CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Repertorio della cornice europea. Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi dal secolo XV al secolo XX.

Author:
Publisher: Edizioni Galleria Roberto Lodi.
Date of publ.:
Details: cm.25x30, pp.418, 830 figure a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta. Testoi in italiano,inglese, francese.

Abstract: Nell'ultimo decennio si sono avvicendate pubblicazioni specifiche che hanno indagato la cornice da direzioni diverse: storiche, stilistiche, ambientali, stabilendo il punto dello stato attuale di questo settore. Proseguendo il lavoro intrapreso con la pubblicazione dei precedenti sette cataloghi, ritengo giunto il momento di una ricognizione più ampia e articolata. Il presente repertorio fotografico si pone come supporto conoscitivo immediato, una mappa della cornice attraverso il tempo e i paesi che più hanno dato nel gioco dello scambio delle diverse culture alla realizzazione del periodo aureo. La scelta delle immagini è il frutto di una ricerca svolta nel mercato antiquariale e del collezionismo privato, creando una antologia selettiva significativa. Il criterio usato è stato di formare un quadro generale di tipologie in uso nei vari secoli, identificative delle diverse realtà, cercando di equilibrare complessivamente l'opera, al fine di raggiungere una veloce e convincente consultazione. (T-CA).

ConditionsUsato, molto buono
Note: sopraccoperta con lievi mende.
EUR 250.00
-48%
EUR 130.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#257343 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 2007, cm.13x21, pp.216, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Le variazioni sono componimenti musicali diversi tra loro, ma accomunati da un tema di fondo ripetuto. A volte, quando il musicista o i musicisti improvvisano, il tema nasce spontaneamente e inaspettatamente. Nella musica spesso trionfale, a volte tragica - che l'orchestra della modernità ci ha fatto ascoltare "spontaneamente e inaspettatamente", si avverte un motivo dominante: quello della morte. Antonio Cavicchia Scalamonti, in questo volume, declina il tema attraverso un'analisi di alcuni dei più rappresentativi fenomeni della società moderna, quali l'individualizzazione, i mutamenti dell'esperienza temporale e la scomparsa delle grandi memorie organizzatrici.

EAN: 9788886908665
Nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Available
Incisione originale probabilmente ottocentesca , estrapolata da un volume ignoto trattasi della tavola V a pagina 287. dimensini cm.10x14,5, inserita in cornice di legno cm.20x24,
Usato, molto buono
EUR 28.00
Last copy