CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#47238 Filosofia

Il senso della ricerca scientifica.

Author:
Curator: Pubbl.dell'Univ.degli Studi di Trieste, Dip.di Filosofia.
Publisher: Ediz.dell'Ateneo.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.426, brossura

ConditionsUsato, accettabile
EUR 20.66
-41%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

#47241 Filosofia
Pubblicaz.dell'Univ.degli Studi di Trieste, Dipart.di Filosofia. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1972, cm.17x24, pp.494, brossura
EUR 24.00
-33%
EUR 16.00
Available
#233152 Filosofia
Bologna, FirenzeLibri Editore 1980, cm.14,5x21, pp.555, brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,23. Un profilo ampio e accuratissimo dei difficili rapporti tra le due scienze nell'età contemporanea. Il volume si divide in quattro sezioni: Rifondazione filosofica del-le scienze formali, Ristrutturazione filosofica delle scienze naturali, Orizzonti filosofici della biologia contemporanea, Le strutture fondamentali. Ogni sezione ha poi, in appendice, una antologia dei migliori scritti degli scienziati e filosofi più validi del mondo contemporaneo sui temi trattati nella sezione stessa. In questa antologia sono riportati scritti di Poincaré, Cassirer, Cantor, Carnap, Barker, Goodman, Heisenberg, Wenzl, Mendel, Monod, Jacob e tanti altri.

EAN: 9788876223471
Nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Available

Recently viewed...

Opera riveduta e aggiornata da Guglielmo Stocco. Milano, Sonzogno 1930, cm.21x30, pp.VIII,382, centinaia di figg.bn.nt. rilegatura in mz.tela. Collana Gli Animali e la loro Vita.
EUR 30.00
Last copy
Introduzione del Prof. Ruggero Puletti. Bologna, FirenzeLibri Editore 1993, cm.15,5x21,5, pp.914, brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Scrittori Italiani Moderni,6,II. È la prima raccolta di tutte le cronache che Gabriele D'Annunzio scrisse, firmandole con il proprio nome e con vari pseudonimi, sul giornale romano "La Tribuna" dal 1884 al 1893. Trascurate per molto tempo dagli studiosi e dai critici, e dallo stesso D'Annunzio, queste cronache ebbero l'attenzione di pochi ma intelligenti letterati nella prima metà del nostro secolo quali Pietro Pancrazi, Antonio Baldini, Pietro Paolo Trompeo o pochi altri. In anni a noi più vicini ci si è sempre più accorti dell'importanza che queste cronache rivestono non solo per il loro valore, per così dire, indiretto, in quanto aiutano, in modo fondamentale, a capire le origini dell'opera, poetica ed ideologica, del D'Annunzio ma anche per il loro valore "diretto" ed intrinseco, in quanto parecchie di queste cronache hanno un loro valore letterario autonomo cioè sono ricche di poesia, indipendentemente dall'aiuto che possono dare per la comprensione dell'opera dannunziana che seguirà. Molti poi sono i germi e i preannunci, in queste cronache, di atteggiamenti ed anche di realizzazioni che avrà la letteratura italiana negli anni seguenti, sia da parte del D'Annunzio stesso sia da parte di altri scrittori. In queste cronache non vi è solo il preannuncio della Signorina Felicita del Gozzano, come ben vide il Baldini, ma anche di altre figure o situazioni. Per esempio c'è un breve racconto (Commemorazione funebre) apparso su "La Tribuna" del 9 novembre 1887, che preannuncia Pirandello. Altre preannunciano Palazzeschi, Soffici ed altri importanti autori del Novecento italiano. Ogni cronaca è stata rigorosamente controllata sul giornale e in una apposita appendice si sono indicate le caute e relativamente poche correzioni, dando anche il testo così come fu allora stampato. Sono anche indicati rigorosamente il numero e la data del giornale in cui ogni cronaca è apparsa. E così sono indicati i molti pseudonimi che il D'Annunzio usò.
Nuovo
EUR 72.30
-59%
EUR 29.00
Available
#258078 Arte Saggi
Traduzione di P. Blanchard. Firenze, Hopefulmonster 1988, cm.21x28,5, pp.288, brossura soprac.fig. Collana Arte Monografie.

EAN: 9788877570208
Usato, come nuovo
EUR 64.00
Last copy
#327236 Arte Pittura
New York , London 2005. Londra, Jean-Luc Baroni LTD 2005, cm.22x31, pp.100 circa, con numerosissime tavole e fi... Legatura editoriale in tutta tela.
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy