CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#86868 Veterinaria

Compendio di radiologia clinica veterinaria.

Author:
Publisher: Edagricole.
Date of publ.:
Details: pp.IX,157, 218 ill.e disegni bn.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori.

EAN: 9788820620073
EUR 21.69
-35%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#99249 Inventari
A cura di Sandro Bulgarelli e Alessandra Casamassima. Prefazione di Aldo Masullo. Introduzioni di G.B.Ferri e U.Petronio. Firenze, Olschki Ed. 2000, cm.21,5x30, pp.XLIV,292 pp. con 64 tavv. n.t. a colori e 1 b.n., brossura copertina figurata. Curato dalla Biblioteca del Senato, questo «Catalogo» costituisce una importante ed organica raccolta di opere di diritto comune e canonico edite nei secoli XVI-XIX già appartenute a Filippo Vassalli e donate alla Biblioteca del Senato da Giuliano Vassal Edited by the Biblioteca del Senato this «Catalogo» comprises an important collection of works on both common and canon laws printed between the 16th and 19th centuries belonging to Filippo Vassalli and donated to the Biblioteca del Senato by Giuliano Vas

EAN: 9788822249319
EUR 129.00
-65%
EUR 45.00
Last copy
A cura di Maria Grazia Marchetti Lungarotti e Mario Torelli. Milano, Skira 2006, cm.25x29, pp. 240, 50 ill. b/n, 120 tavv. col., legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Coll.Musei collezioni e luoghi artistici. Un appassionante viaggio nella cultura del vino, attraverso una raccolta di saggi che ne indagano le più diverse espressioni: elemento essenziale della ritualità religiosa, protagonista indiscusso del simposio, ingrediente imprescindibile nelle preparazioni farmaceutiche, il vino si presenta come uno dei tratti distintivi dell'identità culturale mediterranea.Un percorso parallelo di testi e immagini tratte dalle collezioni del Museo della Fondazione Lun-garotti documentano l'importanza della bevanda nell'immaginario collettivo dei popoli d'Occidente.

EAN: 9788884918864 Note: qualche lieve strappetto alla sopracoperta.
EUR 62.00
-53%
EUR 29.00
Last copy
#259962 Arte Saggi
Firenze, Polistampa 2009, cm.12,5x17, pp.94, il legatura editoriale, copertinja figurata colori. Coll.I Grani,5. «Quanto si leggerà in questo libro è frutto di ricerche lunghe, intense e intelligenti, che Josephine Rogers Mariotti ha condotto per proiettare una luce verisimile su un quadro celebrato fino alla mistificazione, sulla donna in esso ritratta, sulle relazioni che corsero tra Francesco del Giocondo e la famiglia medicea, e finalmente tra Lisa medesima e Giuliano de' Medici. Una relazione - quest'ultima - che rende pienamente plausibile la congettura dell'identità (per lo più rigettata) fra il ritratto di Lisa ricordato da Vasari e quello commissionato a Leonardo da Giuliano (conforme alla memoria serbata da Antonio de Beatis). Il rapporto fra Giuliano e Lisa va inquadrato sostiena l'autrice - nel clima e nelle consuetudini della tradizione petrarchesca. E, una volta si convenga su questa specificazione, riuscirà ammissibile la richiesta d.un principe a un maestro rinomato di ritrarre una donna ch'era sposa d'un altro. Ipotesi fondata; come la critica letteraria c'insegna a credere. Non di meno confesso che non avrei troppe difficoltà a supporre scambi più concreti delle parole. Parole che comunque mi figuro sussurrate in una stanza di quel monastero (più monzese che fiorentino) che i due frequentavano. Che sia questo un modo per darsi ragione anche di quel "sorriso" che Vasari - forse non ignaro dei fatti - definì "ghigno tanto piacevole"?». (Dalla presentazione di Antonio Natali)

EAN: 9788859606673
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Last copy
#303331 Criminologia
Cronaca di una guerra di mafia e delle sue tristissime conseguenze. Con note di Andrea Gentile. Milano, Il Saggiatore 2010, cm.15x21, pp.379, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. La Cultura,689. Questo libro è un lungo viaggio cominciato quasi trent'anni fa. La prima immagine viene da Palermo: un altoparlante fissato al tettuccio di una piccola Fiat 127 che diffonde l'Inno alla Gioia di Beethoven e i braccianti che si scoprono il capo di fronte alla bara. Erano gli epici funerali del comunista Pio La Torre ucciso dalla mafia. Poi vennero Dalla Chiesa, Buscetta, Falcone, Riina, Provenzano, Borsellino, Andreotti, la più spaventosa catena di bombe e delitti che un paese d'Europa abbia conosciuto dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Era il "raccolto rosso": la mietitura con sangue. I tempi in cui sembrava che stesse per venire giù tutto, ma anche che avremmo potuto vincere e liberarci di Cosa Nostra. Enrico Deaglio ha ripreso il viaggio da dove lo lasciò nel lontano 1993, per raccontare il più imprevisto secondo tempo del film. Un lungo inganno perpetrato ai nostri danni, la trattativa segreta tra i vertici dello Stato e quelli della mafia, la Seconda repubblica nata nel sangue e sugli schermi della televisione. Qui compaiono attori che nel primo tempo non si erano visti sulla scena: Ciancimino jr., Berlusconi, Dell'Utri, Gardini, Mangano, gli enigmatici fratelli Graviano e il loro killer di fiducia Gaspare Spatuzza. Misteri, trattative, soldi che hanno accompagnato l'ascesa economica e politica del crimine: ovvero le tristissime conseguenze di una lontana guerra di mafia. Questa è una storia d'Italia che era destinata a rimanere sconosciuta.

EAN: 9788842816201 Note: Bruniture.
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Last copy