CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Banca CRT. Storia, patrimonio d'arte, comunicazione d'impresa.

Curator: A cura di Chiara Ottaviano.
Publisher: Cassa di Risparmio.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x30,5, pp.254, 267 figg.bn.e a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#440 Firenze
Firenze, Giunti Ed. 1993, cm.16x22, pp.XI-936, 136 ill.bn.nt.più 12 facs. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Ristampa dell'Ediz.Firenze,1909. Questo volume è la ristampa anastatica dell'edizione Bemporad del 1909. Una narrazione piana, semplice, in forma discorsiva, ma ampiamente documentata di un momento particolarmente oscuro della storia toscana, quello segnato dal regno del granduca Cosimo III e del suo figlio e successore Giangastone e, quindi, della fine della dinastia, in un'atmosfera di grande rassegnazione. Giuseppe Conti ci fa conoscere, con il ricorso a fonti soprattutto letterarie e cronachistiche, la vita quotidiana della corte e della società che si muoveva attorno al groviglio di intrighi principeschi e diplomatici. L'edizione è corredata da 136 illustrazioni a neroe 12 facsimili. Un contributo alla conoscenza di una Firenze rinascimentale con la testimonianza attenta e sagace di uno studioso e critico di quell'epoca.

EAN: 9788809218161
Nuovo
EUR 23.24
-22%
EUR 18.00
Available
A cura di G.Adani, J.Bentani. Milano, Pizzi per Carimonte 1993, cm.25,5x31, pp.355, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.
EUR 38.00
Last copy
A cura di E.Mori e F.Savorgnan di Brazzà. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm.17x24, pp.LXVIII,472, 93 figg.nt. brossura soprac.fig. Il Giornale di viaggio in Africa di Giacomo di Brazzà costituisce un’inedita testimonianza che reca ulteriore luce alla storia dell’esplorazione e del colonialismo di fine Ottocento.Il testo di Giacomo, fratello ed emulo del noto esploratore Pietro, sottolinea la parte avuta dal Friuli in fenomeni storico-geografici imponenti. L’importante documentazione è arricchita da un corredo di interessanti disegni, raffiguranti oggetti di vita quotidiana, tipici degli usi e dei costumi del Congo e della zona esplorata.

EAN: 9788822258199
Nuovo
EUR 55.00
-10%
EUR 49.50
Orderable
Rivisto, corretto e completato da Vamba. Firenze, Giunti Bemporad Marzocco 1980, cm.17x25, pp.270, 15 tavole ft, illustrazioni a colori e bn. dell’autore Vamba. brossura copertina figurata a colori, verde. Inizialmente pubblicato a puntate sul "Giornalino della Domenica" tra il 1907 e il 1908, il libro è scritto in forma di diario: il diario di Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca. Questo soprannome, datogli in famiglia a causa del suo comportamento molto irrequieto, è divenuto col tempo un nuovo modo di definire tutti i ragazzini "discoli". E Giannino di guai ne combina davvero tanti: fa scappare i fidanzati delle sorelle, rompe vasi, allaga la casa, strappa l'unico dente di Zio Venanzio, dipinge di rosso il cane di Zia Bettina, tira l'allarme di un treno... Alla fine i genitori decidono di mandarlo in collegio. Anche qui, tuttavia, riuscirà a combinarne di tutti i colori, ottenendo anche di sostituire la solita minestra di riso con la pappa col pomodoro. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788809001633
Usato, buono
EUR 9.90
2 copies