CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Il giornalino di Gianburrasca.

Author:
Curator: Rivisto, corretto e completato da Vamba. Terza ristampa dell'edizione di lusso.
Publisher: Giunti Bemporad Marzocco.
Date of publ.:
Details: cm.17x25, pp.270, 15 tav.ft, illustrazioni a colori e bn. dell’autore Vamba. Cartonato in tutta tela verde.

ConditionsUsato, buono
Note: Mancante di sovraccoperta.
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#60800 Firenze
A cura di Corrado Nocerino. Livorno, Editrice Nuova Fortezza 1990, cm.15x21, pp.71, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 26.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13,5x19,5, pp.239, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Giovanni Stoppani, detto Giannino, è un bambino di 9 anni, figlio di un ricco commerciante. Per il compleanno la mamma gli regala un giornalino sul quale poter riportare i propri pensieri e le proprie giornate. Non sapendo cosa scrivere, Giannino copia una pagina del diario della sorella Ada nella quale la ragazza aveva riportato brutti pensieri sul suo spasimante, il Capitani. Quest'ultimo, leggendo gli scritti di Giannino, lascia la ragazza provocando il rimprovero della famiglia. Il bambino, incurante dei rischi, scopre nell'armadio della sorella altri segreti che andrà a riferire agli interessati. Impaurito dalle reazioni, scappa dalla zia Bettina dove combina altri guai: dopo aver allagato la casa del marito della sorella Luisa e aver fatto perdere la pazienza anche al fidanzato della sorella Virginia, il Maralli, Giannino torna a casa e il padre decide di mandarlo per punizione in collegio. Anche qui, però, non riesce a star lontano dai guai, partecipando insieme agli altri bambini alla rivolta della pappa col pomodoro. Tornato di nuovo a casa scopre che il Venanzio, zio del Maralli, morendo gli ha lasciato parte dell'eredità. Ma il destino è segnato e Giannino, insieme all'amico Gigino Balestra, involontariamente rivela che il Maralli, grosso esponente socialista, si è sposato con rito cattolico e gli rovina così la reputazione. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371905
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Firenze, R.Bemporad e Figlio Editori sd.,ma 1912, cm.37x28, ad album, pp.(6)87(3),con numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo e 12 grandi, tavole a colori fuori testo. Rilegatura in mezza pelle, titoli fregi in oro piatto in carta marmorizzata. Copertina originale mantenuta internamente.
Usato, buono
Note: copertina con mende. Le prime e le ultime pagine presentano degli strappi e piegature.
EUR 145.00
Last copy
Con molte illustrazioni di Corrado Sarri e molte tavole in colori dell'Autore. Firenze, R. Bemporad & Figlio Editori 1912, cm.17,5x25, pp.215,(1), numerose illustrazioni a un colore nel testo e XXII tavole in tricromia o a 2 colori, legatura editoriale in tutta tela blu, titoli in bianco e impress. in oro al piatto anteriore. Serie Cinematografo Poetico di Vamba, I. Seconda edizione.
Da collezione, accettabile
Note: Dorso mancante, copia semislegata; interni molto ben tenuti.
EUR 99.00
Last copy