CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Origini del teatro italiano.

Author:
Curator: Con due appendici sulla rappresentazione drammatica del contado toscano e sul teatro mantovano nel sec.XVI.
Publisher: Bardi Ed.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.17,5x24,5, pp.670,626, brossura in custodia.

EAN: 9788885699465
ConditionsUsato, buono
EUR 79.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#109422 Dantesca
Lettura fatta al Circolo Filologico di Firenze il 18 maggio 1874. Firenze, Giulio Cesare Sansoni 1874, cm.13x20, pp.114, brossura intonso.
Usato, accettabile
Note: Menda al dorso.
EUR 18.00
2 copies
#313191 Filologia
La storia di S. Giovanni Boccadoro. La storia della Superbia e Morte di Senso. Attila flagellum dei. La storia di Ottinello e Giulia. Bologna, Zanichelli Ed. 1889, cm.18,5x27, pp.560, brossura,
Da collezione, molto buono
Note: Fioriture nel testo. Copertina integra e ben conservata con piccole mancanze al dorso.
EUR 60.00
Last copy
#257234 Dantesca
EUR 34.00
Last copy
#317986 Dantesca
A cura di Stella Picarò. Prato, Aurora Boreale 2022, cm.13x20, pp.120, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana A riveder le stelle. I precursori di Dante di Alessandro D'Ancona, una delle figure più rilevanti nel panorama letterario italiano tra fine '800 e inizio '900, costituisce un viaggio straordinario alla ricerca delle origini, delle fonti e dei soggetti ispiratori di Dante Alighieri e delle sue opere immortali, in primis la Divina Commedia. Quando D'Ancona, storico della letteratura e filologo, cita i "precursori di Dante" in relazione ai viaggi ultramondani del Sommo Poeta, la sua conoscenza non deriva da una semplice consultazione (antologica o enciclopedica che sia) di opere letterarie: l'autore ha scandagliato davvero tutti i testi medievali, dotti e popolari, che Dante poteva aver conosciuto direttamente o indirettamente, e da cui poteva aver tratto spunti per la stesura del suo più celebre poema. La vastità di materiali riscoperti, raccolti e ricostruiti da D'Ancona rende le sue ricerche un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli specialisti che s'interessano agli studi danteschi e alla letteratura italiana medievale, perché mettono in rilievo soprattutto l'importanza dell'origine popolare anche della letteratura colta. Con prefazione di Stella Picarò.

EAN: 9791280130204
Nuovo
EUR 14.00
-5%
EUR 13.30
Available

Recently viewed...

Studi e Ricerche in Memoria di Mons.C.Babini. Faenza, Bibl.Cicognani 1988, cm.17x24, pp.186, brossura cop.fig. Coll.Ediz.di Ricerca.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Nei quali si tratta non solo la pratica, ma brevemente tutti i secreti di essa. Ristampa anastatica dell'edizione di pesaro, 1879, terza edizione, seconda italian, prima pesarese riveduta diligentemente sovra un nuovo ms da G. Vanzolini coll' aggiunta di alcune notizie intorno al fabbricar la majolica fina del canonico Gianandrea Lazzarini e altre cose inedite relative a quest'arte. Bologna, Atesa 1974, cm.23x31, pp.80, con 36 tavole bn. in appendice e 2 ulteriori tavole al Lazzarini brossura.
Usato, molto buono
Note: Trattasi di volume uscito dalla tipografia, cucito ma non rilegato, copie tipografiche da rilegare
EUR 19.90
Available