CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo chiamavano impunità. La vera storia del caso Sme e tutto quello che Berlusconi nasconde all'Italia e all'Europa.

Author:
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Primo Piano.
Details: cm.13,5x20, pp.444, brossura cop.fig. Coll.Primo Piano.

Abstract: Questo libro è per i cittadini che vogliono conoscere la vera storia del caso Sme Ariosto e per i lettori di "Bravi ragazzi" che hanno potuto conoscere le carte degli altri due processi sulla corruzione al palazzo di giustizia: quelli dell'Imi-Sir e del Lodo Mondadori. Un libro che, raccogliendo e confrontando le versioni di tutti i protagonisti (De Benedetti, Berlusconi, Prodi, Amato, Ariosto...) e la seconda requisitoria (inedita) di Ilda Boccassini, ricostruisce la storia del processo, spiegandone i fatti già accertati, le ragioni dell'accusa e le tesi della difesa.

EAN: 9788835954378
ConditionsUsato, molto buono
EUR 14.50
-58%
EUR 6.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Roma, Editori Riuniti 2003, cm.15x23, pp.382, brossura cop.fig.a col. Coll.Primo Piano. Dei processi Sme-Ariosto, Mondadori, Imi-Sir, che vedono imputati Brelusconi e Previti, gli avvocati Acampora e Pacifico, i giudici Squillante, Metta, Verde e Misiani, si sa poco o nulla. Gomez e Travaglio ricostruiscono giorno per giorno la storia dei tre processi e delle infinite manovre per farli saltare, e pubblicano i documenti più importanti per capire i fatti già accertati, le ragioni dell'accusa e le tesi delle difese. A cominciare dalla requisitoria orale (finora inedita) di Ilda Boccassini, nella trascrizione ufficiale del Tribunale di Milano. E poi i verbali di Stefania Ariosto, le carte svizzere, gli interrogatori di Previti, Pacifico e Squillante, la sentenza di prescrizione del Cavaliere.

EAN: 9788835953746
Usato, molto buono
EUR 9.90
-19%
EUR 8.00
3 copies
Milano, Chiarelettere Ed. 2008, cm.14x20,5, pp.929, brossura. Coll.Principioattivo. Inchieste e Reportage.

EAN: 9788861900028
Usato, molto buono
EUR 19.60
-49%
EUR 9.90
Last copy
Prefaz.di Giorgio Bocca. Milano, Rizzoli Ed. 2005, cm.13x20, pp.577, brossura Coll.BUR. Futuro Passato. L'"inciucio" compie dieci anni. Il primo a parlarne fu Massimo D'Alema, nel 1995. Poi, in sei anni di governo, il centrosinistra evitò di risolvere il conflitto d'interessi e di liberalizzare il mercato televisivo. Risultato: informazione modello Tg1 e niente satira politica. Dopo "Regime", questo libro racconta le acrobazie parlamentari dei nemici-amici del Cavaliere e le spartizioni "bipartisan" delle Authority e della Rai. Poi le nuove censure contro Biagi, Santoro, Luttazzi, Freccero, Sabina e Corrado Guzzanti, Grillo, Paolo Rossi, Massimo Fini, Beha e altri; gli attacchi a Report, Fo, Hendel, XII Round, fino a Celentano & C. Senza dimenticare i giornali: la guerra a Furio Colombo e gli assalti estivi dei "furbetti del quartierino".

EAN: 9788817010207
Usato, molto buono
EUR 11.20
-46%
EUR 6.00
3 copies
Milano, Chiarelettere Ed. 2009, cm.13x20, pp.332, brossura cop.fig.a col. Coll.Principioattivo. Così si sceglie la nuova classe politica italiana. Prima nelle residenze del Cavaliere, poi al Parlamento europeo o negli enti locali. Tra escort, ballerine, modelle e tanta musica. Dal vivo. Uno spettacolo come in tv, quella che piace al premier. Con l’aggiunta di personaggi alla Gianpi Tarantini, grande navigatore nel mare della politica truccata a colpi di mazzette e party da jet set, tra cocaina e frequentazioni pericolose. Telefonate su telefonate e testimonianze dirette. A partire da quella di Patrizia D’Addario, la squillo all’ultimo momento esclusa dalle elezioni europee. Questo libro ricostruisce fatti privati che diventano pubblici ed espongono Papi-Silvio a ogni sorta di ricatto, trascinando l’Italia al punto più basso del suo discredito internazionale.

EAN: 9788861900639
Usato, molto buono
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available

Recently viewed...

#109134 Arte Pittura
Milano, Electa Ed. 1975, 3 voll. cm.24,5x24,5, pp.960, 2482 ill.e tavv.bn.e col.nt.e ft. legature editoriali in tutta tela, sopracopp.figg.a col.in cofanetto.

EAN: 9788843500697
Nuovo
EUR 108.46
-35%
EUR 70.00
Last copy
#205463 Letteratura
«Racconto ai miei amici di Caltanissetta della Jugoslavia e di voi: con entusiasmo, con affetto» A cura di Ricciarda Ricorda. Firenze, Olschki Ed. 2015, cm 17 x 24, xii-232 pp. con 6 figg. n.t. e 16 tavv. f.t. a col. Sciascia scrittore europeo - Associazione «Amici di Leonardo Sciascia», 2. Il volume esplora l’area, poco conosciuta, dei rapporti di Sciascia con il mondo jugoslavo, avviati alla fine degli anni Cinquanta e destinati a trovare nell’amicizia e nella relazione intellettuale con il poeta sloveno Ciril Zlobec il riferimento più duraturo. Il libro procede lungo le tappe dei viaggi reali e mentali dello scrittore siciliano, ricostruisce i motivi del suo interesse per quel mondo mentre, sull’altro versante, indaga sulla sua fortuna critica. / This volume sheds light on the little known question of Sciascia's relationship with the Yugoslav world, started at the end of the Fifties and destined to find a long lasting connection in the personal and intellectual friendship with the Slovenian poet Ciril Zlobec. Retracing the stages of Sciascia's real or intellectual travels, the book reconstructs the reasons of his interest for that world, and, on the other side, studies his critical reception. 

EAN: 9788822263476
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
Relazione del Presidente a S.E.il Capo del Governo. Roma, Istituto Poligrafico dello Stato 1937, cm.18x26, pp.VIII,917, brossura
EUR 34.90
Last copy
Milano, Raffaello Cortina Editore 1994, cm.16x23, pp.VI,231, legatura ed. sopraccop.ill. Coll.Le Conchiglie.

EAN: 9788870782981
Usato, come nuovo
EUR 11.90
2 copies