CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Rodolfo II Imperatore degli alchimisti.

Author:
Curator: Traduzione di Edda Fonda.
Publisher: Rusconi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.287, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Vite. 9788818230635

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 23.24
-31%
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Garzanti 1964, cm.14,5x22, pp.151,(5), 38 tavv. in bn. ft., legatura ed. in tutta tela, sopraccoperta fig. Prima edizione Garzanti.
Usato, molto buono
EUR 36.50
2 copies
Milano, Casa Ed. Quaderni di Poesia 1937, cm.13x19,5, pp.221, brossura intonso. Etich. di bibl. al dorso. A p.1 dedica autogr. dell'A.
EUR 24.00
Last copy
Napoli, Dalla Tipografia di Francesco Fernandes 1832, 2 voll. cm.13x20,5, pp.XV,292,306, rilegg.in mz.pelle, titoli e fregi in oro ai dorsi. (tracce d'umidità, alla base dei libri, piatti, piatti mancanti delle fasciature in carta).
EUR 60.00
Last copy
#281337 Religioni
Introduz., traduz., note e indici a cura di Carlo Carena. Roma, Città Nuova 2010, cm.11x18, pp.387, brossura copertina figurata a colori. Collana Minima. «Le Confessioni, senza essere un trattato di antropologia, illustrano il mistero, la natura, le aspirazioni dell’uomo» (M. Pellegrino). In effetti il fascino di questo capolavoro agostiniano proviene dal contenuto di umanità, che la personalità e il genio del suo Autore hanno saputo effondere. Forse ognuno vi si ritrova con le proprie debolezze, e soprattutto con le proprie passioni, che Agostino riteneva forze vitali insostituibili, purché incanalate verso il loro vero fine. A buon titolo, Papini poteva confessare: «Amo Agostino perché come me sensuale ed ambizioso». Un secondo motivo di attrattiva nelle Confessioni è la profondità di contenuto filosofico, perché affrontano alcuni tra i più grandi problemi dell’umanità: il problema del male (fisico, metafisico e morale) e il problema del tempo, in rapporto alla creazione e all’ esistenza umana. Ultimo motivo di fascino è lo stile, avvincente e di indiscussa levatura letteraria. Non a caso, le Confessioni sono state definite il capolavoro poetico e letterario di tutto il Mondo Antico.

EAN: 9788831114011
Usato, come nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy