CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

A quel tempo.

Author:
Curator: A cura di Luciano Tamburini.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll.Nuovi Coralli,387.
Details: cm.11,5x19,5, pp.119, brossura copertina figurata a colori. Coll.Nuovi Coralli,387.

EAN: 9788806598129
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione di Carlo della Casa. Versione del bengali di P.Marino Rigoni. Milano, Guanda 1964, cm.15x23, pp.157, legatura editoriale cartonata figurata. Coll.Fenice.12.Sezione Poeti. Prima edizione.
Note: Scritta del precedente porprietario al frontespizio.
EUR 20.00
Last copy
Traduz.di Marcella Falci. Roma, Donzelli Ed. 2006, cm.14,5x21, pp.173, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Fiabe e Storie. (La lotta perenne tra sensibilità e crudeltà, tra ingenuità ed erotismo, tra natura e spirito, tra donna e uomo: i racconti di Tagore non si limitano a dipingere con stupefacente maestria le tensioni e le pulsioni che fanno grande ogni grande letteratura; le calano corposamente nel paesaggio materiale e simbolico di un'India coloniale alle prese con la modernità. E per rendere meglio l'allucinata contraddizione, le vestono dei panni di spiriti e di scheletri parlanti, di umanissimi e impalpabili fantasmi. Su tutto aleggia un'aura di mistero, la consapevolezza di quanto l'uomo possa restare prigioniero dei suoi sogni. Ed ecco la sostanza dei suoi racconti, popolati da inquietanti creature che....).

EAN: 9788860360687
EUR 19.50
-53%
EUR 9.00
Available
Roma, Fazi Editore S.r.l. 2020, cm.12x24, pp.240, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Le Strade. All'alba del ventesimo secolo, lo Stato del Bengala è la culla del movimento indipendentista indiano contro la dominazione britannica. Nikhil, proprietario terriero dall'indole mite e spirituale convinto che il tumulto che sta agitando il paese possa essere risolto in modo pacifico, vede presto irrompere la tensione anche tra le mura del suo palazzo: quando la moglie Bimala esce dall'isolamento del gineceo per fare la conoscenza di Sandip, leader radicale pronto a utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere l'indipendenza, la donna rimane inevitabilmente attratta dal suo carisma e dalle sue idee in merito al futuro del paese. Si delinea così un pericoloso triangolo, in cui i due uomini, che rappresentano due modi differenti di interpretare la causa indiana contro l'imperialismo, diventano rivali anche nel campo degli affetti. Intanto Bimala, che insieme alla coscienza politica vede risvegliarsi il suo anelito verso l'emancipazione femminile, dovrà cercare di risolvere quell'opposizione tra «la casa e il mondo», apparentemente inconciliabile. Con una prosa elegante e raffinata, il romanzo tratteggia un personaggio femminile forte, coinvolgente sia dal punto di vista emotivo che da quello simbolico.

EAN: 9788893257343
EUR 16.00
Last copy
A collection of prose translations made by the author from the original bengali. With an Introduction by W. B.Yeats. London, Macmillan and Co. 1914, cm.13,2x19,7, pp.XXII,101,(3), un ritratto di T. all'antip., legatura ed.in tutta tela azzurra, titoli in oro al piatto ant. e al dorso. Testo in inglese.
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 14.00
2 copies