CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#97089 Varia

Atti. Classe di Scienze Morali Lettere ed Arti. N.151, IV. Dall'indice: Lorenzo Renzi: Commemorazione di Gianfranco Folena. Gino Benzoni,Per la storia della condizione intellettuale in Italia nel Cinquecento: Venezia e Ferrara. Arianna Libralon,Giuseppe Giulio Ceroniu coomilitone del Foscolo e poeta delle campagne napoleoniche. Erminia della Frattina,Girolamo Ascanio Milin e la fine dell'antico regime. Antonio Manno,Il governo del cantiere: istituzioni, patrizi, soldati, tecnici e operai durante la costruzione di Palmanova. Maria Pia Billanovich,Un'iscrizione paleocristiana di Pavia nella silloge di Einsieldeln. Mauro Gaddi,Amici ed amicabili compositori: l'uso dell'arbitrato in una comunità carnica in età moderna. I due Forni Savorgnan. Antonino Gianquinto,Gli agoni canori di Citerone e Elicona: Sofocle, Edipo Re vv.420-21. Giuseppe Del Torre,Stato regionale e benefici ecclesiastici: vescovadi e canonicati nella terraferma veneziana all'inizio dell'età moderna. Patrizia Solinas,Sulla celticità linguistica nell'Italia antica: il leponzio. Da Biondelli e Mommsen ai nostri giorni.

Publisher: Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.941-1393, brossura cop.con bandelle, Anno Accademico CLV, 1992-93.

ConditionsUsato, buono
EUR 19.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Edited by David Burr. Firenze, Olschki- Univ.of Western Australia Press Perth 1992, cm.17,5x26, pp.154, brossura cop.fig.a col. Collana Italian Medieval and Renaissance Studies.

EAN: 9788822239815
Nuovo
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
#97087 Varia
Dall'indice: Jean-François Rodriguez,Me voici à Rome...Echi futuristi del soggiorno romano di Picasso e Cocteau nel 1917. Giuseppe Chiecchi,Dante e la consolatio. Franco Maiullari,L'intyerpretazione anamorfica del v.1374 dell'Edipo Re. Paolo Milani,Alcune osservazioni sul sistema delle subordinate consecutive in greco antico. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1999, cm.16x24, pp.165, brossura cop.con bandelle, Anno Accademico CLXI, 1998-99.
EUR 9.00
Available
#97093 Varia
Dall'indice: Lorenzo Braccesi: Ricordo di Piero Treves. Elena Bassi,San Simeon Piccolo:ipotesi di studio. Silvia Gasparini,Simon Contarini inquisitore alle revisioni e appuntadure e le leggi inquisitoriali del 1755. Federico Montecuccoli Degli Erri,Committenze artistiche di una famiglia patrizia emergente: i Giovanelli e la villa di Noventa Padovana. Alfredo Viggiano,Venezia e le isole del Levante. Cultura politica e incombenze amministrative nel Dominio da Mar del XVIII secolo. Remo Bracchi,Puntualizzazioni su tre voci settentrionali: decipàr, mancipàr, scàbio. Filippo Pedrocco,Tra Sei e Settecento: inediti di Luca Carlevarijs e di Sebastiano Ricci. Frederick Mario Fales, Oddone Longo, Francesco Ghiretti, La porpora degli antichi e la sua riscoperta ad opera di Bartolomeo Bizio. Martina Galuppo.Ipotesi sui calici bizantini di San Marco. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1993, cm.16x24, pp.567-940, con alcune ill.bn.e col.nt. brossura cop.con bandelle, Anno Accademico CLV, 1992-93.
EUR 15.00
2 copies
#333299 Varia
A cura di Odifreddi P. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2010, cm.13,5x20, pp.166, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Saggi, 868. Il Club dei matematici solitari del prof. Odifreddi o Nel loro storico album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" i Beatles cantavano: "Tenterò, con un piccolo aiuto dei miei amici. Riuscirò, con un piccolo aiuto dei miei amici". Ispirato da questi versi il professor Odifreddi ha radunato attorno a sé un Club di matematici solitari che sono saliti sul palcoscenico non per suonare, ma per esibirsi in due festival di matematica, dove sono stati acclamati da folle fino ad allora riservate ai divi della musica rock. Questo libro riporta alcune delle indimenticabili performance dei membri del Club e registra alcune delle loro improvvisazioni. Alcuni sono matematici di professione, e ai massimi livelli. Altri lo sono di applicazione, perché usano in vari modi la matematica nelle rispettive discipline. Altri, infine, lo sono di elezione, e manifestano con la loro presenza la sostanziale unità delle due culture, umanistica e scientifica, divise solo nelle menti di coloro che se le sognano. A musica finita, la matematica esce da queste pagine come una disciplina in grado di mediare fra scienza e umanesimo, lontana anni luce dall'immagine noiosa e pedante che ne viene spesso data nelle scuole e dai media.

EAN: 9788804597247
Nuovo
EUR 9.00
Last copy