CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#340680 Religioni

Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati.

Author:
Publisher: Edizioni San Paolo.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Opere di Misericordia.
Details: cm.11x18, pp.91, brossura. Coll.Le Opere di Misericordia.

Abstract: Questo volumetto - il primo di una serie dedicata alla misericordia raccoglie riflessioni, storie e preghiere legate alle prime due "Opere di misericordia corporale". Attraverso la lettura di due brani della Bibbia e la narrazione di un tratto della vita di san Vincenzo de' Paoli, questo volume cerca di penetrare il ricco e profondo significato del richiamo evangelico delle due "Opere di misericordia", richiamo che pone il credente di fronte a un vero e proprio aut aut della carità: o si nutre e si disseta il fratello/volto di Cristo o si viene maledetti e cacciati lontano da Cristo stesso.

EAN: 9788821597534
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 4.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Emanuela Panattoni. Roma, Astrolabio 1979, cm.15x21, pp.240, brossura. Collana Civiltà dell'Oriente. Gli antichi medici indiani conoscevano quasi tutte le principali operazioni a noi note, dalle amputazioni alla trapanazione del cranio, e praticavano tecniche quali l'anestesia e la vaccinazione che per noi costituiscono scoperte relativamente recenti. Nella medicina orientale troviamo però qualcosa di più: l'Ayurveda, il sistema di medicina indiano che risale a tempi antichissimi, non si interessava esclusivamente alla salute del corpo. Il paziente andava compreso non soltanto come vittima di determinati fattori causali quali germi, eccetera, bensì come un complesso di svariati fattori fondamentali soggetti a disturbi e scompensi dovuti a varie cause. Una volta accertato ciò, il medico prescriveva le cure appropriate e portava il paziente non solo a uno stato nel quale il disturbo fosse scomparso, ma anche a una condizione di benessere che abbracciasse ugualmente mente e corpo. Ma l'Ayurveda, oltre a insegnare a guarire, insegna a vivere in salute. Sapersi mantenere in salute, infatti, conta per lo meno quanto l'arte di curare la malattia. L'Ayurveda, pertanto, non andrebbe visto puramente come una scienza sacra pervenutaci attraverso i secoli; anzi, la medicina occidentale dovrebbe impegnarsi a studiarlo a fondo nell'interesse di una comune ricerca medica che scavalchi le barriere tra le varie culture e religioni.

EAN: 9788834006276
Usato, molto buono
Note: Microscopico strappo alla sopraccoperta alla parte alta del dorso.
EUR 14.90
Last copy
Seguito da diverse esercitazioni architettoniche del medesimo genere. Pisa Ediz.ETS 2002, cm.21x30, pp.162, brossura con bandelle. Ristampa anastatica dell'edizione di Pisa, Presso Sebastiano Nistri 1826. Le iniziative - molteplici e ad ampio spetto, volte a ricordare la figura e l'opera di di Alessandro Gherardesca nell'anniversario dei centocinquant'anni dalla sua morte, non sarebbero state pienamente rispondenti al nostro intento senza le due ristampe anastatiche de La Casa di Delizia e dell'Album dell'Architetto e dell'Ingegnere. Con esse ed in esse, infatti, si ha la misura vera della versalità e polieditricità di interessi del "nostro", che spaziano dall'ambito dell'esercizio puramente accademico - e praticato come tale - a quello più concretamente pratico ed attuativo dell'arte del disegnare, progettare, costruire: dalla residenza al giardino, dal monumento al parco, fino alla coltivazione. Con una consapevolezza personale dell'importanza di una trattatistica che, al di là della mera realizzazione, resti quale exemplum e punto di riferimento. patrimonio, questo, non comune: ieri come oggi. Siamo grati per queste ristampe che accompagnano il catalogo della mostra Alessandro Gherardesca, architetto toscano del Romanticismo - di cui ampliamo il percorso - alla signorile sensibilità dei conti Giovanni e Pio Kinsky Dal Borgo, che hanno reso disponibili gli originali, tratti dalla Loro biblioteca.

EAN: 9788846706478
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Venezia, Marsilio 2013, cm.12,5x19, pp.102, brossura con copertina figurata. Coll.Tascabili. Saggi. "Mentre abbiamo vissuto dentro l'Europa, su di essa, non ci siamo mai sentiti abbracciati da quest'unità, da essa protetti, poiché eravamo impegnati in lotte particolari, in aspirazioni superficiali perché basate sull'unità impercettibile". Così Maria Zambrano, negli anni culminanti del secondo conflitto mondiale, rivolge uno sguardo personale, filosofico e lirico, alle vicende del vecchio continente. Tra le macerie frutto dell'azione distruttrice, la filosofa spagnola riflette sulle cause di un tale disastro e su quei fondamenti della civiltà occidentale - il pensiero greco e il cristianesimo di Agostino - che fanno ben sperare sulle possibilità dell'Europa di risorgere.

EAN: 9788831797214
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Leipzig, K.G.Saur 2006, cm.15,5x24, pp.470, legatura editoriale in tutta tela. Studien zur römischen Germanenpolitik aus vier Jahrzehnten fügen sich zu einem Gesamtbild römisch-germanischer Begegnung vom Kimbernzug bis zur frühen Kaiserzeit zusammen. Vor dem zeitgenössischen römischen Erfahrungs- und Verständnishintergrund und im Hinblick auf die antike und nachantike Wirkungsgeschichte der Vorgänge wird die römische Expansion nach Mitteleuropa auf ihre politischen Ziele, strategischen Möglichkeiten und historischen Ergebnisse hin untersucht. Schwerpunkte bilden die Auseinandersetzung mit den Kimbern, die römische Okkupation des Landes zwischen Rhein und Elbe, die Beurteilung des Arminius der Varusschlacht sowie die Einschätzung des römischen Verhältnisses zu Germanien bei der Aufgabe der Offensivfeldzüge unter Tiberius und danach. Dabei verbindet sich die Analyse der Ereignisgeschichte mit der Interpretation des römischen Germanenbildes und seiner folgenreichen Rezeption in der Neuzeit. Die Einleitung stellt dem volksgeschichtlichen Modell einer konstanten romanisch-germanischen Konfrontation eine Konzeption der germanischen Geschichte entgegen, die die relative Einheit der mitteleuropäischen Stammeswelt als Einflussbereich des römischen Imperiums betont

EAN: 9783598778452
Usato, molto buono
EUR 90.00
Last copy