CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#47505 Filologia

Ricerche sulla tradizione grammaticale latina. Vol.I,1.

Author:
Publisher: Ediz.dell'Ateneo.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.132, legatura ed. sopracop. Collana Ricerche di Storia della Lingua Latina,9.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Copia mai letta- Piccole macchie alla sopracop. e al taglio delle pagine
EUR 20.66
-50%
EUR 10.33
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#1063 Filologia
VIII Congresso Internaz.di Studi Romanzi. Firenze, Sansoni Ed. 1957, cm.14,5x23, pp.XVI-218, 24 tavv.bn.ft.3 tavv.a col.ft.alcuni f brossura Indice topogr.dei mss.delle Bibliot.Mediceo-Laurenziana, Nazionale, Riccardiana. Indice degli AA.e delle Opere.
Usato, molto buono
EUR 30.00
-40%
EUR 18.00
3 copies
#133039 Arte Saggi
Susa (Torino), Museo Diocesano di Arte Sacra, Novalesa, Abbazia Benedettina dei SS. Pietro e Andrea, 25 febbraio - 28 maggio 2006. Milano, Skira 2006, cm.24x28, pp. 254, ill.e tavv.bn.e a col. brossura con copertina figurata a colori. A cura di Fabrizio Crivello e Costanza Segre Montel. La storia e la leggenda di Carlo Magno, il primo grande imperatore europeo, che proprio in Valle di Susa visse una pagina fondamentale della sua fortuna, in un viaggio alla scoperta dell'epoca carolingia e dei suoi protagonisti. Il volume - che accompagna la mostra nelle due sedi di Susa e Novalesa - presenta una selezione di capolavori cha vanno dall'ultima età dei re Merovingi (precedenti a Carlo Magno e al suo arrivo in Italia ma espressione della medesima civiltà) fino a oggetti e testimonianze del periodo degli imperatori ottoniani, intorno all'anno Mille: oggetti, manoscritti, miniature e riproduzioni databili tra il VII e l'XI secolo che illustrano temi quali il viaggio, i contatti, la religiosità e le società alpine medievali. Una sezione apposita è dedicata al mito di Carlo Magno e alle sue interpretazioni dal tardo medioevo ai giorni nostri, oltre che ai più antichi e importanti manoscritti musicali della storia del Medioevo, prodotti nello scriptorium dell'abbazia di Novalesa resa grande proprio da Carlo Magno.

EAN: 9788876245992
Nuovo
EUR 37.00
-5%
EUR 34.90
Available
Contiene: M.P. Billanovich, A proposito di Costantina e dei suoi "Versus" in onore di s. Agnese; C. Pulsoni, Chiose dantesche di mano di Boccaccio (tav. I); D. Friggè, Redazioni e tradizione della "Politia litteraria" di Angelo Decembrio; R.B. Todd, Baltasar Meliavacca, Andronicus Callistus, and the Greek Aristotelian commentators in fifteenth-century Italy (pl. II-IV); M. Gazzotti, Jacopo Corbinelli annotatore di una sconosciuta edizione delle "Commedie" di Terenzio (1531); A. Canova, Paolo Taegio da poeta a "dottor di leggi" e altri personaggi bandelliani; U. Motta, Tra Paolo V e la Bibbia; la produzione epigrafica di Antonio Querenghi; Miscellanea; Indici. A cura di Giuseppe Billanovich, Carlo Dionisotti, Mirella Ferrari, Giuseppe Frasso, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 1996, cm.17x25, pp.VIII,300,(2), brossura ; intonso.

EAN: 9788884551252
Nuovo
EUR 57.00
-33%
EUR 38.00
3 copies
#332740 Arte Saggi
Paris, Plon 1989, cm.14x22, pp.198, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9782259020657
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy