CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#340601 Filosofia

Platone. Un maestro del pensiero occidentale.

Author:
Publisher: Gruppo Editoriale Giunti.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x19, pp.127, illustrazioni a colori nel testo. brossura con copertina figurata a colori. Collana Atlanti del Sapere.

Abstract: In ogni tempo la ricerca filosofica si è confrontata con il pensiero di Platone. Interrogarsi sul grande filosofo significa innanzitutto cercare le cause dell'immortalità di un pensiero che ha attraversato indenne tutti i cambiamenti della cultura occidentale, dalla predicazione di Cristo alle moderne rivoluzioni fino alle ideologie utilitaristiche della civiltà industriale.

EAN: 9788809040502
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#242121 Arti e Mestieri
Paris, Editions Atlas 2006, cm.22x28,5, pp.176, ill.col. Couverture souple. Coll.Coté Pratique.

EAN: 9782723455176
Usato, molto buono
Note: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 9.90
3 copies
#335953 Scacchi
A cura della Redazione della Rivista Scacco. Edizioni Scacco 1977, cm.14x21, pp.188, brossura con copertina figurata. Collana Monografie Scacchistiche. Raro. C'è chi sostiene che, se un giocatore non riesce ad arrivare al titolo mondiale, ciò accade perché, in fondo, non lo merita. Affermazione indubbiamente degna di considerazione, ma esistono anche alcuni perché che esulano totalmente da quella che può essere la determinazione del singolo. C'è chi sostiene che, se un giocatore non riesce ad arrivare al titolo mondiale, ciò accade perché, in fondo, non lo merita. Affermazione indubbiamente degna di considerazione, ma esistono anche alcuni perché che esulano totalmente da quella che può essere la determinazione del singolo. A nostro avviso, Keres è stato vittima di una serie di tali perché, per quanto riguarda la sua continua e sfortunata rincorsa al titolo mondiale. Su quella che era la qualità del suo gioco, o dei suoi successi, non possono sussistere dubbi: a 20 anni esordisce in campo internazionale vincendo, ex-aequo con Alechin, il torneo di Bad Nauheim, a ventuno, nel 1937, sbalordiva il mondo scacchistico con una impressionante serie di successi, giungendo al primo posto nei grandi tornei di Margate, Ostenda, Praga, Vienna e Sommering, lasciandosi alle spalle maestri del calibro di Alechin, Capablanca, Fine, Reshewsky, Flohr. Sarebbe stato certamente un magnifico Campione del mondo, se...
Usato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
#337436 Scacchi
Manuale di scacchi. Mosca. Educazione Fisica e Sport Editore 1983, cm.15,5x20, pp.272, brossura copertina figurata. Edizione in lingua russa.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
#340613 Filosofia
Milano, Chiare Lettere 2021, cm.13x20, pp.136, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Reverse. Seconda Edizione. Edith Stein, Maria Zambrano, Hannah Arendt, Simone Weil, Etty Hillesum. La voce intensa, l'intelligenza e la straordinaria sensibilità di cinque grandi pensatrici. Cinque donne indipendenti, audaci, ostili a ogni conformismo. Un piccolo libro di filosofia che rappresenta una continua fonte d'ispirazione. "L'eredità delle filosofe non è soltanto scritta nei loro libri, ma vive nella loro esperienza, nei loro giudizi, nelle scelte etiche, politiche e spirituali. In queste pagine non ho fatto altro che lasciarmi trasportare dalla passione che mi accompagna da molti anni per queste straordinarie figure di pensatrici, cercando di esaltarne il coraggio di amare e di pensare." Cinque brevi lezioni di filosofia condensate in poco più di cento pagine: un piccolo gioiello che attraversa la vita, gli amori, le inquietudini, le domande, le riflessioni di cinque pensatrici straordinarie che hanno sfidato la morale convenzionale e le cui biografie sono avvolte in un alone di leggenda. Per ognuna di loro, la filosofia non è stata un riparo o un ritiro dal mondo: è stata la pratica audace e ostinata di un addestramento al sentire la vita in tutta la sua ricchezza e complessità, di una vigilanza sulle proprie emozioni, di un raccoglimento capace di lasciar emergere ogni esperienza in tutte le sue sfumature, con assoluta chiarezza. Le loro parole e i loro pensieri sono una continua fonte d'ispirazione, oggi come ieri.

EAN: 9788832963182
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-13%
EUR 13.00
Last copy