CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Commissione di Studio dei Provvedimenti per la conservazione e Difesa della Laguna e della città di Venezia. vol.VIII: Dall'indice: parte I: Studi di idraulica marittima e lagunare. parte II: Variazione altimetrica del territorio veneziano. parte III: Sedimentologia e aspetti biologici della Laguna di Venezia.

Publisher: Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.:
Series: Coll.Città e Laguna,8.
Details: cm.17x24, pp.174, num.tabb.nt.e VI tavv.ripieg.ft. brossura Coll.Città e Laguna,8.

EUR 10.32
-51%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Edizione a cura di Veronica Gobbato; saggio storico di Luca Vendrame; presentazione di Eugenio Burgio. Roma, Padova, Editrice Antenore 2006, cm.16x24, pp. LXXXII,126, brossura Coll.Biblioteca Veneta,25. Francesco Priuli (1570-1610) è uno di quei patrizi che l’élite veneziana offriva alla diplomazia della Serenissima; fu in Spagna, in Savoia (1601-1603), a Praga presso Rodolfo II. La diplomazia nella Venezia del ’600. Una legge del 1425 imponeva agli ambasciatori rientrati in Venezia dalla loro missione di dar-ne entro pochi giorni informazione alle istituzioni della Serenissima. Secondo una pratica che di-venne consuetudinaria, la scrittura degli amba-sciatori da pura e semplice esposizione dell’attività del referente si estese sino a divenire un ampio affresco della condizione di uno Stato, periodicamente aggiornato nella situazione economica, politica, sociale e militare. Dopo la lettura pubblica in Senato il testo della relazione era depositato nella Cancelleria Segreta del Se-nato e ne veniva vietata la diffusione. Divieto peraltro frequentemente aggirato da uomini politici, nobili (come i Chigi e i Barberini), potenti, Principi della Chiesa e persino eruditi.

EAN: 9788884556080
EUR 19.00
-50%
EUR 9.50
Available
Prima edizione romana. Milano, Garzanti Ed. 1944, cm.16,5x21, pp.194, brossura
EUR 15.00
Last copy
Milano, Garzanti 1989, cm.12x19, pp.112, brossura Coll.I Coriandoli. Con questo pamphlet Dossena scende in campo contro gli eterni avversari dello spirito ludico, i pedagogisti che pretendono di legiferare su un'attività che per natura elude ogni legge che non sia la propria. Ma "Abbasso la pedagogia" è anche un romanzo di formazione, a partire dai più popolari e amati giochi della tradizione come la tombola, il puzzle, le bocce e i birilli, il meccano e il moderno e già antico Lego.

EAN: 9788811651505
EUR 5.00
Last copy
A cura di Aghelu Marialaura , Benzi Gaia , Cianfoni Mario , Corelli Silvia , Licameli Chiara , Mattei Alessandra , Ruggiero Federico , Zappalà Giuseppe. Roma, Bulzoni Editore 2018, cm.17x24, pp.300, brossura copertina figurata a colori. Università di Roma, Sapienza. Studi e Testi Italiani, 40 (2017). Semestrale del Dip.di Studi Greco Latino, Italiani, Scenico Musicali. ilvia Argurio – Valentina Rovere, Boccaccio alla corte di Napoli: le redazioni del De mulieribus claris Cristina Dusio, Il De mulieribus claris del volgarizzamento di Antonio di san Lupidio. Un quadro d’insieme Marcello Dani, Il viaggio (in fieri) del versipellis Momo Silvia Litterio, Le ballatette come ludus letterario della brigata laurenziana: i componimenti omocefali Matteo Bosisio, «Questo serà il modo». Le rappresentazioni teatrali pre-classiciste dal testo all’opera Arianna Capirossi, Il farsi della tragedia moderna tra testi sperimentali e opere esemplari Tancredi Artico, Preliminari per un discorso su Marino classico. Intorno alla polemica sull’Adone Maria Di Maro, Il Dialogo sopra i Massimi sistemi del mondo: il lungo itinerario da testo ad opera per «rifar i cervelli degli uomini» Andrea Testa, Pietro Chiari commediografo: dalle commedie “spicciolate” al dittico della Marianna Alviera Bussotti, «Se io ne sono uscito poeta»: le composizioni in società e crocchi del primo Alfieri Chiara Tavella, «Mille grazie le rendo signor mio caro per la critica»: l’itinerario degli abbozzi letterari di quattro intellettuali piemontesi Davide Pettinicchio, Intorno alla ricezione dei sonetti romaneschi nei carteggi di Giuseppe Gioachino Belli Daniel Raffini, Gadda e «Solaria»: la rivista come laboratorio letterario Elisiana Fratocchi, «Carissima Ada, il manoscritto è giunto». Tra Piero Gobetti e Benedetto Croce: la narrativa di Ada Prospero attraverso i carteggi Marie Louise Crippa, Poetiche e poesie tra le righe. L’epistolario Antonielli-Sereni: un caso di studio Maria Villano, Uno «scrittore addetto ai fatti della letteratura». Contini autore in Einaudi Carlotta Susca, Facebook come paratesto: i libri di Christian Raimo, Michela Murgia, Tommaso Pincio
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy