CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le forme del narrare poetico.

Author:
Publisher: Franco Cesati Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Documenti d’Archivio e di Letteratura Italiana 15.
Details: cm.16x23, pp.108, brossura copertina figurata a colori. Coll.Documenti d’Archivio e di Letteratura Italiana 15.

Abstract: Dalla dimensione romanzesca presente nella lirica del Siciliani alla progressione narrativa nei Versi a Proserpina di Vittorio Sereni, dalle forme della narrazione del Tasso all’interferenza tra narrazione e sintassi nell’Ossian, la silloge si presenta come un contributo alla riflessione sul vario rapporto che si instaura, nel corso dei secoli, tra il narrare e lo scrivere poesia.Il volume si apre con un saggio di Marco Praloran su alcune osservazioni preliminari relative alle strutture metriche e racconto, prosegue con i temi tristaniani nella lirica siciliana, indagati da Michelangelo Picone, la lingua “primitiva del Cesarotti” studiata da Carlo Enrico Roggia e, appunto, i Versi a Proserpina di Vittorio Sereni, indagati da Georgia Fioroni.

EAN: 9788876672286
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

prospettive di ricerca. Arezzo, 12-13 ottobre 2000. A cura di Mario Ascheri e Alessandra Contini. Firenze, Olschki 2005, cm.17x24, pp.X-350, brossura Biblioteca storica toscana. Serie I, vol. 51

EAN: 9788822255310
EUR 44.00
-24%
EUR 33.44
Available
Con un saggio di Furio Diaz. Prima tiratura in 1000 esemplari. Milano, Franco Maria Ricci Ed. 1999, cm.17x26,5, pp.295, num.tavv.applic.a col.anche a doppia pag. legatura ed.in tutta seta, tav.a col.applic.al piatto ant. Coll.Antichi Stati.
Usato, come nuovo
Note: Il cofanetto è mancante e sostituito da una scatola apposita fatta da F.M.Ricci.
EUR 160.00
-81%
EUR 30.00
Available
#154810 Regione Toscana
Firenze, 18-19 dicembre 2008. A cura di Giuliano Pinto e Lorenzo Tanzini. Firenze, Olschki 2012, cm.16x24, pp.VI,218, brossura Biblioteca storica toscana.

EAN: 9788822261205
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
Viterbo, Stampa Alternativa Ed. 2013, cm.15x21, pp.388, brossura cop.fig.col. Coll.Eretica speciale. Il volume documenta e consegna alla storia - oltre che all’indignazione dei cittadini ma anche allo spasso del lettore - l’immensa marmellata mediatica alla quale un esercito di profittatori, villani, boriosi, facce di bronzo, voltagabbana e impuniti hanno ridotto e umiliato in quest’ultimo ventennio la politica, la vita istituzionale, l’informazione, la cultura e complessivamente la vita pubblica in Italia. E’ bastato estrapolare e raccogliere dichiarazioni pubbliche e scritti attraverso i quali la gran parte della nostra “classe dirigente” offre quotidianamente il proprio ritratto pubblico e consapevole. La materia prima è composta da panzane, vanterie, affarismo, razzismo, sguaiataggini, volgarità, dito medio, corna, vaffanculo, giornalismo ricattatorio, diffamazioni televisive, visi plastificati e gambe aperte. In realtà, mai si era trascesi – nella storia repubblicana – al livello di immoralità, volgarità e impudenza toccato in questi ultimi due decenni. Mai era stato così umiliante lo spettacolo di una classe politica formata dai “peggiori” anziché dai “migliori”. Mai potere politico, mediatico e finanziario – spesso più semplicemente affaristico – sono stati così intrecciati e sovrapponibili, sino a identificarsi in una sola, enorme casta.

EAN: 9788862223706
Usato, molto buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy