CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#840 Facsimili

Trattato dell'Arte della Seta in Firenze. Trattato del secolo XV. Argomenti: com’è noto, fin dall’epoca medievale l’arte della seta aveva reso celebre Firenze fra i mercanti di tutto il mondo allora conosciuto. Fiorirono così, soprattutto nel corso del XV secolo, diversi trattati scritti in lingua forbita e vivace, spesso arricchiti di splendide illustrazioni, che spiegavano ogni aspetto di questa affascinante disciplina artistica. Presentiamo un’opera in due volumi preziosa e unica nel suo genere: il facsimile di un antico e celebre codice illustrato, conservato nella Biblioteca Laurenziana di Firenze e datato 1489 con illustrazioni acquerellate che riproducono gustose scenette di ogni fase della lavorazione, e l’edizione anastatica, pubblicata per la prima volta a Firenze nel 1868 per la Barbèra, di un alto trattato quattrocentesco di analogo argomento reso noto e commentato dal dotto Girolamo Gargiolli.

Author:
Curator: Facsimile a colori e testo introduttivo.
Publisher: Giunti per Cassa Risparmio.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.22x30,cm.20x13, pp.120,344, legature editoriali in cofanetto. Grandi Opere in Facsimile.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 70.00
-70%
EUR 21.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Andrea L.Carbone. Palermo, Due Punti Edizioni 2009, cm.10,5x16,5, pp.120, brossura cop.fig.a colori. Collana Terrain Vaugue. Eterodossa e, per certi versi eretica, l'omeopatia ha subito, nel corso degli ultimi due secoli, processi, rivalutazioni o eccessive esaltazioni legate a mode passeggere, senza risparmiarsi un aspro e risoluto confronto diretto con la medicina ufficiale. Scorrendo le pagine di questo volume il lettore potrà confrontarsi direttamente con il punto di vista del fondatore dell'omeopatia. Nei testi raccolti si susseguono un'esposizione chiara e accessibile dei fondamenti della disciplina, una difesa appassionata contro i critici dell'epoca, una riflessione sull'importanza di uno stile di vita sano e attivo per il mantenimento del proprio benessere, assolutamente inedita all'epoca e attuale ancora oggi, una straordinaria indagine sugli effetti del caffè e una "guida alla scelta del medico" che offre a Hahnemann l'occasione di dipingere una galleria di personaggi animata da tagliente ironia.

EAN: 9788889987292
Nuovo
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Available
#248684 Corsica
Università della Corsica Pasquale Paoli. Textes établis, présentés et annotés par Eugène F.-X. Gherardi. Ajaccio, Albiana 2016, cm.21x21, pp.248, Broché. Collana Les Oubliés.

EAN: 9782824107585
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Readuzione di V. Bonelli. Tecniche Nuove 2001, cm.15x21, pp.130, brossura copertina figurata a colori. La scoperta fatta dai nutrizionisti, secondo la quale è il gruppo sanguigno a determinare la forma di alimentazione più corretta per il singolo organismo ha destato molto interesse. Questo testo spiega come comportarsi per ritrovare la forma perduta e offre più di cento ricette ideali per i singoli gruppi sanguigni, suddividendole fra: idee per la prima colazione; primi piatti; piatti principali; snack e stuzzichini leggeri.

EAN: 9788848112697
Usato, come nuovo
EUR 11.90
-32%
EUR 8.00
Last copy
A cura di Angelo Colombo e Franco Giorcelli. Milano, De Vecchi Ed. 1999, cm.16,5x24, pp.478, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788841260036
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy