CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il giornalino di Gian Burrasca.

Author:
Curator: Versione integrale.
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x19,5, pp.239, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi.

Abstract: Giovanni Stoppani, detto Giannino, è un bambino di 9 anni, figlio di un ricco commerciante. Per il compleanno la mamma gli regala un giornalino sul quale poter riportare i propri pensieri e le proprie giornate. Non sapendo cosa scrivere, Giannino copia una pagina del diario della sorella Ada nella quale la ragazza aveva riportato brutti pensieri sul suo spasimante, il Capitani. Quest'ultimo, leggendo gli scritti di Giannino, lascia la ragazza provocando il rimprovero della famiglia. Il bambino, incurante dei rischi, scopre nell'armadio della sorella altri segreti che andrà a riferire agli interessati. Impaurito dalle reazioni, scappa dalla zia Bettina dove combina altri guai: dopo aver allagato la casa del marito della sorella Luisa e aver fatto perdere la pazienza anche al fidanzato della sorella Virginia, il Maralli, Giannino torna a casa e il padre decide di mandarlo per punizione in collegio. Anche qui, però, non riesce a star lontano dai guai, partecipando insieme agli altri bambini alla rivolta della pappa col pomodoro. Tornato di nuovo a casa scopre che il Venanzio, zio del Maralli, morendo gli ha lasciato parte dell'eredità. Ma il destino è segnato e Giannino, insieme all'amico Gigino Balestra, involontariamente rivela che il Maralli, grosso esponente socialista, si è sposato con rito cattolico e gli rovina così la reputazione. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371905
ConditionsNuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Add to Cart

See also...

Pavia, Canguro Edizioni 2011, cm.13x20, pp.239, brossura cop.fig.a col. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

EAN: 9788864711317
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Firenze, R.Bemporad e Figlio Editori sd.,ma 1912, cm.37x28, ad album, pp.(6)87(3),con numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo e 12 grandi, tavole a colori fuori testo. Rilegatura in mezza pelle, titoli fregi in oro piatto in carta marmorizzata. Copertina originale mantenuta internamente.
Usato, buono
Note: copertina con mende. Le prime e le ultime pagine presentano degli strappi e piegature.
EUR 120.00
Last copy
Illustrazioni di Annamaria Galaverni. Roma, Editalia 1996, cm.21,5x31, pp.411, 18 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collana La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available
Con molte illustrazioni di Corrado Sarri e molte tavole in colori dell'Autore. Firenze, R. Bemporad & Figlio Editori 1912, cm.17,5x25, pp.215,(1), numerose illustrazioni a un colore nel testo e XXII tavole in tricromia o a 2 colori, legatura editoriale in tutta tela blu, titoli in bianco e impress. in oro al piatto anteriore. Serie Cinematografo Poetico di Vamba, I. Seconda edizione.
Da collezione, accettabile
Note: Dorso mancante, copia semislegata; interni molto ben tenuti.
EUR 99.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ed.Mediterranee pp.176, 360 foto Collana Karate.

EAN: 9788827204733
EUR 15.49
-22%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Corbaccio 1996, cm.14x21, pp.522, legatura ed. sovracop.fig.a col.

EAN: 9788879721110
EUR 23.24
-39%
EUR 14.00
Last copy
Milano, Garzanti-Vallardi 1981, cm.12,5x19, pp.333, brossura, cop.fig. con bandelle. Stato di nuovo. Collana I Libri del Quadrifoglio.
EUR 9.00
2 copies
#330544 Treni Ferrovie
A cura di N. Ossanna Cavadini N. e Oreste Orvitti. Milano, Skira 2022, cm.24x24, pp.296, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Questo volume rappresenta un'indagine sulle valenze simboliche e immaginifiche dei treni attraverso l'arte, la grafica e il design: icona di modernità, il treno è stato ed è un luogo di relazione, scambio e commercio, ma anche di incontro e confronto tra culture, linguaggi e idee. Il tema è affrontato con diversi approcci grazie ai contributi di Stefano Maggi, Luigi Sansone, Mario Piazza, Roberto Scanarotti, Clive Lamming, Nicoletta Ossanna Cavadini, Remigio Ratti, Michael Robinson e alle schede curate da Sandro Guggiari, Gianfilippo Sansone Usellini, Susanne Hofacker, Raffaella Piccioni. La mostra e il catalogo indagano, in una visione tematico-cronologica, come il trasporto ferroviario abbia creato le basi per la crescita della società e dell'economia industriale e al tempo stesso abbia fornito suggestioni al mondo dell'arte nell'accezione più ampia del termine. Si scopre così il fascino esercitato dal treno e dalle locomotive sui Futuristi nelle opere "parolibere" di Filippo Tommaso Marinetti, Giacomo Balla, Umberto Boccioni e Fortunato Depero. Sul fronte del design l'età dell'oro delle locomotive a vapore della Belle Époque è coronata dalla realizzazione dell'Orient Express e dalle raffinate carrozze della Compagnie Internationale des Wagons-Lits, dove l'arredo è concepito per garantire comfort e bellezza. Si possono così ammirare le migliori espressioni del Liberty e dell'Art Déco nei lussuosi interni di René Prou, Suzanne Lalique-Haviland e René Lalique. Viene inoltre indagata la comunicazione visiva nei manifesti di rinomati artisti quali Cassandre, Leopoldo Metlicovitz, Gabriele Chiattone, Frederic Hugo d'Alési, Emil Schulthess, Rafael de Ochoa y Madrazo o ancora Jean Raoul Naurac, Willi Trapp, Hans Erni, Paul Gusset, Augusto Giacometti e Salvador Dalí. L'arte grafica legata ai treni è documentata da bozzetti, locandine storiche originali e, a complemento, cartoline e dépliant, orari ferroviari e menu, calendari e almanacchi, fotografie vintage e monete commemorative. Il tema del design è proposto infine attraverso oggetti iconici creati appositamente per il treno.

EAN: 9788857247243
Nuovo
EUR 36.00
-11%
EUR 32.00
Last copy