CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Dopo di lui il diluvio.

Author:
Publisher: Chiarelettere.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.236, brossura con copertina figurata. Collana Reverse.

EAN: 9788861901131
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.00
-46%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Chiarelettere Ed. 2009, cm.13x20, pp.281, brossura cop.fig.col. Collana Reverse. C'era una volta. C'era una volta chi si dava come compito quello di incalzare il potere e di controllarlo: un'elite culturale temuta e ascoltata. C'erano una volta i "maestri", i Pasolini, i Moravia, gli Sciascia, i Calvino, ma anche i Bobbio, i Galante Garrone, gelosi custodi del libero pensiero. E ora? L'Italia non potrebbe essere quella che è senza la complicità del sistema mediatico e grazie all'assenza degli intellettuali, "una categoria - scrive Beha - più 'del portafogli che del pensiero". A cominciare dai giornalisti. Ma è il quadro d'insieme che preoccupa ("Stiamo rispondendo a Obama con Geronzi"): un gigantesco concorso di colpa che attraversa molte categorie professionali, in nome del denaro e in virtù di una normalizzazione della banalità da troppi accettata. Il resoconto di Beha, lucido ma non rassegnato ci induce a reagire, così come molte associazioni di liberi cittadini hanno cominciato a fare. Contro il Golpe Bianco che ci sta svuotando. In appendice, le "Resistenze ai Nuovi Mostri".

EAN: 9788861900813
Usato, molto buono
Note: Fioriture ai tagli, altrimenti come nuovo.
EUR 13.60
-48%
EUR 7.00
Last copy
#337402 Varia
Milano, Garzanti 2009, cm.14,5x21,5, pp.270, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Narratori Moderni. L'uomo senza nome, l'Innominato protagonista di questa storia, è sempre stato un uomo piacevole, anche oltre la soglia della maturità. Una sorta di seduttore seriale, naturale e pressoché involontario. O forse un esploratore compulsivo di tutte le possibilità di eros, affidato a una leggerezza compiaciuta che lo allontani dal confronto con i buchi neri dell'esistenza e in definitiva da thanatos. la morte. L'avvento della Grande Recessione al suo esterno, e quella bestia insieme feroce e gentile dell'età dentro di lui. non hanno affatto cambiato il suo comportamento, e tuttavia sembrano pretendere da questo "eroe postmoderno" una diversa consapevolezza. In un paesaggio da Blade Runner aggiornato e assediato dai replicanti di un'umanità svuotata, è come se la storia avesse fatto una inversione a U o forse una semplice conversione, anche se la direzione resta incerta: perché il mondo si è fatto più brutto, più lento, più povero, più violento. In questa guerra civile permanente ma ancora strisciante, conseguenza estrema del denaro che tutto compra e tutto annichilisce, "l'eroe senza nome" avrà due missioni, forse coincidenti: da un lato indagare davvero fino in fondo, a partire da sé stesso, il rapporto tra sesso e comunicazione, tra sesso e potere; dall'altro un misterioso incarico che riguarda proprio la crisi idrica.

EAN: 9788811666011
Usato, come nuovo
EUR 16.60
-57%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#99910 Filosofia
A cura di Sergio Landucci. Edizione critica, introduzione e commento. Firenze, Olschki Ed. 1986, cm.17x24, pp.446, brossura Collana Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 78.

EAN: 9788822234162
Usato, molto buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 104.00
-56%
EUR 45.00
Last copy
#100006 Filosofia
Firenze, Olschki Ed. 2002, cm.17x24, pp.XIV,132, brossura Collana Corrispondenze (le) letterarie, scientifiche ed erudite dal Rinascimento all'età moderna - Subsidia, 1. Isaac Beeckman registra puntualmente nel suo «Journal» (1604-1634) i suoi tentativi di interpretare la realtà attraverso i postulati dell’atomismo. Nel contempo egli cerca di conciliare l’atomismo con le esigenze di fondo della dottrina cristiana. Di int Isaac Beeckman usually records in his «Journal» (1604-1634) his attempts to interpret reality according to the postulates of atomism. Meanwhile he seeks to reconcile atomism with the basic demands of Christian doctrine. Of crucial interest is the way in w

EAN: 9788822250759
Nuovo
EUR 22.00
-10%
EUR 19.80
Orderable
#300765 Filosofia
Firenze, Loggia De' Lanzi 1996, cm.14x20,5, pp.290, brossura sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788881050703
Usato, come nuovo
Note: Fondo i magazzino
EUR 14.46
-31%
EUR 9.90
Available