siamo e quello che vorremmo essere.

EAN: 9788806207281
EUR 19.50
-12%
EUR 17.00
Last copy
#217118 Marina Esercito
Seconda edizione. firenze, La Nuova Italia 1933, cm.15,5x22, pp.287 qualche ill.bn.nt. rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
EUR 22.00
Last copy
Parte I:Polveri e munizioni. Parte II:Artiglieria navale. Pharos 1994, cm.33x24, formato albo. pp.XV,502, legatura editoriale cartonata, copertina figurata. Coll.Res Nautica.

EAN: 9788886375054
EUR 95.00
Last copy