CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#49501 Arte Pittura

Situazione dell'arte non figurativa.

Author:
Curator: X Quadriennale Nazionale d'Arte.
Publisher: De Luca.
Date of publ.:
Details: cm.22x22, pp.ca.350, num.ill.bn. brossura copertina a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#104023 Arte Pittura
Prefazione di Carlo Bo. Firenze, Nardini Ed. 1988, cm.24x31,5, pp.440, 385 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale ed. sopraccop.fig.a col. Collana Le Arti e la Storia.

EAN: 9788840411071
Usato, come nuovo
EUR 65.00
Last copy
#148522 Firenze
A cura dell'Ist.Minime Suore del Sacro Cuore di Poggio a Caiano. Firenze, Giuntina 1977, cm.15x21, pp.168, brossura
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
#313346 Arte Pittura
Illustrazioni di Cristina Christoforou. Milano, Electa 2014, cm.17,5x22,5, pp.80, ill. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. "Bacon come non lo hai mai visto" è il terzo titolo della serie dedicata ai grandi artisti del Novecento narrati tramite l'approccio del racconto visivo. Kitty Hauser e Christina Christoforou raccontano un Bacon dalle mille sfaccettature attraverso aneddoti ed episodi curiosi legati alla sua esistenza. Il volume si apre ripercorrendo i momenti più significativi dell'infanzia del pittore, fase imprescindibile per comprendere la formazione della sua personalità tormentata. L'intento del libro è quello di far emergere lati del carattere di Bacon che sono, spesso, sconosciuti ai più. Il rapporto difficile con il padre autoritario e retrogrado, le relazioni amorose e professionali, la riflessione artistica sulla brutalità dell'animo umano e la grandissima fama che lo travolse facendo di lui un maestro e un esempio da seguire per moltissimi giovani artisti. Un'attenzione particolare è dedicata ai suoi viaggi e alle relazioni interpersonali che nel corso degli anni hanno formato la sua personalità. Oltre alle illustrazioni realizzate ad hoc nel libro sono riprodotte alcune tra le opere più significative di Francis Bacon, presentate in ordine cronologico.

EAN: 9788837099466
Nuovo
EUR 14.90
-46%
EUR 7.90
Last copy
#334610 Firenze
Attraverso la storia delle più importanti figure della famiglia de’ Medici (Giovanni di Bicci, Cosimo il Vecchio, Piero il Gottoso, Lorenzo il Magnifico, Piero il Fatuo) vengono descritte le principali opere d’arte concepite e realizzate sotto la loro signoria. In appendice sono illustrati gli stemmi e alcune insegne dei Medici nel ’400. Completano il volume una bibliografia essenziale e un elenco di visite consigliate da affiancare alla lettura. Presentazione di Antonio Paolucci. Firenze, Polistampa 2004, cm.16x24, pp.62, illustrazioni bn. brossura. Sezione Didattica.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy