CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Gialli

Palermo, Enzo Sellerio Editore 2020, cm.12x24, pp.335, brossura. Collana La Memoria, 1155. Rocco Schiavone, vicequestore ad Aosta, è ricoverato in ospedale. Un proiettile lo ha colpito in un conflitto a fuoco, ha perso un rene ma non per questo è meno ansioso di muoversi, meno inquieto. Negli stessi giorni, durante un intervento chirurgico analogo a quello da lui subito, un altro paziente ha perso la vita: Roberto Sirchia, un ricco imprenditore che si è fatto da sé. Un errore imperdonabile, uno scandalo clamoroso. La vedova e il figlio di Sirchia, lei una scialba arricchita, lui, molto ambizioso, ma del tutto privo della energia del padre, puntano il dito contro la malasanità. Ma, una sacca da trasfusione con il gruppo sanguigno sbagliato, agli occhi di Rocco che si annoia e non può reprimere il suo istinto di sbirro, è una disattenzione troppo grossolana. Sente inoltre una profonda gratitudine verso chi sarebbe il responsabile numero uno dell'errore, cioè il primario dottor Negri; gli sembra una brava persona, un uomo malinconico e disincantato come lui. Nello stile brusco e dissacrante che è parte della sua identità, il vicequestore comincia a guidare l'indagine dai corridoi dell'ospedale che clandestinamente riempie di fumo di vario tipo. Se si tratta di delitto, deve esserci un movente, e va ricercato fuori dall'ospedale, nelle pieghe della vita della vittima. Dentro i riti ospedalieri, gli odori, il cibo immangiabile, i vicini molesti, Schiavone si sente come un leone in gabbia. Ma è un leone ferito: risulta faticoso raccogliere gli indizi, difficile dirigere a distanza i suoi uomini, non può che affidarsi all'intuito, alle impressioni sulle persone, ai dati sul funzionamento della macchina sanitaria. E l'autore concede molto spazio alla psicologia e alle atmosfere. Rocco Schiavone ha quasi cinquant'anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra. E immancabilmente un'ombra, di quell'oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori.

EAN: 9788838940217
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2022, cm.12x24, pp.384, brossura, copertina figurata a colori. Collana La Memoria, 1240. I giallisti di casa Sellerio, ormai avvezzi e divertiti dal mettersi alla prova con i racconti delle antologie gialle, giocano a imbrigliare la loro fantasia dentro le coordinate stabilite di volta in volta. Nello stesso tempo lo spazio di queste narrazioni è diventato per gli scrittori un perimetro privilegiato dentro cui poter entrare in maggiore intimità e confidenza con i loro personaggi letterari, un pretesto per osservarne più da vicino la psicologia, gli squarci di vita ordinaria dove sempre e comunque irrompe il crimine. In questa nuova sfida la coordinata da rispettare è costituita dall'unità di tempo: un'indagine che si svolge di notte e da risolvere prima che sorga il sole. Un arco brevissimo che però condensa quanto di più enigmatico e ombroso si nasconde sotto il velo notturno. Misteri e delitti che il buio delle tenebre rende ancora più difficili da decifrare. Alle prese con una nottata complicata c'è Giovà, il metronotte investigatore controvoglia, protagonista della nuova serie firmata da Roberto Alajmo; gli adorabili vecchietti svegli e vigili capitanati da Massimo, brillante invenzione di Marco Malvaldi; il tappezziere Amedeo Consonni e tutta la cricca della casa di ringhiera milanese grottescamente dipinta da Francesco Recami; Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, l'irriverente e dilettante coppia siciliana di scoglio creata da Gaetano Savatteri; i malavitosi in azione nella Milano notturna, ancora più nera, di Carlo Monterossi abilmente descritta da Alessandro Robecchi; Vince Corso, il biblioterapeuta esploratore di spazi e di persone, protagonista dei gialli di Fabio Stassi. E i poliziotti veri? Ci sono anche loro: Rocco Schiavone, il vicequestore di Antonio Manzini che sotto la scorza dura e corrotta cela un animo fragile; e il giovane agente Acanfora di Andrej Longo in giro in una Napoli che di notte nasconde ancora più spettri. La solita banda che tra ironia, sarcasmo, paradossi e critica sociale, intrattiene i lettori del genere sul filo teso di trame sempre attuali e coinvolgenti.

EAN: 9788838944253
Usato, buono
EUR 16.00
-53%
EUR 7.50
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2024, cm.12x18, pp.448, brossura copertina figurata a colori. Collana La Memoria, 1293. Capita a Carlo Monterossi di trovarsi impelagato in faccende diverse, per via della sua doppia vita. Da un lato ha fatto i soldi come autore televisivo con un programma senza pudore e dalla lacrima facile, Crazy Love. Dall'altro, quasi per emendarsi, si adopera per risolvere casi umano-criminali, insieme agli amici detective della Sistemi Integrati, Oscar Falcone e Agatina Cirrielli, in una Milano faticosa e ostile. Flora De Pisis lo manda a Zelo Surrigone, poco lontano dalla metropoli: un crocifisso si è messo a luccicare e un bel santone, don Vincenzo, un ex prete, predica di miracoli e raccoglie donazioni, un'occasione imperdibile per Crazy Love. Negli stessi giorni, un manager della Italiana Grandi Opere, un impero industriale delle costruzioni nel mondo, chiede aiuto alla Sistemi Integrati: l'azienda ha subìto uno strano furto, soldi, documenti, una pennetta usb. Il tutto mentre i poliziotti Ghezzi e Carella risolvono mugugnando una manciata di piccoli casi, storie ordinarie di disperazione e malavita di sopravvivenza, una caccia a tanti pesci piccoli, perché «servono un sacco di perdenti per tenere vivo il mito della città vincente». La vita complicata del detective dilettante Carlo Monterossi - privilegiato sull'orlo del cinismo e al tempo stesso disincantato Robin Hood -, permette al suo creatore Alessandro Robecchi di scrivere noir a forte impianto sociale, che fanno molto pensare a Scerbanenco: crudo realismo unito a una solidarietà che si incarna in personaggi teneri e vivissimi. Come la Teresa di questo romanzo, la piccola donna delle pulizie che non ha mai pensato di poter cambiare la propria vita. E proprio la sua limpida carica di verità attrae Carlo oltre la semplice simpatia, contribuendo a scompigliargli l'esistenza. Un sapore di situazioni reali accentuato dal modo di narrare di Robecchi che è come se stesse a fianco del lettore a mostrargli e illustrargli i fatti che stanno accadendo di fronte a loro.

EAN: 9788838946240
Usato, molto buono
EUR 16.00
-53%
EUR 7.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2024, cm.14x19, pp.304, brossura. Collana Il Giallo Mondadori. La corsa all'alba, la colazione al bar, poi nove ore di lavoro all'archivio del tribunale, una cena piena di silenzi e la luce spenta alle dieci: Carlo Cappai è l'incarnazione della metodicità, della solitudine. Dell'ordinarietà. Nessuno sospetta che ai suoi occhi quel labirinto di scatole, schede e cartelle non sia affatto carta morta. Tutto il contrario: quei faldoni parlano, a volte gridano la loro verità inascoltata, la loro richiesta di giustizia. Sono i casi in cui, infatti, il tribunale ha fallito, e i colpevoli sono stati assolti "per non aver commesso il fatto" - in realtà per i soliti, meschini imbrogli di potere. Cappai, semplicemente, porta la Giustizia dove la Legge non è riuscita ad arrivare - sempre nell'attesa, ormai da quarant'anni, di punire una colpa che gli ha segnato la vita. Walter Andretti è invece un giornalista precipitato dallo Sport, dove si trovava benissimo, alla Cronaca, dove si trova malissimo. Quando il capo gli scarica addosso la copertura di due recenti omicidi, Andretti suo malgrado indaga, e dopo iniziali goffaggini e passi falsi comincia a intuire che in quelle morti c'è qualcosa di strano. Un legame. Forse la stessa mano... Antonio Manzini, il creatore dell'indimenticabile vicequestore Schiavone, entra nel catalogo del Giallo Mondadori con una storia serrata e sorprendente che si interroga sull'equilibrio tra legge e giustizia, e su ciò che saremmo disposti a fare pur di guarire le nostre ferite.

EAN: 9788804775669
Usato, molto buono
EUR 17.50
-54%
EUR 8.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2019, cm.14x21, pp.335, brossura copertina figurata. Collana Super ET. L'impavido Coliandro, sovrintendente della Questura bolognese, poi promosso ispettore, è una delle creazioni più felici di Lucarelli. Questo volume ne raccoglie le storie. "Nikita" racconta l'aspetto noir e metropolitano di Bologna e soprattutto l'incontro di Coliandro con Nikita, una donna bella, giovane, ribelle e punk, più brillante e intelligente di lui. Insieme formano la coppia più strampalata e divertente della letteratura noir italiana: il poliziotto pasticcione, roccioso e impulsivo, e la pallida giovanissima sua protetta, che più di una volta deve proteggere. Con "Falange armata" siamo in una Bologna scossa da fremiti di ogni genere. Coliandro s'imbatte in un molto verosimile complotto eversivo neonazista, al quale, purtroppo, sembra credere solo lui. Lui e Nikita. "Il giorno del lupo", raccontando la storia della nuova mafia, più spietata di un branco di lupi, si rivela non solo precorritore della realtà, ma anche perfetta macchina logica che ne rivela il funzionamento occulto.

EAN: 9788806241155
Usato, molto buono
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
Introduzione di Pietro Citati. Traduzione di Bruno Maffi. Milano, Rizzoli 1983, cm.12x18, pp.263, brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Tullio Dobner. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2002, cm.14x21,5, pp.461, brossura. Collana Omnibus. Fin Border è un giovane avvocato del prestigioso studio Clay & Westminster. Quando l'amico e cliente J.J. Carlson gli telefona alle sei, qualcosa suona stonato. Il miliardario vuole provare la sua nuova vettura e, a bordo di una fiammante McLaren, si suicida davanti agli occhi di Fin, schiantandosi nel traffico e uccidendo altre quindici persone. Qual è la ragione di un gesto così assurdo? Dalle indagini risulta che è stato proprio Fin a pagare la prima rata dell'auto, quindi risulta finanziariamente responsabile della strage. Il mondo di Fin si è capovolto e a questo punto il suo studio decide di mandarlo a Bombay per un affare delicatissimo.

EAN: 9788804503620
Nuovo
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Vittorio Curtoni. Milano, Sonzogno - RCS Libri 2001, cm.14x22, pp.410, brossura. Collana Romanzi. Mentre, come ogni sera, spia la finestra dell'amante per sapere quando potrà andare da lei, Marty Kalish assiste a una violenta lite tra la donna e il marito. Quando ode degli spari, Marty interviene. Ma ormai il rivale è morto. Occultato il cadavere, i due amanti si costruiscono un alibi di ferro. Ma dopo i primi interrogatori spunta un anonimo testimone: per proteggere Rachel, Marty si accusa dell'omicidio. Indiscrezioni giornalistiche rivelano che al processo la donna testimonierà contro il proprio amante. Marty riesce però a difendersi da queste accuse e a demolire le prove portate dall'anonimo testimone. Ma la sua intricata storia non si conclude nemmeno dopo il proscioglimento...

EAN: 9788845421006
Usato, molto buono
EUR 17.40
-59%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Cairo Publishing 2019, cm.24x12, pp.334, legatura editoriale con sovraccoperta figurat a colori. Una ragazza viene trovata assassinata nei giardini pubblici Indro Montanelli a Porta Venezia, nel cuore di Milano. La vittima è figlia di un noto e stimatissimo ginecologo e di una implacabile regina della finanza: il movente va cercato dunque tra i nemici della famiglia altoborghese? A indagare sull'omicidio il capitano dei carabinieri Massimo Ademarchi che ha un'assistente speciale: Aurora, una fotomodella di successo, figlia di un maresciallo dei carabinieri a riposo. Tra il capitano e Aurora una tormentata storia d'amore, mai risolta, che il delitto metterà a dura prova. Le indagini partono subito dall'analisi del Dna trovato sul corpo della vittima, dai filmati delle telecamere, dalle celle telefoniche dei sospettati: ma c'è da fidarsi del metodo investigativo-scientifico? Il Dna può mentire? Sullo sfondo la dialettica tra i carabinieri e il magistrato che coordina le indagini, sottoposto a pesanti pressioni politiche da misteriosi nobili decaduti, medici senza scrupoli e avvocati a caccia di fama. Ma quando l'assassino sembra assicurato alla giustizia ecco che la verità cambia forma. Perché la verità spesso sta in un particolare che solo occhi attenti possono cogliere: gli occhi di chi le indagini è abituato a condurle sul campo.

EAN: 9788830900219
Nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Paola Forti. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1979, cm.11x18,5, pp.183, tascabile, cop.fig. Coll.Oscar Gialli,42.
Usato, come nuovo
Note: Nessun segno di lettura al dorso.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Paolo Gajani. Milano, Garzanti 1966, cm.13x19, pp.274, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. Romanzi 66.
Usato, accettabile
Note: Legatura allentata.
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Mariapaola Dettore. Milano, Garzanti 1966, cm.12,5x19,5, pp.176, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. Romanzi 66.
Usato, buono
Note: Piccole mende alla sopracoperta.
EUR 7.00
Last copy
Hitler a Firenze e un delitto all'istituto d'arte. Il ritorno di Pietro Bensei e del suo commissarion Draghi. Firenze, Giunti 2023, cm.15x23, pp.594, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana M. Firenze, 1938. C'è grande attesa per l'imminente visita di Hitler, un fermento che si riverbera tra i corridoi e le stanze del magnifico Regio Istituto d'Arte di Porta Romana. Nei vari laboratori, sotto la guida del geniale professore Ottavio Umberti, gli allievi replicano i leoni della Loggia dei Lanzi che andranno ad abbellire la stazione ferroviaria. Ma tra invidie e rivalità mai sopite, la scuola non può dirsi un posto sicuro. A poche settimane dall'arrivo del Führer, proprio Umberti viene trovato morto dentro la maestosa gipsoteca, schiacciato dalla statua di Giuditta e Oloferne, ormai in frantumi. La terribile scoperta non lascia adito a dubbi: è un omicidio. Il commissario Vitaliano Draghi dovrà mettere da parte i suoi problemi di cuore per affrontare il caso, tanto più che un potente ministro romano, amico d'infanzia della vittima, è disposto a tutto purché giustizia sia fatta e ha inviato a Firenze due agenti dell'OVRA per controllare lo svolgimento delle indagini. A unirsi all'impresa, ancora una volta, Pietro, il contadino detective, che in realtà trama nell'ombra un progetto molto rischioso... Ma anche il Regio Istituto sembra custodire dei segreti. Mentre piccoli oggetti spariscono senza lasciare traccia, dietro le aule colme di studenti si articola la trama di un vero e proprio labirinto, celato agli occhi dei più. Ma esiste un labirinto senza un mostro che lo abiti? Dopo Trappola per volpi e La rabbia del lupo, il terzo capitolo della serie di Vitaliano Draghi e Pietro Bensi.

EAN: 9788809952195
Usato, come nuovo
EUR 16.90
-46%
EUR 9.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2017, cm.12,5x20, pp.441, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Ricciardi sta vivendo una profonda crisi personale, e per di più non ha per le mani casi interessanti. Così, quando la bellissima, altera Bianca di Roccaspina gli chiede di indagare su un omicidio già ufficialmente risolto da mesi, accetta di condurre, per la prima volta, un'indagine non autorizzata. Il commissario viene coinvolto dalla vicenda come mai avrebbe creduto, finendo con il sottovalutare i pericoli che lo circondano: qualcuno lo ha messo nel mirino e aspetta solo che faccia un passo falso.

EAN: 9788806233402
Usato, molto buono
EUR 14.50
-41%
EUR 8.50
Last copy
I casi del maresciallo Ernesto Maccadò. Milano, TEA 2020, cm.13x19,5, pp.420, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788811607908
Usato, molto buono
EUR 9.90
-19%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione dallo spagnolo di Alessia Steffenini. Milano, Magazzini Salani 2021, cm.16x22, pp.192, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Unisciti alla banda del professore. Sergio Marquina, detto il 'Professore', autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l'Accademia. L'Accademia ha l'aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall'aria grigia e dismessa. All'interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall'aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell'edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.

EAN: 9788893679718
Usato, molto buono
Note: Leggerissima piegatura alla sopraccoperta per il resto come nuovo.
EUR 6.90
Last copy
Milano, Garzanti 2017, cm.13,5x20,5 pp.271, legatura editoriale. Collana Narratori Moderni. Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene cosi. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili.

EAN: 9788811688303
Usato, molto buono
Note: Dedica all'ex proprietario al frontespizio. Mancante di sopraccoperta
EUR 8.90
Last copy
A cura di Marco Polillo. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1981, cm.15x21, pp.504, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Affascinanti casi di Philo Vance2,
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
A cura di Marco Polillo. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1980, cm.15x21, pp.538, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Affascinanti casi di Philo Vance.
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
A cura di Marco Polillo. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1981, cm.15x21, pp.524, lbrossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Affascinanti casi di Philo Vance.
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
A cura di Giuseppe Lippi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1997, cm.12,5x19, pp.LXVII,414, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar Narrativa 993.

EAN: 9788804320944
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1980, cm.11x18,3, pp.236, tascabile, copertina figurata a colori. Collana I Classici del Giallo,363.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1980, cm.11x18,3, pp.178, tascabile, copertina figurata a colori. Collana I Classici del Giallo,347.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1981, cm.11x18,5, pp.156, tascabile, copertina figurata a colori. Collana Oscar Gialli,73.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy