CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#91962 Arte Pittura

Cantatore. Opera pubblicata a cura del Comitato "Omaggio a Domenico Cantatore, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica.

Author:
Curator: Introduzione di Salvatore Quasimodo.
Publisher: Luigi Maestri Ed.
Date of publ.:
Details: cm.26x34, pp.288, 113 tavole a colori applicate. legatura ed.in tutta tela.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 68.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#27992 Arte Pittura
Milano, Electa 1954, cm.22x28,5, pp.140, num.tavv.a col.applicate ft. legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Storia delle Arti.
EUR 28.00
Last copy
#82024 Arte Pittura
Firenze, Ediz.Arnaud 1962, cm.22,5x29, pp.24, 44 tavole a colori appl. fuori testo legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Esemplare n.36 facente parte della tiratura di testa che dovrebbe contenere un disegno dell'artista. Il nostro esemplare ne è sprovvisto.
Usato, molto buono
EUR 33.00
Last copy
#140449 Arte Pittura
Firenze, L'Indiano 1965, cm.21,5x24, pp.95, 43 figg.bn.nt. brossura con copertina figurata in bianco e nero con bandelle
Usato, molto buono
Note: copertina con lievi mende
EUR 16.00
Last copy
#160303 Arte Musei
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1963, cm.20x26,5, pp.160, numerose figg.in bn.e a col.nt. legatura ed. Collana Musei e Monumenti d'Europa.
EUR 12.00
3 copies

Recently viewed...

#199139 Arte Scultura
Pistoria, Gli Ori 2007, cm.24x30, pp.176, num.tavv.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. [volume usato ma in ottime condizioni] Testo in italiano e inglese.

EAN: 9788873362913
EUR 40.00
-60%
EUR 16.00
Last copy
Traduz.di Cristina Guerri. Con una nota di Attilio Brilli. Palermo, Sellerio Ed. 1993, cm.12x17, pp.70, brossura con sopraccop.fig.a col. Collana La Memoria,297. La tromba, pubblicato neI 1936, fu inserito da De la Mare nella raccolta dei suoi racconti più belli. Ed è una specie di riassunto del suo mondo, inutilmente beato tra i miti romanzeschi dell'occidente. Le pagine della critica - tenacemente poche, ma sempre incantate, come a rispettare uno scrittore discreto che si rivolge al suo lettore quasi cercando una fragile intimità - dedicate a De la Mare, ne parlano sempre volendo nominare le atmosfere evanescenti, perturbate, enigmatiche in cui questo maestro della novella breve vittoriana si muoveva con agio leggero («Sussurrata malia», «Poeta per poeti» ne diceva T. S. Eliot; e Emilio Cecchi, che tra i primi scoprì in Italia il suo maggior romanzo, Memorie di una donna in miniatura: «Evocato un folletto, difficile liberarsene»). I suoi molti racconti hanno quasi sempre a protagonisti bambini, o comunque piccoli esseri segnati da una qualche devianza, e non tanto perché dal racconto di questi emerga un lato innocente del mondo. Esattamente il contrario, perché la loro perversione li distrae dalle versioni tranquillizzanti della realtà. Una doppiezza, un ambiguo brillio sprizzato dalla ragnatela intricata della loro giornata, normalmente li seduce e li inquieta verso il segreto immanente che è nelle cose. Ed è sempre una forma di morte la porta socchiusa su quell'enigma. La tromba, pubblicato neI 1936, fu inserito da De la Mare nella raccolta dei suoi racconti più belli. Ed è una specie di riassunto del suo mondo, inutilmente beato tra i miti romanzeschi dell'occidente. Si presenta come figurazione moderna del mito di Caino e Abele. Philip, il figlio del pastore della chiesa, preso da una religiosità fiabesca, persuade il piccolo Dick a forzarne il mistero.

EAN: 9788838909917
Nuovo
EUR 6.20
-50%
EUR 3.10
Available
Milano, Edizioni A.Barion 1937, cm.13x22, pp.334, brossura Collana Il Romanzo Contemporaneo.
Usato, molto buono
EUR 11.00
3 copies
Traduzione di Francesco Franconeri. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.14,5x21,5, pp.335, legatura editorialie, sopraccoperta figurata Collana Omnibus.
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies