CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#60800 Firenze

Sonetti fiorentini.

Author:
Curator: A cura di Corrado Nocerino.
Publisher: Editrice Nuova Fortezza.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.71, brossura copertina figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 26.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Pavia, Canguro Edizioni 2011, cm.13x20, pp.239, brossura cop.fig.a col. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

EAN: 9788864711317
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Illustrazioni di Annamaria Galaverni. Roma, Editalia 1996, cm.21,5x31, pp.411, 18 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collana La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13,5x19,5, pp.239, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Giovanni Stoppani, detto Giannino, è un bambino di 9 anni, figlio di un ricco commerciante. Per il compleanno la mamma gli regala un giornalino sul quale poter riportare i propri pensieri e le proprie giornate. Non sapendo cosa scrivere, Giannino copia una pagina del diario della sorella Ada nella quale la ragazza aveva riportato brutti pensieri sul suo spasimante, il Capitani. Quest'ultimo, leggendo gli scritti di Giannino, lascia la ragazza provocando il rimprovero della famiglia. Il bambino, incurante dei rischi, scopre nell'armadio della sorella altri segreti che andrà a riferire agli interessati. Impaurito dalle reazioni, scappa dalla zia Bettina dove combina altri guai: dopo aver allagato la casa del marito della sorella Luisa e aver fatto perdere la pazienza anche al fidanzato della sorella Virginia, il Maralli, Giannino torna a casa e il padre decide di mandarlo per punizione in collegio. Anche qui, però, non riesce a star lontano dai guai, partecipando insieme agli altri bambini alla rivolta della pappa col pomodoro. Tornato di nuovo a casa scopre che il Venanzio, zio del Maralli, morendo gli ha lasciato parte dell'eredità. Ma il destino è segnato e Giannino, insieme all'amico Gigino Balestra, involontariamente rivela che il Maralli, grosso esponente socialista, si è sposato con rito cattolico e gli rovina così la reputazione. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371905
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Contenente 26 fascicoli in ottimo stato di conservazione. Firenze, Bemporad 1907, cm.20x30, pp. circa 20 pagine a fascicolo. fascicoli rilegati in un volume in tutta tela figurato a colori con titoli in oro al dorso. Sono conservate le copertine originali a colori. Belle le copertine illustrate a colori, i disegni in nero e talvolta a colori all'interno, di celebri illustratori come: Rubino, Brunelleschi, Scarpelli, Attilio (Mussino), Gustavino, Finozzi, Dalmonte, ecc.; affascinanti anche le vecchie pubblicità di prodotti e aziende del primo Novecento
Usato, molto buono
EUR 140.00
Last copy