CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Primi poemetti.

Author:
Curator: Undicesima ediz.definitiva. Copertina di A.De Carolis.
Publisher: Zanichelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Poesie di Giovanni Pascoli.
Details: cm.17x23, pp.XVI,218, legatura ed.in tutta tela,fregi e titoli in oro al piatto ant.e dorso. Coll.Poesie di Giovanni Pascoli.

ConditionsUsato, molto buono
Note: firma di appartenenza al frontespizio, bruniture alla coperta, protetta da copertina plastificata,
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bologna, Zanichelli Ed. 1929, cm.16,5x23, pp.XVI-253, brossura. Coll.Poesie di Giovanni Pascoli,IV.
Usato, buono
EUR 16.00
2 copies
Premessa di Augusto Vicinelli. Milano, Mondadori Ed. 1952, cm.13x20, pp.LXVII,1014,allegato un facsimile. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.in cofanetto. Coll.Classici Contemporanei Italiani.
Usato, molto buono
EUR 29.00
2 copies
A cura di Manara Valgimigli. Milano, Mondadori Ed. 1960, cm.13x20, pp.XL,742, 1 ritratto dell'A.in antip. alcune tavv.bn.ft.e dei facsimili allegatura legatura ed.in tutta tela blu. Coll.I Classici Contemporanei Italiani.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta
EUR 27.00
Last copy
A cura di Francesca Latini. Torino, UTET 2013 cm.17x24, pp.101, alcune tavv.a col.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col. Col.Strenna. Nel solco di una gradita tradizione, anche quest'anno la Casa editrice e la sua Organizzazione commerciale sono liete di porgere ai loro amici- autori, collaboratori, lettori- la consueta Strenna augurale, rinnovando una testimonianza affettuosa e un voto fervido di serenità e di pace. La presente Strenna è dedicata alla figura e all'opera di un "grande" della letteratura italiana, in occasione dell'anniversario del primo centenario della scomparsa (aprile 1912): Giovanni Pascoli. Poeta dell'universo domestico e del nido familiare popolato di ricordi e di affetti, partecipe delle sensibilità del decadentismo e allo stesso tempo, con la sua ricerca di nuovi mezzi stilistici e linguistici, anticipatore dello sperimentalismo della poesia novecentesca, Pascoli ha segnato con i suoi versi il periodo di trapasso tra la letteratura italiana dell'Ottocento e quella del Novecento. Il presente testo, curato da Francesca Latini, è tratto dalla grande opera in otto volumi Letteratura Italiana - Canone dei Classici diretta da Carlo Ossola in collaborazione con Giacomo Jori e pubblicata da UTET nell'autunno 2012: esso illustra con ampio commento critico le raccolte poetiche di Pascoli e, per ciascuna di esse, una scelta ragionata e commentata di poesie.
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

#205441 Dantesca
Firenze, Olschki Ed. 2011, cm 17 x 24, pp.XXVI,264, brossura Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 379. Studio di intellectual history che valuta la natura teologico-filosofica e retorico-poetica della cultura dantesca, questo volume ricerca e stabilisce una continuità/discontinua tra la Vita nova, la sua tematica della «loda» e le prime due canzoni che il Convivio commenterà. La capacità di porre relazioni tra contenuti culturali lontani è parte di quanto viene considerato e apre alla metodologia su cui si strutturerà il Convivio e a modelli culturali futuri. / This volume is a study of intellectual history focusing on the theological-philosophical and rhetorical-poetic nature of Dantean culture. It searches for and establishes a continuity-discontinuity between Vita Nova, the theme of the «loda» and the first two canzoni Dante will comment on in the Convivio. Dante’s attempt to find relationships among different cultural models is part of what is researched.The methodology of Convivio seems to be announced.

EAN: 9788822260437
Nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable