CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#98200 Sociologia

La crisi della società contemporanea.

Author:
Curator: Traduzione di Luigi Bandini.
Publisher: Laterza Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x20,5, pp.210, brossura Collana Biblioteca di Cultura Moderna,229.

ConditionsDa collezione, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 13.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#2064 Arte Disegno
Con una presentazione di Federico Zeri e uno scritto introduttivo di Giuseppe Nicoletti. Appendice: Omaggio alla Puglia, dagli scritti di Gioacchino Toma, Giuseppe De Nittis e Vincenzo Ciardo, interpretati da 15 disegni di Mino Maccari. Con XCIX disegni in nero e a colori dell?Artista Grafica di Fiorenzo Bertelli. Firenze. Pananti 1985, 1985, cm.36x49, pp.149, 94 tavv.bn.e col.+15 diss.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Ed.tirata in 250 esemplari numerati e firmati in originale da Mino Maccari, nostro esemplare CII/CCC.
Usato, come nuovo
EUR 160.00
Last copy
#92040 Sociologia
Roma, Jouvence Ed. 2002, cm.14,5x21, pp.234, brossura. Collana Politica e Storia,2.

EAN: 9788878013131
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
A cura di Benedetta Borello. Ospedaletto (PI), Pacini Editore 2009, cm.14,5x22,3, pp.XVIII,(2),234,(2), brossura, cop.fig.con bandelle. [copia come nuova] Collana Testi e Culture in Europa, 6. Un volume corale, frutto del confronto tra molteplici autori di diverse discipline e provenienze, che si incontrano intorno al concetto di "sfera pubblica". Esso ha ricevuto ua prima definizione ed una considerevole fama anche in sede storiografica, più di quaranta anni fa con un saggio di Jürgen Habermas. Dalla polis greca, passando per il Medioevo e indugiando nei salons prerivoluzionari, Habermas aveva voluto fare una "delimitazione propedeutica a un tipo di sfera pubblica borghese". Il suo intento era quello di recuperare le radici di quello spazio di opinione e di pressione politica detenuto da chi, nella società borghese non partecipava direttamente alla gestione del potere. Questa impostazione "evolutiva" ha indotto gli storici, almeno per un certo tempo, a usare una certa cautela nell'utilizzo delle categorie di sfera pubblica e pubblica opinione. Questo volume propone una riflessione e un nuovo inquadramento della questione da parte di studiosi di rilievo nazionale e internazionale.

EAN: 9788863151282
Nuovo
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
2 copies
#242319 Economia
Interventi in spagnolo, inglese, italiano. Torino, Einaudi 1978, cm.14x21,7, pp.380,(4), alcune tabelle e grafici in bn. nt., brossura
Usato, molto buono
Note: Lievi segni d'uso alla cop. anteriore .
EUR 14.00
Last copy