CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Viva il re! Giorgio Napolitano, il presidente che trovò una repubblica e ne fece una monarchia.

Author:
Publisher: Chiare Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.640, brossura. Collana Reverse. I Protagonisti dell'Antipolitica.

Abstract: "Quella che state per leggere non è una biografia. Ce ne sono già fin troppe, una se l'è addirittura scritta lui. Questo è ciò che manca nelle altre. La controstoria del primo presidente della Repubblica che ha concesso il bis, contro lo spirito della Costituzione e contro tutto quello che aveva giurato fino al giorno prima della sua rielezione. Alla veneranda età di ottantotto anni: quando un cittadino non può più guidare l'automobile. Ma lo Stato sì... Qui si racconta il suo lato B, finora - salvo rare eccezioni - ignorato o relegato nel dimenticatoio, alla voce 'lesa maestà'. Di cose che non vanno, nella sua carriera e soprattutto nei suoi sette anni e mezzo al Quirinale, ma anche prima, ce ne sono parecchie: pensieri, parole, opere e omissioni. In un altro paese, un paese davvero democratico intendo, se ne discuterebbe liberamente e laicamente. In Italia è come se fosse vietato. Tabù. Non lo è (ancora) per legge: lo è nei fatti..." (Marco Travaglio).

EAN: 9788861904842
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.90
-40%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Editori Riuniti 2003, cm.15x23, pp.382, brossura cop.fig.a col. Coll.Primo Piano. Dei processi Sme-Ariosto, Mondadori, Imi-Sir, che vedono imputati Brelusconi e Previti, gli avvocati Acampora e Pacifico, i giudici Squillante, Metta, Verde e Misiani, si sa poco o nulla. Gomez e Travaglio ricostruiscono giorno per giorno la storia dei tre processi e delle infinite manovre per farli saltare, e pubblicano i documenti più importanti per capire i fatti già accertati, le ragioni dell'accusa e le tesi delle difese. A cominciare dalla requisitoria orale (finora inedita) di Ilda Boccassini, nella trascrizione ufficiale del Tribunale di Milano. E poi i verbali di Stefania Ariosto, le carte svizzere, gli interrogatori di Previti, Pacifico e Squillante, la sentenza di prescrizione del Cavaliere.

EAN: 9788835953746
Usato, molto buono
EUR 9.90
-19%
EUR 8.00
3 copies
Milano, Chiarelettere Ed. 2008, cm.14x20,5, pp.929, brossura. Coll.Principioattivo. Inchieste e Reportage.

EAN: 9788861900028
Usato, molto buono
EUR 19.60
-49%
EUR 9.90
Last copy
Milano, Il Saggiatore 2006, cm.15x23, pp.316, brossura copertina figurata a colori Coll.Infrarossi. "I fatti separati dalle opinioni", questo era il vecchio motto del giornalismo. Poi è stato soppiantato da uno molto più pratico: "Niente fatti, solo opinioni". C'è chi li nasconde perché non li conosce e non ha voglia di informarsi, perché altrimenti non lo invitano più in certi salotti, perché contraddicono la linea del giornale, perché è meglio non scontentare nessuno e magari ci scappa una consulenza con il governo o con la regione. Marco Travaglio racconta lo stato dell'informazione in Italia: programmaticamente svuotata di contenuti, malata di revisionismo, corrotta, mercenaria, sostanzialmente menzognera.

EAN: 9788842813958
Usato, molto buono
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
2 copies
Milano, Chiarelettere Ed. 2009, cm.13x20, pp.332, brossura cop.fig.a col. Coll.Principioattivo. Così si sceglie la nuova classe politica italiana. Prima nelle residenze del Cavaliere, poi al Parlamento europeo o negli enti locali. Tra escort, ballerine, modelle e tanta musica. Dal vivo. Uno spettacolo come in tv, quella che piace al premier. Con l’aggiunta di personaggi alla Gianpi Tarantini, grande navigatore nel mare della politica truccata a colpi di mazzette e party da jet set, tra cocaina e frequentazioni pericolose. Telefonate su telefonate e testimonianze dirette. A partire da quella di Patrizia D’Addario, la squillo all’ultimo momento esclusa dalle elezioni europee. Questo libro ricostruisce fatti privati che diventano pubblici ed espongono Papi-Silvio a ogni sorta di ricatto, trascinando l’Italia al punto più basso del suo discredito internazionale.

EAN: 9788861900639
Usato, molto buono
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available

Recently viewed...

Milano, De Vecchi Ed. 1984, cm.14x20, pp.174, brossura copertina figurata a colori.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Prefazione di Andrea Riccardi. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2020, cm.14x21,5, pp.368, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Attualità e Storia, 183. Sospetti, trattative, intrighi, spionaggio, soccorsi umanitari... di uno Stato da proteggere. Il Vaticano, si sa, è uno Stato molto particolare: pochi chilometri quadrati di chiese, palazzi, tesori d'arte e giardini. Nel momento in cui l'Europa è lacerata da contrapposizioni ideologiche violentissime, lo staterello è neutrale e potrebbe attendere, magari in preghiera, la fine della tempesta... Invece no. Il Vaticano è a Roma, nel cuore della capitale di un regime autoritario alleato con la Germania. I rapporti con il regime fascista sono di reciproco sospetto: Mussolini fa spiare i monsignori, i cardinali e il papa stesso. Hitler odia la Chiesa cattolica perché la considera un potere trasversale, che può sempre sfuggire al controllo assoluto dello Stato. Gli Alleati, invece, temono una Chiesa che acquisti troppa autorità morale in anni di sangue e acciaio. Ciascuno ha la sua posizione, e il Vaticano è in mezzo. Dunque, per prudenza, meglio porvi informatori, spie, doppiogiochisti. Meglio vigilare sui suoi confini, anche perché a volte ci scappano dentro prigionieri di guerra inglesi in fuga dai campi di prigionia, seguiti ben presto da giovani tedeschi sbandati. E nel lungo inverno del '43 il Vaticano, oramai circondato dal III Reich, deve affrontare la fase più dura della "tormenta-. In questo contesto proprio da dentro le "Sacre Mura- la Legazione inglese, con il supporto del settore 9 del Military Intelligence, opera nell'ombra. A un certo punto abbiamo anche un piano di Hitler per rapire il papa e deportarlo in Germania o nel Liechtenstein e si elabora un contro-piano di "difesa passiva ma energica- che prevede anche il sacrificio di tutti i militari che faranno "scudo col proprio corpo alla Sacra ed Augusta Persona del Sommo Pontefice".

EAN: 9788892220805
Usato, molto buono
Note: Lievissime imperfezioni alla sopraccoperta.
EUR 25.00
-36%
EUR 15.90
Last copy
A cura di Gianni Mercurio e Stefano Petricca. Milano, Rizzoli 1995, cm.24,5x30, pp.342, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Cataloghi d'Arte.

EAN: 9788817243438
Nuovo
EUR 38.00
2 copies
Mostra internazionale 19 Settembre- 10 Ottobre 2005, Firenze palazzo Medici Riccardi. Soaveria Mannelli, Rubbettino 2005, cm.29x24, pp.271, con foto ed illustrazioni sia a colori che in bianco e nero. Brossura con bandelle e copertina figurata.

EAN: 9788849812831
Usato, come nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy