CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#70350 Design

La cornice evoluzione e design. Dagli anni sessanta a oggi attraverso i modelli Arquati.

Author:
Curator: Testo di S.Zuffi. Ediz.bilingue Italiano-Inglese.
Publisher: Electa Ed.
Date of publ.:
Details: cm.26x28,5, pp.149, oltre 150 fra ill.,disegni e tavv.bn.e col legatura editoriale in tutta tela,con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788843559091
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 41.32
-39%
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#151479 Storia Medioevo
Parma, Salone delle Scuderie in Pilotta, 09/04-16/07/2006. A cura di Arturo Carlo Quintavalle. Milano, Skira Ed. 2006, cm.25x34, pp.758, 557 illustrazioni in bianco e nero, 246 illustrazioni a colori. brossura con bandelle, copertina figurata. Schede di Stefania Babboni, Antonella Ballardini, Mariapia Branchi, Arturo Calzona, Arturo Carlo Quintavalle, Marta Santacatterina, Francesca Stroppa, Carlotta Taddei, Michele Luigi Vescovi, Giuseppa Z. Zanichelli. I Musei del Medioevo di Maria Teresa Fiorio, Francesca Tasso, Donata Vicini, Maria Letizia Casati, Attilio Marchesini, Giuseppe Lusignani, Achille Bonazzi. L'immagine, al tempo della lotta per le investiture, a cavallo fra l'XI e il XII secolo, costruita, scolpita o dipinta che sia, propone una visione politica? In tempi in cui i pontefici e gli imperatori si scambiano libelli densi di terribili accuse, in tempi peraltro in cui quasi nessuno sa leggere, l'immagine ha avuto una funzione precisa, quella di persuadere i fedeli, di dimostrare le colpe di chi si schiera con l'Impero, o, viceversa, favorisce la Chiesa di Roma. Certo, dopo oltre due generazioni di lotta, Roma trionfa e l'Impero, con il Concordato di Worms, attribuisce al papa le investiture ecclesiastiche, la nomina dei vescovi. Dagli inizi del XII secolo intanto la Chiesa ridisegna, al settentrione italiano, il sistema delle immagini dipinte, scolpite, a mosaico, miniate - anche nei luoghi che avevano favorito la parte imperiale - con un grandioso, quasi contemporaneo impegno progettuale. Il libro, con il contributo di studiosi italiani e stranieri, ricostruisce questa storia cominciando dalle officine della Riforma, da quella di Wiligelmo a quella di Niccolò, attive dal 1090 circa al 1140 circa...

EAN: 9788876248078
Usato, come nuovo
EUR 70.00
Last copy
#252174 Firenze
Le 222 cartoline presentate vogliono ricordare i 222 anni dall'istituzione del parco stesso, quando solenni celebrazioni vi furono allestite in onore del Granduca Ferdinando III di Lorena. Firenze, Istituto Geografico Militare 2014, cm.16x24, pp.267, numerose riproduzione di viste e carte geografiche antiche. brossura cop.fig. Supplemento a L'Universo. Sommario:Il Parco delle Cascine, delimitato dall'Arno, dal Mugnone e dal Fosso Macinante, costituisce una delle principali aree verdi della città di Firenze da oltre duecento anni - pur essendo ubicato esternamente al centro storico - e non è importante solo per gli aspetti naturalistici e floristici, ma anche per la storia che racchiude, che affonda le sue radici molto prima della sua istituzione del 1791. Anche se negli ultimi anni, per le innovazioni nelle infrastrutture viarie urbane, ha assunto un ruolo più marginale, si può ancora considerare uno dei luoghi preferiti dai fiorentini per il loro tempo libero: una distesa di prati e alberi di quasi quattro chilometri che si allunga ai bordi della periferia occidentale di Firenze. Insieme al Giardino di Boboli il Parco delle Cascine è sicuramente l'area verde pubblica più nota e ampia di Firenze, eppure ancora tanti aneddoti e curiosità devono essere conosciuti e con questo volume, che proponiamo ai lettori come supplemento all'annata 2014 de L'Universo, ci siamo prefissi lo scopo di proporre una veduta, la più ampia possibile, dell'area in questione. L'autore, ci presenta infatti un excursus interessante ed efficace di numerosi aspetti che hanno caratterizzato il parco e lo contraddistinguono ancora oggi, dai viali alle piazze, dai prati ai boschi fino alle singole essenze arboree, dalle infrastrutture di ogni tipo (edifici, monumenti, ponti, ecc.) al corso del fiume, con una straordinaria rassegna di stampe, dipinti, fotografie e soprattutto cartoline, che abbiamo arricchito, in qualità di organo cartografico ufficiale dello Stato, con alcuni documenti cartografici e aerofotografici storici disponibili nelle nostre conservatorie. Un parco, quello delle Cascine, che il lettore attraverso queste pagine può conoscere sia andando a ritroso nel tempo, sia spaziando da un recesso all'altro dello stesso. Il fine è quello che soprattutto le nuove generazioni possano conoscere le radici di uno degli emblemi della città di Firenze.
Nuovo
EUR 21.00
Available
Firenze, Alinea Editrice 1999, cm.12x21, pp.72, numerose ill.bn.nt. brossura cop.ill. Coll.Saggi e Documenti,181.

EAN: 9788881253432
Nuovo
EUR 7.00
Available
#332454 Sociologia
Roma, Bulzoni Editore 1978, cm.15x21, pp.333, brossura. Collana Pedagogia Sociale,12. Copia autografa.
Usato, molto buono
Note: Dedica firmata a penna nera dall'autrice in antiporta.
EUR 12.00
Last copy