CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#341124 Religioni

La sacra volta Elementi per una teoria sociologica della religione.

Author:
Curator: Traduzione di Gian Attilio Trentini.
Publisher: Sugarco Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.200, brossura copertina figurata. Collana Argomenti,99.

ConditionsUsato, buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#341273 Sociologia
Traduzione di Giovanna Mancini. Bologna, Il Mulino 2012, cm.12,5x20,5 pp.336, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Intersezioni, 393. "Nel 2009 mi chiesero di tenere una conferenza a Budapest. Su quale argomento? A mia libera scelta. Una cosa che detesto. Non sono un missionario e non mi va di fare sermoni a Budapest. Una possibilità, dissero, era quella che chiamavano ego-histoire". Un'autobiografia? No, piuttosto il resoconto di una carriera intellettuale: i problemi studiati, le persone incontrate, le vicende capitate. Pensai che sarebbe stato divertente. E così fu: non solo mi divertii a fare la conferenza, ma anche il pubblico sembrò divertirsi molto. Tornato a casa, mi misi a scrivere un libro. Questo libro". In cui si parla di un soldato riluttante prima, e finto psicoterapeuta poi, che finisce casualmente per diventare sociologo, passando dal Greenwich Village al profondo Sud degli Stati Uniti, dalla Germania postbellica al Messico, dall'Estremo Oriente al Sudafrica, araldo di un'inedita "globe trekking sociology". Uno spirito sempre giovane e irriverente ci suggerisce le avventure possibili in una vita all'insegna della curiosità mai paga.

EAN: 9788815240446
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-18%
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Lettere inedite di B.Voisin, J.Conrad, C.Cavour, B.Ricasoli, A.Bixio e altri. Roma, Vittoriano, Ist.per la Storia del Risorgimento Italiano 1937, cm.18x25,5, pp.590, 21 tavv.bn.ft.e 1 carta geogr.a col.alleg. brossura
EUR 49.00
Last copy
Milano, Marco Tropea Ed. 2006, cm.14x21,5, pp.354, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana Le Gaggie. Ex agente infiltrato nei Servizi di controinformazione militare ritiratosi all'Avana dopo un tracollo finanziario, a cinquantotto anni l'italomessicano Homero Bordel è un uomo disincantato, scosso dalle crude fantasie erotiche che popolano le sue notti. È ossessionato da Luz Valdivia de Sur, la moglie quarantenne che lo ha lasciato per seguire un ricco uomo d'affari in Europa, e medita di ucciderla. È la primavera 2003. Mentre si accinge a lasciare clandestinamente Cuba con una pistola in tasca, una retata della polizia lo porterà in carcere insieme ad altri dissidenti del regime. Accantonata la vendetta privata, decide di preparare una rappresaglia terroristica anticastrista insieme a Zeno Pardi, giornalista radiato dall'albo.

EAN: 9788843805723
Usato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
#273344 Arte Saggi
Traduz.di Guido Alberti. Milano, Abscondita Ed. 2018, cm.11x19,5, pp.75, num.tavv.bn.nt. brossura cop.fig.con bandelle. Collana Miniature,52 . Realizzando i ritratti delle personalità qui raccolte, il fotografo si è interessato esclusivamente al volto dei suoi modelli, senza tener conto della loro situazione o della loro celebrità, né della maggiore o minore simpatia che potevano personalmente ispirargli. Quando in seguito ha potuto fare una più approfondita conoscenza di alcune delle persone ritratte, i suoi sentimenti nei loro confronti si sono precisati, poco importa come. Per esprimere questo interesse l'autore è ricorso a un giochetto un tempo in voga fra i surrealisti: ha attribuito un 20 quando era in perfetta sintonia con la personalità e nutriva per la sua fotografia un apprezzamento senza riserve. Partendo da questa base, ha quindi classificato ciascun soggetto e ciascuna immagine da 0 a 20. Il lettore, ammesso che l'interessato sia ancora al mondo, può modificare a suo piacimento tali valutazioni. Anche il breve commento con cui l'autore ha accompagnato ogni ritratto, e che a suo avviso caratterizza il modello, esprime un giudizio del tutto personale. Esso non deve in nessun caso esser considerato come definitivo.

EAN: 9788884168221
Nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Available
Traduzione di Christian Kolbe. Massa, Edizioni Clandestine 2003, cm.12,5x19, pp.138, brossura copertina figurata a colori. Collana Highlander.

EAN: 9788887899696
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available