CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#97095 Varia

Atti. Classe di Scienze Morali Lettere ed Arti. N.151, I. Dall'indice: Gaetano Cozzi,Giuspatronato del Doge e prerogative del primicerio sulla Cappella Ducale di San Marco. Luigi Polacco,Spigolature elorine. Claudio Povolo,La conflittualità nobiliare in Italia nella seconda metà del Cinquecento. Piero Santostefano,Tagliapietra e Proti nel Monastero e nella Chiesa di Ognissanti in Venezia. Giuseppe Agnello,Per una topografia storica del territorio siracusano. Il monte Climiti. Angelo Rigo,Giudici del Procurator e donne mamaritate.

Publisher: Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.266, con alcune ill.bn.e col.nt. brossura cop.con bandelle, Anno Accademico CLV, 1992-93.

EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#103678 Scienze
Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Libreria dello Stato 1996, cm.22x28, pp.263, 162 ill.a col.nt., legatura ed.cartonata,cop.fig. Allo stato di nuovo. Ediz.bilingue (italiano, inglese).

EAN: 9788824038676
EUR 43.90
-40%
EUR 26.00
Available
#113814 Storia Moderna
A cura di Giuliano Corà. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.15x21, pp.362, brossura copertina figurata a colori. Coll.Piccoli Saggi,17. L’Autore, curioso di natura, storico di professione, ha scartabellato negli archivi (anche polizieschi) francesi alla ricerca di notizie di prima mano costituite da lettere, ritagli, messaggi, delazioni di un’epoca di grande fermento sociale alle soglie del convulso periodo della Rivoluzione francese e del ciclone napoleonico: un’epoca ben definita nella storia francese, che ha generato grandi scrittori, grandi mode e un effetto di emulazione e traino sulla società europea. Sesso, soldi, moda, potere, carriera: è ciò che emerge dalla trentina di ritratti di personaggi famosi dell’epoca qui presentati da Blanc. Il libro è incentrato sulle abitudini dei francesi a letto nel secolo dei Lumi e sulla valenza rivoluzionaria del libertinaggio, in quanto forma di reazione agli usi matrimoniali dell’epoca. Quando sposarsi costituiva l’esecuzione di un contratto d’affari tra famiglie, tradire il coniuge diveniva una conseguenza e un uso sociale diffuso e neanche piú tanto scandaloso (soprattutto per gli uomini e per i ranghi sociali piú elevati). Scorrendo le pagine del volume si scopre come il libertinaggio, piú o meno palesemente praticato da re e nobiltà, diviene un’arte di vivere con le sue precise pratiche, i suoi costumi, i suoi luoghi, di cui l’Autore svela i segreti, gli aspetti comici e i drammi evidenziandone il lato raffinato e pittoresco.

EAN: 9788884024237
EUR 17.00
-35%
EUR 11.00
Available
#190347 Arte Saggi
Roma, Lucarini 1986, cm.11,5x19,5, pp.134, 16 tavv.in bn.ft., brossura [copia in ottimo stato]. Coll.Universale,2.

EAN: 9788870331608
EUR 7.00
2 copies
#318537 Esoterismo
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.52, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Telestérion. I moderni storici e scienziati, per via di condizionamenti culturali e religiosi dovuti, da un lato, a duemila anni di cultura monoteistica imperante e assolutizzante e, dall'altro, ad una deleteria visione materialista originatasi con l'Illuminismo, sono soggetti a tutta una serie di pesanti limitazioni nella comprensione della più autentica dimensione del Sacro e della spiritualità degli antichi. Nicola Bizzi, storico ed esperto di antiche religioni e culti misterici pre-cristiani, in questo suo saggio affronta ed esamina una ad una certe limitazioni, sfatando e confutando molti stereotipi e paradigmi della storia delle religioni.

EAN: 9791255040682
EUR 5.00
2 copies